Nomura: E' difficile far capire a Disney la trama di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

di

Tetsuya Nomura ha rilasciato sulle pagine dell'ultimo numero di Famitsu una nuova intervista riguardo a Kingdom Hearts Dream, Drop, Distance per Nintendo 3DS. Nell'articolo Il game director ha dichiarato che è attualmente lo studio sta sottoponendo la trama del gioco a Disney per avere l'approvazione, ed ha ammesso che la storia sembra essere un po' difficile da capire.

"E 'abbastanza complicato. In questo momento sto raccontando a dirigenti  Disney gli scenari di gioco, ma è difficile per loro capire tutto in una volta."
"E 'difficile dato che la loro approvazione è necessaria per andare avanti con la localizzazione, ma ci sono molte persone in Disney che amano la serie di Kingdom Hearts, che vogliono creare  un gioco accurato, così in qualche modo stanno seguendo lo sviluppo insieme a me. "
Nomura ha ammesso che il suo intento iniziale con la serie era realizzare una trama abbastanza lineare, ma dopo il consiglio ricevuto da Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy, le cose sono cambiate.
"Mentre stavo sviluppando il primo Kingdom Hearts, ho ricevuto un consiglio da Sakaguchi-san:
"Se non rendi la storia più complessa come con Final Fantasy, non sarai in grado di compete".