Persona Q: Shadow of the Labyrinth - nuove informazioni da Famitsu

di

L'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu ha svelato alcuni nuovi dettagli per Persona Q: Shadow of the Labyrinth, promettente gioco di ruolo in sviluppo esclusivamente su Nintendo 3DS. Veniamo a sapere, infatti, che i giocatori potranno scambiarsi i vari Persona tramite le funzionalità di Street Pass della console, riuscendo in questo modo ad ottenere creature potentissime e completare più in fretta il compendio. Qualora gli utenti non avessero la possibilità di sfruttare questa opzione, potranno condividere le loro creature tramite i codici QR.

Sarà inoltre presente una nuova meccanica di gioco chiamata "Sacrifical Fusion". Nei precedenti capitoli della saga, infatti, eravamo abituati a fondere due Persona per ottenerne un terzo solitamente più potente. In questo gioco, però saremo anche in grado di sacrificare una delle nostre creature al solo scopo di potenziarne un'altra a nostra scelta. 
Il magazine ha svelato nuovi dettagli anche in merito agli slot di salvataggio, che saranno ben 19: 3 nella cartuccia del gioco e 16 nella scheda SD. Infine, ci viene comunicato che alcuni degli sviluppatori più importanti della saga Etrian Odyssey stanno contribuendo alla realizzazione del gioco, fra cui il character designer Yuji Himukai che ha ideato un formidabile nemico dall'aspetto metallico, ancora sconosciuto.