Notizie, articoli e recensioni di Anime e Fumetti

Next on Twitch

Anime
Cerchiamo newser freelance per la sezione Anime, manga e fumetti
notizia 07:12, 19 Marzo 2024

Cerchiamo newser freelance per la sezione Anime, manga e fumetti

Everyeye.it seleziona nuovi collaboratori interessati all'inserimento di notizie e articoli nella sezione Anime: il ruolo comprende la ricerca, l'inserimento e la scrittura di news inerenti al mondo degli anime, dei manga e del fumetto in generale (anche italiano e americano).

Anime
Boruto: Two Blue Vortex 8, un chakra immenso si nasconde in Himawari Uzumaki? spoiler
notizia 22:23, 18 Marzo 2024

Boruto: Two Blue Vortex 8, un chakra immenso si nasconde in Himawari Uzumaki?

Nel capitolo 55 di Boruto: Naruto Next Generations Naruto Uzumaki ha salutato il suo più caro amico, l'unico presente nella sua vita fin dal giorno della nascita e al suo fianco anche quando tutta Konoha lo evitava. Kurama è scomparso, ma siamo davvero sicuri che sia così? La Volpe a Nove Code potrebbe tornare in Boruto: Two Blue Vortex.

Anime
My Hero Academia 418, uscita e teorie: si torna a combattere nel presente? spoiler
notizia 21:47, 18 Marzo 2024

My Hero Academia 418, uscita e teorie: si torna a combattere nel presente?

Il piano elaborato dalla Vestigia Kudo sotto indicazione dello spirito di Star and Stripes sta funzionando. Per salvare Tenko Shimura, Izuku Midoriya ha deciso di sacrificare il suo bene più prezioso. Ma che cosa succederà ora? Proviamo a scoprire in anteprima gli eventi di My Hero Academia 418.

Anime
ONE PIECE 1111, uscita e teorie: Egghead è il teatro di uno scontro tra colossi spoiler
notizia 21:16, 18 Marzo 2024

ONE PIECE 1111, uscita e teorie: Egghead è il teatro di uno scontro tra colossi

La situazione dei Mugiwara su Egghead si è fatta più chiara. I membri della ciurma di Cappello di Paglia stanno tentando di fuggire dall'Isola del Futuro grazie al contributo di preziosi alleati, ma il Governo Mondiale ha circondato i pirati. In ONE PIECE 1111 Rufy riuscirà a salvare i suoi compagni, oppure cadrà sotto i colpi dei nemici?

Anime
I migliori mangaka della storia? Questi sono i più grandi per il creatore di Gundam
notizia 20:46, 18 Marzo 2024

I migliori mangaka della storia? Questi sono i più grandi per il creatore di Gundam

I nomi di Gege Akutami, Kohei Horikoshi o Tatsuki Fujimoto sono tra i più grandi dell'industria manga odierna. Non sono però loro i pionieri del fumetto nipponico, che oggi fa registrare vendite importanti anche nel mercato estero anche grazie ai grandi nomi del passato. E allora quali sono i migliori mangaka della storia?

Anime
Pausa in vista per ONE PIECE: lo stop del manga non sarà breve spoiler
notizia 20:34, 18 Marzo 2024

Pausa in vista per ONE PIECE: lo stop del manga non sarà breve

La Saga dell'Isola del Futuro di ONE PIECE è entrata nel suo climax. Ciò vuol dire che alla fine di questo arco narrativo non manca poi molto. Egghead è stata una fonte di continue sorprese, emozioni e scontri adrenalinici. Purtroppo, però, ONE PIECE deve fermarsi. Scopriamo tutto quello che sappiamo sulla pausa imminente, ma occhio agli spoiler.

Fumetti
My Hero Academia, si prospetta un ritorno alle origini per Deku? spoiler
notizia 20:00, 18 Marzo 2024

My Hero Academia, si prospetta un ritorno alle origini per Deku?

Lo scontro tra Deku e Shigaraki ha raggiunto una nuova fase. Negli ultimi appuntamenti col manga di My Hero Academia il protagonista ha accettato di attuare la strategia elaborata dalle vestigia del One For All, e nelle tavole iniziali del capitolo 417 è presente un dettaglio che sta alimentando teorie e ipotesi sullo sviluppo della battaglia.

Anime
ONE PIECE: impenetrabili, i 3 Frutti del Diavolo migliori per la difesa
notizia 19:40, 18 Marzo 2024

ONE PIECE: impenetrabili, i 3 Frutti del Diavolo migliori per la difesa

Nel power system di ONE PIECE i frutti del diavolo vengono spesso considerati come fonte di abilità offensive o che possono in qualche modo recare danni agli avversari. Esistono però anche frutti che garantiscono protezione e difese eccezionali ai possessori. Andiamo a vedere quali sono i migliori 3 frutti del diavolo per difesa.

Anime
Dragon Ball, da bambino ingenuo a eroe: il grande percorso di vita di Goku
notizia 19:00, 18 Marzo 2024

Dragon Ball, da bambino ingenuo a eroe: il grande percorso di vita di Goku

Goku ha intrapreso un percorso incredibile, trasformandosi da un ragazzo isolato dal resto del mondo al più grande difensore della Terra. Nel corso del tempo il protagonista di Dragon Ball ha dovuto cambiare modi e maniere per integrarsi bene nella società, superando l’ingenuità giovanile e diventando un protettore con grandi responsabilità.

Anime
ONE PIECE, 3 personaggi che potrebbero sconfiggere l'Imperatore Shanks
notizia 18:20, 18 Marzo 2024

ONE PIECE, 3 personaggi che potrebbero sconfiggere l'Imperatore Shanks

I lettori di ONE PIECE si aspettano una grande battaglia nella saga conclusiva della serie in cui, finalmente, Shanks, uno dei primi personaggi presentati nel manga, rivelerà le sue reali capacità. Fino ad allora, però, basiamoci sulle informazioni trapelate sulle sue capacità teorizzando la sua sconfitta per mano di questi 3 figure assai potenti.

Fumetti
ONE PIECE, 3 avversari contro cui Rufy non sarebbe sopravvissuto  senza aiuti spoiler
notizia 18:16, 18 Marzo 2024

ONE PIECE, 3 avversari contro cui Rufy non sarebbe sopravvissuto senza aiuti

Essendo il protagonista di One Piece, Rufy si è trovato più volte a combattere contro avversari pericolosissimi che lo hanno messo in seria difficoltà. Neanche Rufy è privo di debolezze in One Piece e ha avuto bisogno dell'aiuto dei suoi amici per sopraffare svariati avversari. Attenzione, seguono spoiler.

Anime
Demon Slayer, nella Stagione 4 ci saranno episodi filler? La preoccupazione dei fan
notizia 17:40, 18 Marzo 2024

Demon Slayer, nella Stagione 4 ci saranno episodi filler? La preoccupazione dei fan

Le prime tre stagioni di Demon Slayer si sono rivelate più che fedeli al manga di Koyoharu Gotoge, rispettando la cronologia degli eventi e, tutto sommato, anche il ritmo narrativo. Tuttavia, con l’avvicinarsi della quarta stagione, molti fan sembrano preoccupati del possibile inserimento di episodi filler. Facciamo il punto della situazione.

Anime
Gli isekai sono la rovina degli anime: la tesi di alcuni fan

1

notizia 17:24, 18 Marzo 2024

Gli isekai sono la rovina degli anime: la tesi di alcuni fan

L'industria degli anime ha portato alla luce numerosi isekai di qualità nel corso degli anni, ma la loro eccessiva proliferazione ha scosso diversi appassionati del settore che hanno palesato una notevole insofferenza verso questa tipologia di prodotti.

Anime
Dragon Ball GT, 3 personaggi che meritavano di essere i protagonisti della storia spoiler
notizia 16:38, 18 Marzo 2024

Dragon Ball GT, 3 personaggi che meritavano di essere i protagonisti della storia

Anche se Dragon Ball GT ha esaltato alcuni personaggi rispetto a Dragon Ball Z, lo stesso non si può dire per altre figure che in passato sono state significative per l'opera e in GT sono state ridotte a semplici comparse per la maggior parte delle puntate. Chi avrebbe meritato un ruolo da protagonista in Dragon Ball GT?

Anime
One Piece: questo cosplay dello spadaccino zombie Ryuma vi stupirà
notizia 15:30, 18 Marzo 2024

One Piece: questo cosplay dello spadaccino zombie Ryuma vi stupirà

Protagonista del nuovo adattamento anime di Monsters: 103 Passioni Inferno del Dragone e uno dei personaggi più misteriosi di One Piece, Ryuma è uno spadaccino dall'aspetto mostruoso, ma anche un samurai leggendario le cui gesta vengono raccontate oggigiorno nell'universo della serie creata da Eiichiro Oda.

Fumetti
Jujutsu Kaisen, qual è la miglior battaglia dell'arco di Shinjuku? spoiler

1

notizia 15:29, 18 Marzo 2024

Jujutsu Kaisen, qual è la miglior battaglia dell'arco di Shinjuku?

Akutami è vicino a concludere il proprio manga. Non a caso, è stato persino ufficializzato di recente lo stregone più forte di Jujutsu Kaisen dopo Gojo, a testimonianza della fase finale in cui si trova l'opera. Giunti ormai al climax della storia, qual è stato lo scontro più bello dell'ultima saga? Parliamone nella prossima sezione spoiler!

Fumetti
Dragon Ball Super 103: un capitolo in ricordo di Akira Toriyama

1

notizia 15:24, 18 Marzo 2024

Dragon Ball Super 103: un capitolo in ricordo di Akira Toriyama

"Sono contento di avere ancora qualcosa a cui guardare in futuro" afferma Goku al termine dello strenuo combattimento con Gohan. Una frase, questa pronunciata dal saiyan, che si apre ad un livello di lettura altamente metaforico. Tanto che il capitolo 103 di Dragon Ball Super potrebbe essere interamente interpretato come un omaggio alla memoria di Toriyama.

Fumetti
ONE PIECE, i 3 grandi punti deboli di Rufy, capitano dei Mugiwara spoiler
notizia 14:39, 18 Marzo 2024

ONE PIECE, i 3 grandi punti deboli di Rufy, capitano dei Mugiwara

Dopo una miriade di avventure, ostacoli, battaglie e imprevisti, il protagonista di One Piece, Rufy, ha sbloccato molte trasformazioni che lo hanno reso un pirata formidabile. Eppure, anche i guerrieri più potenti hanno delle debolezze e Rufy, infatti, ne ha diverse. Da qui in avanti, occhio agli spoiler su One Piece!

Fumetti
One Piece: i Frutti del Diavolo che potrebbero risvegliarsi nella saga finale
notizia 13:10, 18 Marzo 2024

One Piece: i Frutti del Diavolo che potrebbero risvegliarsi nella saga finale

L'assunto più evidente che possiamo desumere dall'escalation bellica osservata su Egghead, è che la saga finale di One Piece sta portando il manga in una dimensione ancora più tragica e imprevedibile. E in un contesto dove la supremazia nel Nuovo Mondo passerà dall'esercizio della forza, grande importanza assumerà il risveglio dei Frutti.

Anime
Kaiju No. 8, gli One Republic condividono un trailer dell'anime: l'avventura di Kafka
notizia 18:15, 17 Marzo 2024

Kaiju No. 8, gli One Republic condividono un trailer dell'anime: l'avventura di Kafka

È evidente che la I.G. Production, rinomato studio d'animazione conosciuto per aver dato vita a titoli come Haikyuu!!, Heavenly Delusion e Psycho-Pass, intende rendere gli anime sempre più popolari a livello internazionale. Con Kaiju No. 8, lo studio ha deciso di coinvolgere artisti americani del calibro degli One Republic e degli Imagine Dragons.

Anime
Jujutsu Kaisen: avete mai visto un cosplay di Nanami più fedele di questo?
notizia 17:30, 17 Marzo 2024

Jujutsu Kaisen: avete mai visto un cosplay di Nanami più fedele di questo?

Se il dovere chiama, Kento Nanami è pronto a rispondere. In Jujutsu Kaisen, il cui mondo è popolato da maledizioni pronte a far fuori gli umani più deboli, questo Stregone di Primo Livello si erge come una figura essenziale per la salvezza dei non-stregoni, grazie al suo talento e al suo carattere calmo e risoluto.

Fumetti
Kagurabachi è divenuto un fenomeno solo per il 'meme'? Facciamo chiarezza
notizia 16:40, 17 Marzo 2024

Kagurabachi è divenuto un fenomeno solo per il 'meme'? Facciamo chiarezza

In breve tempo Kagurabachi di Takeru Hokazono ha catturato l’interesse di milioni di lettori in tutto il mondo, arrivando ad essere tra le opere più lette sulla piattaforma ufficiale di Shueisha, MangaPlus. Un successo travolgente, soprattutto nelle prime settimane dopo il debutto, e che secondo molti sembrerebbe legato ai memi emersi in rete.

Fumetti
My Hero Academia, le 3 più grandi debolezze di Katsuki Bakugo spoiler
notizia 16:00, 17 Marzo 2024

My Hero Academia, le 3 più grandi debolezze di Katsuki Bakugo

Presentato inizialmente come un bullo, un ragazzo estremamente sicuro di sé, orgoglioso e perennemente indispettito dalla vicinanza con Izuku Midoriya, Katsuki Bakugo ha subito una serie di cambiamenti nel corso di My Hero Academia. Nonostante sia, però, uno dei più promettenti Heroes della Yuei, Bakugo ha grandi punti deboli.

Anime
Dragon Ball, le più grandi rivalità della serie di Akira Toriyama
notizia 15:20, 17 Marzo 2024

Dragon Ball, le più grandi rivalità della serie di Akira Toriyama

In un’opera shonen improntata sull’azione e su di allenamenti e scontri concepiti per far crescere e potenziare i protagonisti come Dragon Ball trovarsi di fronte a rivalità sul campo di battaglia o in termini di capacità combattive è piuttosto frequente. Esistono però inimicizie memorabili, ed ecco le 5 più significative della serie di Toriyama.

Anime
ONE PIECE, gli Astri di Saggezza si mostrano in tutta la loro mostruosa potenza spoiler
notizia 14:40, 17 Marzo 2024

ONE PIECE, gli Astri di Saggezza si mostrano in tutta la loro mostruosa potenza

I problemi riscontrati dai Mugiwara su Egghead, affidata dal Governo Mondiale al geniale Vegapunk, sono peggiorati esponenzialmente nelle tavole conclusive del capitolo 1109 di ONE PIECE. Il mostruoso Jaygarcia Saturn ha infatti architettato una mossa impensabile e inaspettata, portando sul campo di battaglia alleati straordinari.

Anime
Dragon Ball GT, 4 personaggi che la serie di TOEI valorizza meglio di Z spoiler

2

notizia 12:54, 17 Marzo 2024

Dragon Ball GT, 4 personaggi che la serie di TOEI valorizza meglio di Z

Anche se da molti Dragon Ball GT è considerato un prodotto controverso, è comunque un'opera di valore che ha saputo esaltare alcuni personaggi che nelle serie precedenti erano un po' in ombra e meritavano un momento di gloria. Di chi parliamo esattamente? Lo scoprirete nelle prossime righe che saranno spoiler, quindi attenzione!

Anime
10 curiosità su Akira Toriyama, il leggendario papà di Dragon Ball
notizia 12:32, 17 Marzo 2024

10 curiosità su Akira Toriyama, il leggendario papà di Dragon Ball

I giorni passano e noi appassionati stiamo lentamente metabolizzando la triste notizia che Bird Studio ha comunicato al mondo intero l'8 marzo 2024. Il nostro amato maestro Akira Toriyama è morto, portandosi via un pezzo della nostra infanzia.

Anime
Perché Dragon Ball Super va in pausa? Le ragioni dietro lo stop del manga

1

notizia 11:40, 17 Marzo 2024

Perché Dragon Ball Super va in pausa? Le ragioni dietro lo stop del manga

La community di Dragon Ball, purtroppo, non sta vivendo il suo miglior periodo. Alla più tragica delle notizie, quella della morte di Akira Toriyama, ne è seguita un'altra piuttosto triste. Proprio quest'anno che si festeggia il 40° anniversario del franchise, per un po' di tempo il manga ci lascerà.

Anime
Dragon Ball Super, anche Kale e Caulifla otterranno l'Ultra Ego e l'Ultra Istinto?

1

notizia 11:24, 17 Marzo 2024

Dragon Ball Super, anche Kale e Caulifla otterranno l'Ultra Ego e l'Ultra Istinto?

La saga del Torneo del Potere ha offerto un palcoscenico a svariati personaggi di Dragon Ball Super, tra i quali emergono due Saiyan, Caulifla e Kale. Entrambe sono guerriere talentuose e con un grande potenziale e Kale, in particolare, ricorda da vicino un'icona di Dragon Ball: Broly. Riusciranno un giorno a rivaleggiare con Goku e Vegeta?

Anime
Boruto: Two Blue Vortex 8: il Villaggio della Foglia è sotto attacco spoiler
notizia 10:30, 17 Marzo 2024

Boruto: Two Blue Vortex 8: il Villaggio della Foglia è sotto attacco

La storia di Boruto: Two Blue Vortex non smette di stupire. Privato della sua identità, della sua famiglia e del suo villaggio, il viaggio del figlio di Naruto Uzumaki lo ha portato ad affrontare battaglie impervie, alcune anche con grandi amici. Ora che si è allontanato da Konoha, la sua casa è in pericolo.

Anime
ONE PIECE 1098, trailer e uscita: l'eccentrico sogno di un geniale scienziato spoiler
notizia 09:40, 17 Marzo 2024

ONE PIECE 1098, trailer e uscita: l'eccentrico sogno di un geniale scienziato

Il nuovo corso cominciato a Wano e che sta proseguendo ora con Egghead sta convincendo proprio tutti. ONE PIECE è stato grande protagonista ai Crunchyroll Awards 2024, importante evento dove l'anime ha ottenuto diversi riconoscimenti. La storia deve però proseguire. Ecco quel che succederà nell'episodio 1098 di ONE PIECE.

Fumetti
Dragon Ball: l'albero genealogico di Goku, spiegato nel dettaglio
notizia 15:51, 16 Marzo 2024

Dragon Ball: l'albero genealogico di Goku, spiegato nel dettaglio

L'eroismo di Goku, e i canoni caratteriali che ne hanno contraddistinto la personalità, rappresentano l'estensione stessa dei valori dei suoi familiari. Come una spugna, il protagonista di Dragon Ball assorbe i valori dei suoi consanguinei, al punto che l'albero genealogico del guerriero si configura come lo specchio della sua identità.

Anime
My Hero Academia: un cosplay di Lady Nagant, pronta a combattere
notizia 15:00, 16 Marzo 2024

My Hero Academia: un cosplay di Lady Nagant, pronta a combattere

Nel vivace mondo di My Hero Academia, tra le figure che emergono con uno spirito unico e una storia avvincente si distingue senza dubbio Lady Nagant, un personaggio che incarna la complessità umana in un contesto popolato dagli eroi - degli umani sostanzialmente buoni - e dai villain, dei malvagi pronti a uccidere per i loro obiettivi.

Anime
Berserk: un cosplay dell'affascinante Griffith, in tutta la sua malvagità
notizia 14:30, 16 Marzo 2024

Berserk: un cosplay dell'affascinante Griffith, in tutta la sua malvagità

Nel vasto panorama dei manga e degli anime, pochi personaggi hanno catturato l'attenzione e la complessità emotiva come Griffith di Berserk. Fan e cosplayer continuano ad esplorare con interesse l'animo di questo individuo inquietante, una figura che si staglia con forza all'interno della trama come co-protagonista e allo stesso tempo come antagonista.

Fumetti
Jujutsu Kaisen 253, l'influenza di Naruto è evidente in un panel del capitolo
notizia 14:00, 16 Marzo 2024

Jujutsu Kaisen 253, l'influenza di Naruto è evidente in un panel del capitolo

L’ultimo capitolo del manga di Jujutsu Kaisen ha catapultato i lettori in un affascinante scontro tra bene e male, sospeso però in un momento cruciale. È proprio in questi attimi che è possibile notare una citazione eccezionale a Naruto, l'opera del formidabile Masashi Kishimoto. Ma cos'è successo di preciso?

Fumetti
ONE PIECE: tutto ciò che (per ora) sappiamo sull'Astro spadaccino Ethanbaron V. Nusjuro spoiler
notizia 13:21, 16 Marzo 2024

ONE PIECE: tutto ciò che (per ora) sappiamo sull'Astro spadaccino Ethanbaron V. Nusjuro

Tra i personaggi che hanno brillato maggiormente nell'arco di Egghead c'è Saturn, uno dei potentissimi Astri di Saggezza in One Piece. Ora che ne sappiamo di più sul suo conto, vorremmo conoscere meglio anche un altro membro degli Astri, Nusjuro. Quali informazioni abbiamo già su di lui? Discutiamone, ma seguiranno spoiler, quindi state attenti!

Fumetti
Perché la saga di Pain rappresenta ancora l'apice narrativo (e filosofico) di Naruto

1

curiosità 13:15, 16 Marzo 2024

Perché la saga di Pain rappresenta ancora l'apice narrativo (e filosofico) di Naruto

Pochi archi hanno catalizzato l'attenzione dei lettori di Naruto come quello di Pain. Il suo posizionamento lo rende senza dubbio uno spartiacque (semantico, ideologico e narrativo) del manga: una considerazione che acquisisce valore per come la saga porta tutte le istanze dell'opera, dai percorsi filosofici dei personaggi ai temi, verso la loro sublimazione.

Anime
Suicide Squad Isekai si mostra in un trailer: lo squadrone di villain DC Comics in azione
notizia 13:00, 16 Marzo 2024

Suicide Squad Isekai si mostra in un trailer: lo squadrone di villain DC Comics in azione

La notizia della creazione di un anime dedicato alla squadra di supercriminali più famosa della DC già di per sé sorprende, ma il fatto che sia sotto la guida di uno dei principali studi di animazione del settore aggiunge ulteriore curiosità attorno al progetto. Suicide Squad Isekai sta per arrivare: il debutto è sempre più vicino.

Fumetti
3 nemici fortissimi di Naruto Shippuden che Boruto potrebbe facilmente sconfiggere
notizia 12:20, 16 Marzo 2024

3 nemici fortissimi di Naruto Shippuden che Boruto potrebbe facilmente sconfiggere

Kishimoto ha creato in Naruto villain persino più popolari del protagonista, grazie ad un character design meraviglioso e alle abilità particolari che ha donato a questi inquietanti personaggi. Molti di loro sono ormai stati superati agilmente in capacità e forza dal figlio di Naruto, Boruto, che è diventato un ninja formidabile. Parliamone!

Fumetti
Hunter x Hunter: chi è la madre di Gon? Una teoria specula sull'identità della donna
notizia 12:09, 16 Marzo 2024

Hunter x Hunter: chi è la madre di Gon? Una teoria specula sull'identità della donna

Il percorso di Gon si sviluppa in Hunter x Hunter a partire da un vuoto interiore, da quella solitudine a cui è stato condannato sin dall'infanzia a causa dell'assenza genitoriale. Se del padre si conoscono le ragioni della sua lontananza, della madre non si conosce né il nome né la storia. Ma una teoria potrebbe aver gettato luce sulla sua identità.

Anime
Dopo Hajime no Ippo? Arriverà un manga incredibile: da non crederci!
notizia 11:45, 16 Marzo 2024

Dopo Hajime no Ippo? Arriverà un manga incredibile: da non crederci!

L'adattamento anime Hajime no Ippo e il suo manga vantano una notevole popolarità nel panorama degli spokon: i personaggi delineati all'interno di questo universo sono estremamente profondi, animati da obiettivi precisi e interessanti, ma spiccano soprattutto per la loro determinazione, specie quando si confrontano con gli ostacoli sul ring.

Anime
Haikyuu!! le 3 squadre più forti della serie sulla pallavolo spoiler
notizia 11:34, 16 Marzo 2024

Haikyuu!! le 3 squadre più forti della serie sulla pallavolo

Haikyuu!! è uno dei migliori spokon mai fatti. L'opera di Haruichi Furudate sta continuando ad avere successo grazie ad Haikyuu The Final Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump, la pellicola che ha il compito, in due parti, di chiudere l'anime. Arrivati alla fine, quali sono i team più forti che abbiamo conosciuto? Occhio, seguono spoiler!

Fumetti
Naruto: tutte le analogie e le differenze tra la Modalità Eremitica e il Marchio Maledetto
notizia 11:02, 16 Marzo 2024

Naruto: tutte le analogie e le differenze tra la Modalità Eremitica e il Marchio Maledetto

Nel campionario di abilità di cui Masashi Kishimoto ci ha reso conto in Naruto, la Modalità Eremitica e il Marchio Maledetto di Orochimaru hanno occupato sin da subito uno spazio singolare. Entrambi radicano le loro origini in un contesto extra-corporeo, ma ciò che li distingue è la diversa declinazione simbolica a cui li ha sottoposti l'autore.

Fumetti
ONE PIECE, i 3 migliori anti-eroi creati dalla penna di Eiichiro Oda spoiler
notizia 10:59, 16 Marzo 2024

ONE PIECE, i 3 migliori anti-eroi creati dalla penna di Eiichiro Oda

È ben noto che Eiichiro Oda abbia costruito protagonisti iconici e villain incredibilmente memorabili in One Piece, ma non è tutto. Anche se si tratta di "anti-eroi", il mangaka ha fatto un bel lavoro, regalandoci personaggi intriganti e magnetici. Quali sono i migliori dell'opera? Attenzione, da qui in avanti ci saranno spoiler su One Piece!

Anime
The Apothecary Diaries, ci sarà una seconda stagione dell'anime?
notizia 10:45, 16 Marzo 2024

The Apothecary Diaries, ci sarà una seconda stagione dell'anime?

The Apothecary Diaries ha recentemente guadagnato un posto di rilievo tra gli anime più popolari degli ultimi mesi, un successo che si è riflesso positivamente sulle vendite dei suoi manga e libri in Giappone. Tuttavia, con l'avvicinarsi della conclusione della prima stagione dell'anime, sorge la domanda: ci sarà una Stagione 2?

Fumetti
Naruto: tre grandi antieroi a cui Kishimoto ha reso giustizia

1

notizia 10:02, 16 Marzo 2024

Naruto: tre grandi antieroi a cui Kishimoto ha reso giustizia

Se c'è un elemento su cui Masashi Kishimoto ha fondato il rapporto spettatore-testo, lo ritroviamo nella sua attitudine a trascendere le consuetudini, soprattutto in relazione alla caratterizzazione dei personaggi. Sia coloro che godono di valori edificanti, sia i villain, si rifiutano di essere categorizzati. Al punto che gli "antagonisti" sono (quasi) tutti antieroi.

Fumetti
Naruto: il destino di tutti gli Hokage, dal Primo all'Ottavo
curiosità 09:13, 16 Marzo 2024

Naruto: il destino di tutti gli Hokage, dal Primo all'Ottavo

Se pensiamo alle logiche che governano l'universo narrativo di Naruto, fondato su un reticolo di Villaggi che operano come veri e propri ecosistemi socio-politici, è chiaro che le figure apicali di questi agglomerati - cioè i kage - sono alla mercé della Storia. Tanto che gli stessi Hokage sono spesso andati incontro a destini davvero nefasti.

Anime
My Hero Academia 417, tra passato e dolore: la storia di Shigaraki spoiler
notizia 22:29, 15 Marzo 2024

My Hero Academia 417, tra passato e dolore: la storia di Shigaraki

L'Atto Finale di My Hero Academia è entrato nel suo climax. Ormai i campi di battaglia sono tutti, o quasi, risolti. Si tratta di una questione personale tra Izuku Midoriya, deciso a salvare il suo nemico, e Tomura Shigaraki, che invece intende portare l'inferno sulla società degli eroi. Come si concluderà questa battaglia?

Anime
Bleach, arriva un progetto che 'trascende i confini tra anime e manga': di che si tratta?
notizia 21:12, 15 Marzo 2024

Bleach, arriva un progetto che "trascende i confini tra anime e manga": di che si tratta?

Vi avevamo detto che sarebbero arrivate importanti novità su Bleach, ma adesso l'hype è salito alle stelle. L'anime di Bleach compie vent'anni dal debutto e per celebrare questa ricorrenza pare arriverà un progetto speciale. Ma di cosa potrebbe trattarsi? Cerchiamo di capirlo attraverso il comunicato ufficiale rilasciato nelle ultime ore.

Anime
Spoiler per Boruto: Two Blue Vortex 8, comincia una battaglia epocale a Konoha spoiler
notizia 20:57, 15 Marzo 2024

Spoiler per Boruto: Two Blue Vortex 8, comincia una battaglia epocale a Konoha

Boruto: Two Blue Vortex ha finalmente riavvicinato il grande pubblico. Il salto temporale non ha solamente cambiato la vita del protagonista, trasformandolo in una sorta di eroe dark più simile a Sasuke che a suo padre Naruto, ma ha anche dato il via a un susseguirsi di eventi adrenalinici che proseguiranno anche nel prossimo capitolo.

altre notizie