Annunciato il quinto film e un RPG di Keroro per Nintendo DS

di

Chō Gekijō-ban Keroro Gunsō Tanjō! Kyūkyoku Keroro Kiseki no Jikūjima de Arimasu!!, il quinto film ispirato al manga comico-fantascientifico di Mine Yoshizaki, Sgt. Frog (Keroro Gunsō), è stato ufficialmente rivelato mercoledi scorso. Non a caso, proprio mercoledi 9 dicembre è stato il compleanno della rana aliena. Il teaser trailer del film è ora disponibile nel sito ufficiale.

La storia del film narra di una curiosa statuetta di pietra con la forma di rana, che l' amica di Keroro, Fuyuki, raccoglie. Il voler scoprire i segreti della statuetta conduce i due ed i loro amici ad Easter Island, un posto disseminato da statue di pietra massiccia.

La cantautrice (e la "rea confessa" fan della rana), Ayaka Hirahara (The Story of Saiunkoku) è apparsa alla conferenza stampa del film tenutasi a Tokyo mercoledi per annunciare che canterà il tema musicale del film. La sua canzone sarà ispirata dal balletto "Trepak" dalla compagnia di ballo di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, The Nutcracker. Junji Takada e Tamaki Matsumoto canteranno un' altra canzone "Mendoku-sei March" per iniziare il film.

Il film sarà distribuito dal prossimo 27 febbraio 2010 insiema al film animato SD Gundam, Chō Denei-ban SD Gundam Sangokuden Brave Battle Warriors.

Il quinto film di Sgt. Frog (Keroro Gunso) è stato rivelato da una lista dello studio cinematografico giapponese Kadokawa Pictures. Junichi Sato (Gate Keepers, Pretear, Princess Tutu) manterrà le sue funzioni di direttore principale dalla serie televisiva animata, mentre Susumu Yamaguchi sarà l' attuale regista del quinto film (come lo è stato per il secondo). Hiroshi Yamaguchi (Bastard!!, Blue Submarine No. 6, Yukikaze) scriverà la sceneggiatura e Fumitoshi Oisaki (Kaleido Star), dalla serie televisiva, disegnerà i personaggi del film.

Sempre lo stesso mercoledi, Bandai Namco Games ha fornito ulteriori dettagli sul primo gioco di ruolo tradizionale di Keroro intitolato Kishi to Musha to Densetsu Kaizoku (Sgt. Frog RPG: Knights, Samurai e Legendary Pirates). Il gioco uscirà in Giappone per la console portatile Nintendo DS il 4 marzo 2010. Bandai Namco sta usando lo stesso Linear Motion Battle System (LMBS) che è stato usato anche per i RPG della saga videoludica Tales of.... Il sito The Game Watch ha pubblicato gli screenshot e relative immagini dal gioco e anche Bandai Namco ha pubblicato un sito dedicato al gioco con un trailer di 69 ed un teaser di 40 secondi. L' anime di Keroro è stato trasmesso da Italia1 nell' orario pomeridiano mentre il manga è pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

Fonti: Mainichi Shimbun's Mantan Web, Saishin Anime Jōhō e Anime News Network


Annunciato il quinto film e un RPG di Keroro per Nintendo DS