Il ritorno di Sailor Moon negli schermi italiani....per adesso solo su Hiro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una notizia che farà veramente felici i fan della guerriera che veste alla marinara: infatti l' anime Bishoujo Senshi Sailormoon (qui da noi intitolata solamente Sailor Moon) dovrebbe essere ritrasmessa, dopo ben dieci anni di assenza, in un emittente televisiva italiana.

Prossimamente, presumibilmente a settembre o nel tardo periodo autunnale, verrà ritrasmessa Sailor Moon sul canale del digitale terrestre Hiro, che fa parte del pacchetto Mediaset Premium, Premium Fantasy. Si presume quindi che il veto dell' autrice del manga originale Naoko Takeuchi, che da alcuni anni ne aveva bloccato i diritti di sfruttamento commerciale perchè era insoddisfatta delle mediocri edizioni estere sia dell' anime che del manga fin ora realizzate (Italia in primis, basti pensare alle censure in tv), abbia allentato la presa e dato il via libera ad un nuovo sfruttamento dei diritti, e più probabilmente di un rinnovo degli stessi. Ora gli interrogatori sono molti: se verrà trasmessa, potrebbe esserci la possibilità di una prossima uscita in dvd (ricordiamo che la Shin Vision aveva pubblicato i primi due dvd della prima serie, pubblicazione bloccata dopo l' ulteriore blocco dei diritti, e che quindi, si può pensare che almeno quest' ultima sia stata ridoppiata totalmente a quell' epoca e che possa uscire in tempi brevi) e sicuramente di una prossima ritrasmissione in chiaro su Italia1, per non parlare di una prossima ristampa del manga, in edizione fedele all' originale come la casa editrice perugina Star Comics, che ne aveva pubblicato la prima edizione, aveva in mente di fare, sempre prima del famoso blocco dei diritti a livello mondiale. Ritornando all' anime, riportiamo la notizia dal forum ANIMEFUN:

Ritorna in Italia Sailor Moon!

Sailor Moon
ritorna in Italia, precisamente su Hiro (canale digitale terrestre del pacchetto Mediaset Premium Fantasy), prossimamente! Per scoprire il mese di messa in onda, vi rimandiamo alla vostra intervista fatta al direttore della fascia ragazzi Mediaset Fabrizio Margaria su Anime Fun, che pubblicheremo la prossima settimana! Stay tuned!

Come avete potuto leggere dal breve comunicato, la prossima settimana, sempre nel forum, verrà pubblicata l' intervista a Fabrizio Margaria, responsabile della fascia ragazzi Italia1 e responsabile del palinsesto di Hiro, sapremo cosi più novità a riguardo, quindi vi rimandiamo ad un prossimo aggiornamento della questione, e per ora vi diciamo anche noi, stay tuned!!!

Il ritorno di Sailor Moon negli schermi italiani....per adesso solo su Hiro