Italia1: Futurama e Iron Kid nel primo pomeriggio

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Viene l' estate e ritorna Futurama nel primo pomeriggio poco dopo passata l' ora di pranzo, ad affiancare il cartone animato creato dalla fantasia degli autori degli strafamosi Simpson ci sarà Iron Kid, prima visione tv in chiaro ma già trasmesso su Hiro. E cosi che Italia1 tenta nuove strade per non proporre ai telespettatori sempre le solite repliche del plurivisto Dragon Ball e altri cartoni. Iron Kid si alternerà con le nuove avventure di Detective Conan, sempre in prima visione tv e prossimamente ci saranno altre novità.

Maggiori informazioni dal thread apposito dal forum ANIMEFUN:

Italia 1 prepara e sperimenta nuovi cartoni animati in estate, in modo da non dover sempre intercambiare gli stessi "prodotti" ogni anno: da martedì sedici giugno, alternato al successo animato della rete Detective Conan, scende in campo Iron Kid (Eon Kid nella versione originale), che avete già "conosciuto" su Hiro.
Martedì e giovedì, alle 14:05, ritroveremo in chiaro le avventure di Marty (doppiato da Renato Novara) e i suoi amici Ally (doppiata da Marcella Silvestri) e il cane cibernetico Buttons (Diego Sabre). Trovate la videosigla Italiana a
questo link e il testo ufficiale della sigla completa cliccando qui.

Per liberarci di Dragon Ball e del solito giro di cartoni al primo pomeriggio bisogna cominciare a trovare e testare delle alternative, credo che "azzardare" con Iron Kid sia stata una ottima scelta. Chissà, magari vedremo presto anche Il Segreto della Sabbia, proprio al primo pomeriggio!

Il cartone è composto da cinquantadue puntate e due stagioni, in Italia sono stati trasmessi su Hiro solo ventisei episodi (una stagione).

Cambiando argomento, I Simpson si prendono una vacanza: torna infatti Futurama il ventidue giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 14:30. Sostituito anche l'appuntamento "giallo" delle 19:30 con una sitcom.
Per ulteriori novità e aggiornamenti circa la messa in onda di Iron Kid e Futurama (chissà, magari la stagione inedita, ovvero i film spezzettati da Fox) vi rimandiamo alla prossima settimana!