Mediaset e Hiro: acquisiti i cartoni Angel' s Friends e Les Miserables - Shoujo Cosette

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Due nuovi cartoni faranno parte, da oggi in poi, della scuderia Mediaset, con prima un passaggio sul canale del digitale terrestre Hiro, dell' offerta Mediaset, Premium Fantasy: stiamo parlando di Angel' s Friends e Les Miserables - Shoujo Cosette.

Il primo, di produzione interamente italiana, si basa su un' idea originale di Simona Ferri, e la distribuzione di questo titolo, realizzata da Mondo Tv, è pressocchè mondiale. Il cartone andrà in onda su Mediaset - sicuramente su Italia1 - in autunno. Maggiori informazioni da Licensing Italia:

Mondo TV e Angel's Friends: da ottobre su Mediaset

Mondo TV comunica che lo martedì 23 Giugno si è svolto con successo a Milano un summit tra tutti i partner commerciali della nuova serie animata "Angel's Friends" organizzato da Starbright.

Accanto a Giochi Preziosi, che è stato designato licenziatario principale per il "toys", al momento sono già stati siglati oltre 20 contratti di licenza con alcuni dei maggiori player del mercato, tra cui Nestlè, Mondo SpA, Clementoni, Edibas, Giunti, Franzoni.

Mondo TV rende noto inoltre che la serie, attualmente in fase avanzata di produzione, sarà trasmessa sulle reti Mediaset a partire dal prossimo mese di ottobre.
I diritti televisivi sono stati già ceduti in molti Paesi tra cui Belgio, Lussemburgo, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, ex Jugoslavia, ed anche in diversi paesi asiatici e mediorientali, in Francia e Spagna le trattative sono in fase conclusiva.
La società stima che la serie avrà una diffusione televisiva pressoché mondiale.


Angel's Friends - di cui Mondo TV detiene il 58% dei diritti di sfruttamento come coproduttore insieme a Play Entertainment S.r.l. che ha il restante 42% - è una serie di cartoons composta da 52 episodi della durata di 13 minuti ciascuno, basata su un'idea originale di Simona Ferri, che partecipa attivamente al progetto sia come direttore artistico che come amministratore della Play Entertainment.


Passiamo poi a Les Miserables - Shoujo Cosette, produzione giapponese ispirata al famosissimo libro di Victor Hugo "I Miserabili". L' anime, acquisito anch' esso da Mediaset, andrà in onda prima su Hiro e poi successivamente sulla rete ammiraglia per giovani Italia1. Maggiori informazioni dal thread aperto nel forum ANIMEFUN:

Les Miserables narra la storia dell'essere una madre single nel XIX secolo della Francia. Fantine parte alla ricerca di un lavoro, accompagnata dalla figlia Cosette. Poiché nessuno è disposto a dare lavoro ad una madre sola, le due si separano. Cosette, finisce con una losca famiglia di locandieri, i Thenardier, mentre Fantine si dirige verso la città di Montreuil-sur-mere, dove il sindaco Madeleine, proprietario di una florida fabbrica di vetri, nasconde un oscuro passato... Tratto dal celebre romanzo "I Miserabili" di Victor Hugo, quest'anime intende mostrare pregi e difetti della società francese nel diciannovesimo secolo.

L'anime è composto da 52 episodi ed è stato trasmesso in madre patria nel 2007 ed appartiene al genere drama storico.

Mediaset e Hiro: acquisiti i cartoni Angel' s Friends e Les Miserables - Shoujo Cosette