Ritorna "Il Piccolo Lord" su Boing, in arrivo nuove serie italo-francesi e prescolari

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il forum ANIMEFUN (via TvBlog) è stato aggiornato con novità per quanto riguarda la programmazione di repliche con l' aggiunta di nuovi cartoni: si parte con il ritorno de "Il Piccolo Lord" nella versione giapponese che fa parte del progetto della Nippon Animation della trasposizione animata di grandi classici della letteratura mondiale, poi si va con una produzione franco-italiana dal titolo Loulou de Montmartre per finire la serie prescolare Chloe's Closet.

A partire da giovedì 27 agosto alle ore 23:30 circa su Boing, canale del digitale terrestre, al posto de Le avventure della dolce Katy, ritorna il piccolo Cedric "Ceddie" Errol, noto ai più come Piccolo Lord.

Anime ispirato al romanzo per ragazzi "Il piccolo Lord" di Frances Hodgson Burnett e trasmesso per la prima volta da Italia 1 nel 1989.
Cliccando qui potrete vedere la sigla Italiana in high quality, cantata da Cristina D'Avena.

----------

A partire da martedì 4 agosto alle 7.40 circa su Rai2 al posto delle repliche quotidiane della Sirenetta arriva il cartone di Loulou de Montmartre.

La protagonista del cartone, diretto da Giuseppe Laganà, è Loulou, 12 anni, di umili origini, che sogna di diventare ballerina, nonostante le difficolta del suo stato. Nella Parigi di fine Ottocento, la sua vita incrocia quella di grandi artisti come Degas e Renoir. Il primo episodio è " L'uomo del bastone d'argento"

La serie si compone da ventisei episodi di ventisei minuti ciascuno, ed è stata prodotta da Pictor Media, The Animation Band, con la partecipazione di France 3 e Rai Fiction.

Essendo questa serie dedicata al mondo della danza classica, si è posta molta attenzione al commento musicale, composto infatti sia di parti originali che di partiture classiche, come Amilcare Ponchielli e Jacques Offenbach.

Il compositore della musica originale è invece Olivier Lilliboutry, che è stato anche orchestratore e direttore. Olivier è l'autore di tutto il commento musicale eccettuati i brani di Offembach (La Vie parisienne, Orfeo all'inferno), il brano di Ponchielli (La Gioconda), e i brani: Coppelia (composizione: Léo Delibes, arrangiamento: Vincent Charrier) e Trés Jolie (composizione: Emile Waldteufel, arrangiamento: Vincent Charrier). Missaggio e registrazione sono stati curati da Jean Taxis e Olivier Lilliboutry.

----------

Sapete quanto ai bimbi piaccia travestirsi per venire catapultati in qualche viaggio fantastico sulle ali dell'immaginazione. Chloe's Closet, una nuova serie per bambini in età prescolare prodotta dalla casa di produzione francese The MoonScoop Group (che ha coprodotto anche Geronimo Stilton), riprende questo tema tanto caro ai più piccoli.

Nel cartoon si narrano le avventure di Chloe, una bambina bionda e adorabile di quattro anni con i capelli raccolti in due teneri codini. La piccola che ha una grande immaginazione scopre che vestirsi con i costumi riposti nel suo armadio le permette di partire per un viaggio divertente nella fantasia con i suoi migliori amici, compresa Lovely Carrot la copertina, sua compagna di sempre, che non abbandona mai. Le imprese della vivace bimbetta incoraggiano il pubblico dei piccoli a capire quanto sia delizioso essere bambini e stimolano ad intraprendere un favoloso viaggio in cui si potrà anche imparare qualcosa di utile.

Ogni episodio comincia con Chloe e Lovely Carrot raccolte nella cameretta della bimba. Mentre Chloe è presa a giocare si ritrova di fronte a qualche dilemma (di genere matematico, riguardate unità di misura o conteggi). La risoluzione dei problemi si realizza ogni volta che apre l'armadio magico e indossa qualcosa. Le luci e la musica segnalano a Chloe e al pubblico che è il momento di partire con il gioco dei travestimenti (che dovrebbe risolvere il problema e far apprendere qualcosa di interessante ai telespettatori). Per Chloe ogni giorno è una sfida ed ogni episodio si conclude con la chiusura dell'armadio favoloso e con i personaggi che ricapitolano, alla mamma di Chloe, le imprese del giorno della bambina, mettendo in luce i concetti intelligenti e creativi che la forza dell'immaginazione ha portato alla vita.

Il cartoon realizzato con tecnica mista (CGI e Flash), composto da 52 episodi di 11 minuti ciascuno, sarà trasmesso all'inizio del 2010. In Italia lo vedremo su RaiTre. Bandai America ha acquistato i diritti per la realizzazione di giocattoli e merchandising vario legati alla serie: set di abiti, giochi di ruolo, attività manuali, passatempi, saranno messi sul mercato nel corso della promozione della serie.

Ritorna 'Il Piccolo Lord' su Boing, in arrivo nuove serie italo-francesi e prescolari