Sailor Moon Crystal, trailer dalla seconda stagione animata

di

Il canale ufficiale YouTube dedicato alla saga di Sailor Moon è stato aggiornato con un trailer dall'arco narrativo della Luna Nera dalla seconda stagione animata di Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, il nuovo progetto animato dedicato all'eroina nata dalla matita di Naoko Takeuchi. Nel video si possono ascoltare la voce di Misato Fukuen che interpreta Chibi Usa/Sailor Chibi Moon e quella di Ai Maeda che veste i panni di Sailor Pluto. Le nuove puntate debutteranno il 5 gennaio 2015 e saranno disponibili in streaming online su Crunchyroll, Niconico e Hulu. In calce alla notizia il poster della seconda stagione.

Kotono Mitsuishi presta nuovamente la voce alla protagonista. Il progetto animato vede anche la presenza, sempre in qualità di doppiatrici, di Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter) e Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus).

Munehisa Sakai è il regista della serie per Toei Animation mentre Yuji Kobayashi si occupa delle sceneggiature. Yukie Sako disegna i personaggi mentre Yasuharu Takanashi compone la musica. Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka ricoprono il ruolo di direttori artistici mentre la King Records produce la colonna sonora. Il manga originale, edito in Italia dalla GP Manga (GP Publishing), è stato lanciato da Naoko Takeuchi nel lontano 1992: l'opera ha ispirato cinque serie animate, una serie tv live-action, dei musical ed altri adattamenti che hanno registrato un grande successo in tutto il mondo.

Sailor Moon Crystal, trailer dalla seconda stagione animata