Shin Vision presenta: Escaflowne the movie

di

Shin Vision è orgogliosa di annunciare al suo gentile pubblico l'acquisizione dei diritti per il territorio italiano del film di Escaflowne, sontuoso lungometraggio cinematografico che riprende personaggi ed ambientazioni della serie I cieli di Escaflowne, proiettandoli in una vicenda completamente nuova e indipendente.

Il film animato, prodotto da Sunrise (Cowboy Bebop, Gundam Wing), Bandai Visual (Please*Teacher, Arjuna), Omega Project (Ring) e animato dallo studio Bones (Wolf's Rain , Rahxephon) è famoso per l'altissima qualità delle animazioni, della regia e del character design, che si distaccano coraggiosamente dal modello dell'amatissima serie televisiva in nome di un maggiore realismo dei personaggi e drammaticità della storia. La caratterizzazione dai nasi allungati che ha reso celebre la serie TV, disegnata anch'essa da Nobuteru Yuuki (Record of Lodoss War, Heat Guy-J) lascia spazio ad un character design che rappresenta volti più maturi ed espressivi, e sale il tasso di violenza nelle scene d'azione, prive di censura e sature di un dinamismo dirompente. Da ricordare è soprattutto il fulminante incipit, una delle sequenze d'azione animate più visionarie mai viste in un film animato, in cui il prode Van fa strage di nemici per conquistare l'Escaflowne, la leggendaria armatura da combattimento. La versione in DVD del film, editata da Shin Vision in un'edizione da collezione di cui vi sveleremo i dettagli prossimamente, sarà in tutti i migliori negozi il prossimo Natale. Escaflowne uscirà in anteprima in tutte le edicole a settembre distribuito da DeAgostini all'interno della collana Japan DVD Animation.

GLI AUTORI
Il mondo di Escaflowne è stato concepito da Shoji Kawamori, divenuto celebre per il mecha designer di Macross, dei tre film di Patlabor e di Ghost in the Shell, oltre che autore dell'originalissimo Arjuna la ragazza Terra, di prossima pubblicazione in DVD da Shin Vision. Il regista del film è Akane Kazuki, già al timone della serie TV, regista degli OAV de I Cinque Samurai e autore del manga e dell'anime Heat Guy-J , da lui anche diretto. Come storyboarder si è occupato anche di Samurai Champloo e di Cowboy Bebop. Le musiche sono di due dei più acclamati compositori odierni, la grande Kanno Yoko (Cowboy Bebop, Wolf's Rain, RahXephon e Arjuna) e Mizoguchi Hajime (Texhnolyze e Jin-Roh).

LA TRAMA
Nel magico mondo di Gaea, è in corso una guerra tra il pacifico regno governato dal principe Van, ultimo discendente del Clan del Dragone Bianco, e il Clan del Dragone Nero, guidato dal fratello di Van, il perfido Folken. Dopo un cruento combattimento, Van riesce ad impossessarsi della potente armatura Escaflowne, un manufatto magico in grado di ribaltare le sorti della guerra. L'Escaflowne può essere indossata solo da Van e Folken, ma per sprigionare il suo potere ha bisogno di essere attivata da una misteriosa divinità, la "Tsubasa no Kami" (letteralmente "dea alata"). Contemporaneamente, sulla Terra, una giovane studentessa, Hitomi, in preda alla depressione confessa alla sua migliore amica di voler morire. Mentre medita di suicidarsi, ha una strana visione, e si ritrova catapultata su Gaea, alla corte di Van. Immediatamente l'eroe riconosce in lei la Tsubasa no Kami, e giura di proteggerla. Da questo momento in poi, Hitomi diventa il fulcro dello scontro tra Van e Folken, e la responsabile del destino di Gaea.
Riuscirà una ragazzina sperduta a farsi carico dei destini di un intero mondo?

Restate sintonizzati su queste pagine per ulteriori informazioni su questo strepitoso film animato.