4
Videogiochi in Italia: FIFA e Call of Duty al top, spicca il mobile gaming
IIDEA traccia un quadro dei videogiocatori italiani: età media, generi di riferimenti, videogiochi più venduti e uno sguardo ai dati dell'industria.
Articoli
4
IIDEA traccia un quadro dei videogiocatori italiani: età media, generi di riferimenti, videogiochi più venduti e uno sguardo ai dati dell'industria.
2
Dopo il successo di Press Start, abbiamo intervistato Thalita Malagò di IIDEA, per discutere del futuro dell'associazione e della game industry italiana.
All'apertura dell'evento Press Start Student Conference, vi raccontiamo la nostra chiacchierata con il team di sviluppo italiano Milestone.
Nell'intervista a Ubisoft Milan si è parlato di Press Start, l'iniziativa di IIDEA, ma anche della struttura del team e della sua visione creativa.
Qual è lo stato dell'industria videoludica italiana e come si evolverà il medium nel futuro? Ne abbiamo parlato con lo studio Nacon di Milano.
2
Grazie al supporto di IIDEA vi proponiamo una guida alle professioni dell'industria dei videogiochi in Italia.
13
Nella cornice dell'evento Press Start promosso da IIDEA, abbiamo intervistato il team italiano Reply Game Studio, autore di Soulstice.
Press Start è un'iniziativa promossa da IIDEA per aiutare i giovani a intraprendere una carriera professionale nell'industria italiana dei videogiochi.
Alla vigilia del lancio del programma PRESS START, promosso da IIDEA, vi raccontiamo il contributo del Museo della Scienza e Tecnologia di Milano.
6
Vi raccontiamo della conferenza dedicata da Fiera Didacta e IIDEA alla scoperta del potere aggregante dei videogiochi, sia a scuola che in famiglia.
12
L'anno appena trascorso ha segnato una crescita eccezionale del settore videoludico nel nostro Paese, e il futuro sembra più promettente che mai.
25
Nintendo e IIDEA ci hanno fatto incontrare quattro brillanti sviluppatrici indipendenti italiane. Ecco com'è andata.
Martedì 18 febbraio, presso la Sala Rocca della Direzione Generale Cinema, a Roma, si è tenuto l’incontro di presentazione del nuovo programma “Europa Creativa”, ...
6
Ogni dodici mesi AESVI, l’Associazione Editori Software Videoludico Italiana, fa un bilancio dell’anno appena trascorso, per capire in che modo sta evolvendo il mercato...
Contenuti più Letti