Anteprima Anteprima Fight Night Round 3

La serie Anteprima Fight Night Round di Electronic Arts torna con il terzo capitolo, il primo pensato appositamente per le console di nuova generazione. Innegabili i miglioramenti tecnici, ma come se la cava sul fronte del gameplay?

Anteprima Anteprima Fight Night Round 3
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • Xbox 360
  • PS3
  • Psp
  • Ladies and Gentleman Fight Night Round 3

    Presentato per la prima volta nello stand Sony allo scorso E3, Fight Night Round 3 ha da subito impressionato per il suo eccelso compartimento tecnico. Cosi nel mese di Maggio in una calda Los Angeles il video di Fight Night Round 3 lascia attonita la folla che chiede a gran voce la Next Generation. Due pugili, all'apparenza reali, si sfidano sul ring con una serie devastante di colpi al viso ed al corpo, finchè uno dei due cade al tappeto. Trascorsi un paio di mesi, E.A. , produttore del gioco, assicura: "Fight Night Round 3 sarà identico nelle versioni Xbox 360 e Playstation 3". I primi di Gennaio hanno visto poi il rilascio di nuovi screen del gioco, gli amanti della Boxe hanno esultato, ed i videogamer di tutto il mondo non sono riusciti a crederci: la grafica di gioco è migliorata oltre ogni aspettativa!
    Di seguito, una gradita sorpresa infiamma gli animi dei possessori di Xbox 360: E.A. rilascia, nella sezione Marketplace di Xbox live, la prima demo del gioco. Siamo lieti di presentarvi questa anteprima di Fight Night Round 3, e siete avvisati: la next generation è pronta a salire sul ring e a sferrare una serie di uno-due da toglier il fiato anche a chi tiene ancora stretta a se la propria amata console a 128bit.

    Round 1 : Il nuovo Fight Night


    Fight Night si è imposta come migliore serie di videogame dedicata al pugilato nella scorsa generazione di console (Xbox, Ps2 e Gamecube), mostrando sempre un comparto tecnico di prim'ordine, accompagnato da una ottima giocabilità. Ciò che più temevano gli appassionati di tale saga era che il terzo episodio subisse le inspiegabili mutilazioni alle modalità di gioco, finora subite da tutti gli sportivi targati EA apparsi su Xbox 360 (da Fifa 06 RTWC a Madden 06). Fortunatamente stesso (triste) destino non subirà Fight Night Round 3 (d'ora in poi FNR3) nel quale, non solo saranno presenti le modalità già apprezzate nei capitoli precedenti, ma troveranno spazio nuovi elementi che serviranno ad apportare numerose migliorare nel gameplay. Ad esempio il Total Punch Control, cuore dei capitoli precedenti, sarà nuovamente presente, ma accompagnato da nuove tipologie di colpi e da una nuova interessantissima caratteristica chiamata "crea uno stile", grazie alla quale ogni videogamer potrà creare un proprio stile di gioco differente da ogni altro pugile. Mentre nei capitoli precedenti potevamo creare il nostro pugile decidendo di bilanciare le sue caratteristiche tra i parametri potenza e velocità, in questa nuova produzione E.A. Sports avremo più possibilità di customizzarne, potendo così modificare una folta lista di opzioni, partendo comunque da tre caratteristiche principali: tecnica d'attacco, tecnica di difesa e stile di movimento.
    I ragazzi di E.A. realizzando FNR3 hanno voluto porre maggiore attenzione a tutti gli aspetti in grado di dare un tocco di realismo al gioco; ne è un brillante esempio l'aspetto grafico del titolo: la prima cosa che colpisce è l'assoluta assenza delle barre di energia vitale dei due pugili sul ring. Ci basterà, durante gli incontri, osservare i nostri atleti per esser in grado di capire il loro stato di salute tramite le espressioni del volto (gli occhi si gonfiano e sanguinano, si formano ferite sugli zigomi) ed il modo in cui si muovono (i pugili si stancano e, se subiscono molti colpi, non saranno cosi agili e freschi come lo erano all'inizio della prima ripresa).

    Round 2 : Le nuove modalità per Xbox Live

    La maggior parte dei titoli presenti nella line up di Xbox 360 sfruttano quella che è una delle caratteristiche più interessanti presentate dai VG degli ultimi anni, ovvero la possibilità di giocare online. Xbox live si sta confermando una delle caratteristiche vincenti dell amacchina Microsoft, grazie alla possibilità di poter sfidare i propri amici sparsi in tutto il mondo, di poter usufruire di aggiornamenti per i giochi o di poter provare alcuni titoli in programmazione. E.A. ha già sfruttato a pieno questa possibilità, permettendo a chiunque di poter scaricare gratuitamente la demo di FNR3 sul Marketplace di Xbox live. Inoltre la software house americana ha confermato la presenza del gioco in rete anche per il suo nuovo titolo pugilistico. FNR3, infatti, presenterà ben quattro modalità online. Una per i combattimenti diretti contro qualsiasi altro giocatore presente in rete . Una seconda modalità ci darà l'opportunità di indossare i guantoni di alcuni tra i più famosi pugili della storia, permettendoci di poter rivivere (e cambiare anche il risultato!) gli incontri che hanno segnato questo sport: Muhammed Ali contro Joe Frazier; La Motta contro Robinson. Una terza modalità permetterà di effettuare la nostra carriera online (combattendo, in questo modo, con avversari controllati da altri giocatori connessi ad Xbox live). Ultima, ma non meno importante, troviamo la modalità Hard Hits nella quale per poter vincere l'incontro saremo costretti a mettere il nostro avversario al tappeto, senza che il tempo, e la campana, vengano in suo soccorso.

    Fight Night - Round 3 Round 3 : The Winner is Xbox 360 FNR3 si presenta in forma smagliante pronto a mettere al tappeto anche i giocatori più esigenti, il gioco si candida ad essere la prossima Killer application per Xbox 360, con una grafica realistica curata fin nei minimi particolari, con un frame rate fluido e veloce (notevolmente migliorato rispetto alla versione demo presente sul Marketplace di Xbox live, senza considerare che ora i colpi sferrati dai pugili sono davvero impressionanti, nulla a che vedere dunque con i colpi poco convincenti visti nella beta), con numerosi accorgimenti nel gameplay che lo rendono più profondo dei suoi prequel e con una modalità live che porta il titolo ad una rigiocabilità infinità. Il mese di Marzo si presenta come uno dei più caldi per Xbox 360, soprattutto a causa di FNR3 che comincia a mostrare la forza bruta della nuova console Microsoft. Se le premesse verranno mantenute, vedremo il gioco di boxe più profondo e bello di sempre.

    Che voto dai a: Fight Night - Round 3

    Media Voto Utenti
    Voti: 132
    7.7
    nd