Anteprima Astro Boy: Omega Factor

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Astro Boy: Omega Factor - 1859

Anteprima  Astro Boy: Omega Factor
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Arriva Astro Boy

    Prendete una scintillante grafica bitmap in 2D. Aggiungete un personaggio partorito dalla fervida mente di un genio come Osamu Tezuka ed una giocabilità a metà stada fra il platform,il picchiaduro a scorrimento e lo shoot'em up.
    Fate mescolare il tutto dalla Treasure (una delle più eccentriche software house giapponesi autrice di Radiant Silvergun, Ikaruga, Gunstar Heroes...)e dalla Hitmaker (una delle migliori SH Sega- creatori di Virtua Tennis-) ed infine attendete che qualcuno, lassù nell'olimpo dei vidogames, decida di tradurlo in una lingua comprensibile.
    Avrete così ottenuto uno dei giochi più promettenti e attraenti per il vostro GBA : Astro Boy: Secret of Atom Heart

    come si presenta il gioco

    Fondalmentalmente, il nuovo prodotto Sega propone una giocabilità molto retrò, che spazia da classici elementi platform (come i salti dalle piattaforme) a fasi di azione/sparatutto.
    La solida struttura di gioco è però impreziosita dalla presenza del più famoso personaggio creato dal maestro Tezuka, Astroboy ,un robot protagonista di una serie di fumetti e cartoni animati, che divenne il simbolo di un' “energia buona” in Giappone ancora sconvolto dalle esplosioni atomiche.
    Tecnicamente parlando poi, non si può far altro che tessere lodi per quanto bene sono riusciti quei geni della Treasure a “spremere” il portatile Nintendo, creando fondali magnifici, personaggi ben animati e effetti stupefacenti, il tutto, ovvimante, in grafica bidimensionale.
    La musica “16 bit style” non fa altro che aggiungere un tocco di magia a un gioco che, secondo il mio modesto parere, andrebbe comprato a scatola chiusa.

    quindi......

    Attendiamo trepidanti una versione Europea (o americana), così da poter comprendere meglio la storia; altrimenti ci accontenteremo di quella jappo, mettendo per una volta da parte le parole per lasciare parlare le emozioni...

    Che voto dai a: Astro Boy: Omega Factor

    Media Voto Utenti
    Voti: 9
    6.3
    nd

    Altri contenuti per Astro Boy: Omega Factor