Azurik è uno di quei titoli di cui si sente parlare poco, spuntano all'improvviso e diventano capolavori con decine di seguiti. Le prime impressioni che si sono avute di questo gioco erano tutt'altro che esaltanti, gameplay semplicistico, un mondo che sembrava più un'accozzaglia di mappe generata a caso che un universo "vivo", condito da una grafica non all'altezza.
Il gameplay
Leggendo ciò vi starete chiedendo "ma allora perchè dovrebbe diventare un capolavoro?" Beh è semplice; perchè le cose, dopo avere provato il gioco all'E3, sono migliorate in maniera esponenziale! Azurik appartiene alla categoria degli Action Game, ovviamente in 3D, in cui il protagonista dovrà aggirarsi in mondi immensi popolati da ogni sorta di creatura. Avete presente SOUL REAVER? Ecco be qualcosa del genere. La storia che sta alla base del gioco è ancora semi-sconosciuta, si sa solo che il protagonista saprà usare a suo piacimento la furia degli elementi, aria, acqua, terra e fuoco di cui è anche il custode, contro le creature che gli si pareranno davanti, per impedire il progredire di una catrastofica profezia che sta già cominciando ad avverarsi. Ognuna di queste creature appertenendo ad un singolo elemento avrà le sue debolezze e starà al giocatore sfruttarle a proprio vantaggio. Così, per esempio, se vi dovreste trovare a combattere contro un elementale del fuoco, avreste senz'altro più possibilità se utilizzate la forza dell'acqua. Il mondo in cui tutti questi personaggi si muovono è semplicemente immenso, suddiviso in regioni, una per ognuno degli elementi: aria, acqua, terra, fuoco. Tutto sarà calcolato in tempo reale, e questo vuol dire che non dovrete MAI subire caricamenti nel passaggio tra una locazione ed un altra, a tutto vantaggio del coinvolgimento. La grafica appare ottima, guardate le immagini o ancor meglio scaricatevi il video, di cui trovate il link in una delle news dei giorni scorsi e vi renderete conto da soli di cosa è capace di muovere l'engine del gioco. Personaggi incredibilmete realistici dettagliattissimi texturizzati alla perfezione, ogni minimo dettaglio è stato curato, perfino i movimenti delle labra sono perfettamente sincronizzati alle parole.
Commento finale
E dopo la parte visiva spendiamo come al solito due parole (ma proprio due, perchè in fondo si tratta pur sempre di un'anteprima) sul gameplay. Dunque il nostro eroe non userà alcun tipo di magie ma potrà contare su un paio di spadoni che saranno in grado di acquisire i poteri di uno degli elementi, tramite la samplice pressione di un tasto sarete quindi in grado di fornire alle vostre spade i poteri del fuoco o della terra o di uno degli altri due elementi a vostro piacimento! Nel gioco comunque non dovrete solo malmenare simpatici mostriciattoli ma anche (e qui in molti si troveranno in grosse difficoltà :) usare sapientemente quell'oscuro organo chiamato cervello. In più occasioni infatti vi troverete a dover risolvere enigmi e puzzle per procedere. Col proseguire del gioco poi vi capiterà di guadagnare non ben precisate abilità speciali, insomma di cose da fare e da vedere ce ne saranno davvero tante!
Anteprima Azurik: Rise of Perathia
Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Azurik: Rise of Perathia - 18
Un
Azurik è uno di quei titoli di cuicapolavoro?
si sente parlare poco, spuntano all'improvviso e diventano capolavori con
decine di seguiti. Le prime impressioni che si sono avute di questo gioco erano
tutt'altro che esaltanti, gameplay semplicistico, un mondo che sembrava più
un'accozzaglia di mappe generata a caso che un universo "vivo", condito da una
grafica non all'altezza.
Il gameplay
Leggendo ciò vi starete chiedendo "ma allora perchè
dovrebbe diventare un capolavoro?" Beh è semplice; perchè le cose, dopo avere
provato il gioco all'E3, sono migliorate in maniera esponenziale! Azurik
appartiene alla categoria degli Action Game, ovviamente in 3D, in cui il
protagonista dovrà aggirarsi in mondi immensi popolati da ogni sorta di
creatura. Avete presente SOUL REAVER? Ecco be qualcosa del genere. La storia che
sta alla base del gioco è ancora semi-sconosciuta, si sa solo che il
protagonista saprà usare a suo piacimento la furia degli elementi, aria, acqua,
terra e fuoco di cui è anche il custode, contro le creature che gli si pareranno
davanti, per impedire il progredire di una catrastofica profezia che sta già
cominciando ad avverarsi. Ognuna di queste creature appertenendo ad un singolo
elemento avrà le sue debolezze e starà al giocatore sfruttarle a proprio
vantaggio. Così, per esempio, se vi dovreste trovare a combattere contro un
elementale del fuoco, avreste senz'altro più possibilità se utilizzate la forza
dell'acqua. Il mondo in cui tutti questi personaggi si muovono è semplicemente
immenso, suddiviso in regioni, una per ognuno degli elementi: aria, acqua,
terra, fuoco. Tutto sarà calcolato in tempo reale, e questo vuol dire che non
dovrete MAI subire caricamenti nel passaggio tra una locazione ed un altra, a
tutto vantaggio del coinvolgimento. La grafica appare ottima, guardate le
immagini o ancor meglio scaricatevi il video, di cui trovate il link in una
delle news dei giorni scorsi e vi renderete conto da soli di cosa è capace di
muovere l'engine del gioco. Personaggi incredibilmete realistici
dettagliattissimi texturizzati alla perfezione, ogni minimo dettaglio è stato
curato, perfino i movimenti delle labra sono perfettamente sincronizzati alle
parole.
Commento
E dopo la parte visiva spendiamo come al solito due parole (ma propriofinale
due, perchè in fondo si tratta pur sempre di un'anteprima) sul gameplay. Dunque
il nostro eroe non userà alcun tipo di magie ma potrà contare su un paio di
spadoni che saranno in grado di acquisire i poteri di uno degli elementi,
tramite la samplice pressione di un tasto sarete quindi in grado di fornire alle
vostre spade i poteri del fuoco o della terra o di uno degli altri due elementi
a vostro piacimento! Nel gioco comunque non dovrete solo malmenare simpatici
mostriciattoli ma anche (e qui in molti si troveranno in grosse difficoltà :)
usare sapientemente quell'oscuro organo chiamato cervello. In più occasioni
infatti vi troverete a dover risolvere enigmi e puzzle per procedere. Col
proseguire del gioco poi vi capiterà di guadagnare non ben precisate abilità
speciali, insomma di cose da fare e da vedere ce ne saranno davvero
tante!
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