Anteprima Azurik: Rise of Perathia

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Azurik: Rise of Perathia - 18

Anteprima Azurik: Rise of Perathia
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox
  • Un
    capolavoro?

    Azurik è uno di quei titoli di cui
    si sente parlare poco, spuntano all'improvviso e diventano capolavori con
    decine di seguiti. Le prime impressioni che si sono avute di questo gioco erano
    tutt'altro che esaltanti, gameplay semplicistico, un mondo che sembrava più
    un'accozzaglia di mappe generata a caso che un universo "vivo", condito da una
    grafica non all'altezza.

    Il gameplay

    Leggendo ciò vi starete chiedendo "ma allora perchè
    dovrebbe diventare un capolavoro?" Beh è semplice; perchè le cose, dopo avere
    provato il gioco all'E3, sono migliorate in maniera esponenziale! Azurik
    appartiene alla categoria degli Action Game, ovviamente in 3D, in cui il
    protagonista dovrà aggirarsi in mondi immensi popolati da ogni sorta di
    creatura. Avete presente SOUL REAVER? Ecco be qualcosa del genere. La storia che
    sta alla base del gioco è ancora semi-sconosciuta, si sa solo che il
    protagonista saprà usare a suo piacimento la furia degli elementi, aria, acqua,
    terra e fuoco di cui è anche il custode, contro le creature che gli si pareranno
    davanti, per impedire il progredire di una catrastofica profezia che sta già
    cominciando ad avverarsi. Ognuna di queste creature appertenendo ad un singolo
    elemento avrà le sue debolezze e starà al giocatore sfruttarle a proprio
    vantaggio. Così, per esempio, se vi dovreste trovare a combattere contro un
    elementale del fuoco, avreste senz'altro più possibilità se utilizzate la forza
    dell'acqua. Il mondo in cui tutti questi personaggi si muovono è semplicemente
    immenso, suddiviso in regioni, una per ognuno degli elementi: aria, acqua,
    terra, fuoco. Tutto sarà calcolato in tempo reale, e questo vuol dire che non
    dovrete MAI subire caricamenti nel passaggio tra una locazione ed un altra, a
    tutto vantaggio del coinvolgimento. La grafica appare ottima, guardate le
    immagini o ancor meglio scaricatevi il video, di cui trovate il link in una
    delle news dei giorni scorsi e vi renderete conto da soli di cosa è capace di
    muovere l'engine del gioco. Personaggi incredibilmete realistici
    dettagliattissimi texturizzati alla perfezione, ogni minimo dettaglio è stato
    curato, perfino i movimenti delle labra sono perfettamente sincronizzati alle
    parole.

    Commento
    finale

    E dopo la parte visiva spendiamo come al solito due parole (ma proprio
    due, perchè in fondo si tratta pur sempre di un'anteprima) sul gameplay. Dunque
    il nostro eroe non userà alcun tipo di magie ma potrà contare su un paio di
    spadoni che saranno in grado di acquisire i poteri di uno degli elementi,
    tramite la samplice pressione di un tasto sarete quindi in grado di fornire alle
    vostre spade i poteri del fuoco o della terra o di uno degli altri due elementi
    a vostro piacimento! Nel gioco comunque non dovrete solo malmenare simpatici
    mostriciattoli ma anche (e qui in molti si troveranno in grosse difficoltà :)
    usare sapientemente quell'oscuro organo chiamato cervello. In più occasioni
    infatti vi troverete a dover risolvere enigmi e puzzle per procedere. Col
    proseguire del gioco poi vi capiterà di guadagnare non ben precisate abilità
    speciali, insomma di cose da fare e da vedere ce ne saranno davvero
    tante!

    Quanto attendi: Azurik: Rise of Perathia

    Hype
    Hype totali: 5
    48%
    nd