Anteprima Blood Omen 2

Seguito ufficiale del capostipite della saga, Blood Omen 2 sarà un action con protagonista lo spietato Kain. Cosa possiamo aspettarci?

Anteprima Blood Omen 2
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Introduzione

    Alla già tanto famosa, nonché complicata, serie "Legacy of Kain" sta per aggiungersi, oltre a Soul Reaver 2, un altro titolo. Blood Omen 2 sarà infatti il seguito ufficiale del capostipite della saga uscito per Psx nel 1997.
    L'annuncio dello sviluppo di questo gioco fu dato tempo fa, ma solo all'E3 il nuovo membro è stato presentato ufficialmente, facendo emergere molti particolari interessanti.

    La Tecnica

    La storia inizia quando Kain si risveglia dal suo sonno durato ben 200 anni confuso e spaesato. Dopo essere stato battuto dai Seraphan è stato infatti privato della Soul Reaver, la mitica mietitrice d'anime, e di molti dei suoi poteri.
    È così che Kain inizia la sua avventura, costretto ad agire nell'ombra per poter soddisfare la sua sete di sangue, troppo debole per uscire allo scoperto. Ed è così che Kain, poco a poco, riacquisterà la sua potenza, recuperando gli antichi doni oscuri. Inizialmente dovrete avvalervi solamente della vostra forza straordinaria, poi, con l'andar del tempo riuscirete a controllare la mente delle persone e avrete la possibilità, come ogni buon vampiro, di trasformarvi in nebbia, nonché altre doti straordinarie.
    Il sistema di gioco si discosta da quello di Soul Reaver 2, in quanto non è più basato sulla risoluzione di enigmi e sull'esplorazione, ma verte più sull'azione e sul combattimento. Avrete a disposizione, da subito, una serie di combo con la quale poter prevalere sui vostri nemici, e sicuramente la disponibilità di mosse crescerà col tempo. Kain inoltre sarà in grado di impossessarsi di qualsiasi arma trovi in giro e di usarla magistralmente. I combattimenti con le armi verranno gestiti in tempo reale, e saranno a dir poco spettacolari, basati anche su un ottimo sistema di parate. Gli strumenti di morte sui cui potrete mettere la mani saranno ben 12, e tutti vi permetteranno di usare mosse diverse. Naturalmente, dopo aver sopraffatto il vostro nemico, effettuerete un gioviale prelievo di sangue.
    Il gioco è ambientato come sempre nel cupo e affascinante regno di Nosgoth, e più precisamente a Meriadian, la capitale. Le costruzioni in stile gotico, i guerrieri che si aggirano protetti da antiche armature e l'onnipresente nebbiolina, contribuiranno a rendere l'atmosfera avvincente e allo stesso tempo misteriosa, e senza dubbio azzeccata.
    L'IA verrà utilizzata per la gestione dei nemici e dei cittadini che troverete in giro, che avranno dunque comportamenti diversi a seconda delle situazioni.

    Conclusioni

    Il titolo, stando a quello che la Eidos ha affermato, sarà un'esclusiva Ps2, dato che per ora l'uscita non è prevista per altre console.
    L'arrivo nel mercato europeo, a differenza di quello di Soul Reaver 2 che è previsto attorno a agosto, non avverrà prima di natale.
    Staremo a vedere se gli sviluppatori (Crystal Dynamics) hanno riservato a entrambi i titoli la stessa attenzione o se hanno preferito privilegiarne uno a discapito dell'altro.

    Che voto dai a: Blood Omen 2: Legacy of Kain

    Media Voto Utenti
    Voti: 22
    7.2
    nd