Anteprima Bomberman Jetters

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Bomberman Jetters - 2216

Anteprima Bomberman Jetters
Articolo a cura di
Disponibile per
  • NGC
  • Ritorno a Planet Bomberman

    Già annunciato da molto tempo e uscito in Giappone per PS2 e GCN, Bomberman Jetters pare essere l'ennesima avventura del mitico bombarolo Hudson, dove in singolo dovremo risolvere puzzle e sconfiggere nemici a suon di bombe, mentre nel immortale e divertentissimo multiplayer, ci si sfida in ardue battaglie all'ultima bomba per consacrare il vero "Bomberman"!

    Un titolo promettente!

    Dopo una lunga vacanza dai tempi del buon Bomberman Generation, il nostro bombarolo torna in Bomberman Jetters, avventura che ci vedrà immersi ancora una volta in mondi 3D, sempre in cel shading, per porre fine ai malvagi piani dei banditi Hige Hige. Questi temibili banditi vogliono distruggere il pianeta natale di Bomberman, Planet Bomber, facendolo scontrare con la Dark Star, cometa di loro creazione. Sarà compito dell'eroe in tutina bianca e MAX distruggere Dark Star prima che succeda la catastrofe!
    Il gioco sembra essere molto interessante, tanto da essere appetibile a tutti, oltre che ai fan della serie. Sicuramente c'è l'impegno da parte della software house di cercare rimedio al maggior difetto della serie: il gioco in singolo. Se il multiplayer sin dal primissimo capitolo è risultato la carta vincente della serie, tranne nel mediocre Bomberman 64 e perfino escluso da Bomberman Heroes, entrambi per Nintendo64, il gioco in singolo è sempre stato un po' accantonato, risultando ripetitivo e realizzato spesso in modo blando. Già qualcosa si era mosso nel precedente capitolo per GameCube, ma sembra che qui ci troviamo di fronte a novità molto interssanti, riprendendo elementi di Bomberman Generations, ma migliorandoli e aggiungendone di nuovi!
    Oltre alla possibilità di esplorare ben quattro mondi, la novità più interessante sta nel fatto di poter scambiare in qualsiasi momento Bomberman e MAX, sfruttando le caratteristiche di ognuno per superare determinate fasi di gioco. Altra novità è la possibilità di creare nuovi tipi di bombe combinando diversi oggetti che incontreremo nel corso della nostra avventura. Infine ci saranno nuovi Charaboms, con la possibilità di crescere ed evolvere!
    Ma come detto in precedenza, il punto di forza sta proprio nel multiplayer; grazie a nuovi minigiochi, al ritorno degli adorabili stage 2D con oltre 8 livelli e 3 modalità diverse e alla possibilità di sbloccare nuovi personaggi scovando delle carte nascoste nel corso dell'avventura in singolo, il gioco diventa assolutamente appetibile! Se poi teniamo in considerazione che il gioco in USA costerà solo 19.99 dollari, sperando che tale iniziaiva venga portata anche in Europa, non ci sono motivi per non prendere in considerazione Bomberman Jetters.
    Naturalmente tutte le mie ottime prospettive per questo titolo protrebbero essere smontate una volta provata la versione definitiva, ma da quanto visto finora, sembra ci troviamo di fronte ad un titolo veramente buono, considerando anche il rapporto qualità-prezzo.

    Quanto attendi: Bomberman Jetters

    Hype
    Hype totali: 3
    63%
    nd