Anteprima Castlevania - Aria of sorrow

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Castlevania - Aria of sorrow - 1750

Anteprima  Castlevania - Aria of sorrow
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • E tre....

    A quasi due anni dall'uscita in Italia del nostro amato GBA è stato annunciato il terzo capitolo della serie di Castlevania per questa console, serie che ha riscosso un incredibile successo ad ogni sua nuova incarnazione.
    Nonostante la meccanica di gioco risulti molto simile ai suoi predecessori, questo “Aria of sorrow” promette innovazioni tali che la Konami stessa ha pensato di dichiarare che la serie di Castlevania non sarà più la stessa!

    Dracula ai giorni nostri

    Allora quali saranno tutte queste novità?
    Cominciamo dalla storia: per la prima volta un titolo della serie di Castlevania non sarà ambientato in un più o meno remoto passato, ma in un prossimo futuro!
    Il protagonista, poi, non appartiene alla famiglia Belmont, ma sarà un giovane studente liceale giapponese chiamato Soma Cruz che, durante un'eclissi solare nell'anno 2035, verrà casualmente trasportato all'interno del famigerato castello che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare in tutti questi anni.
    L'ambientazione “castellana” rimane pertanto invariata, ed ancora una volta ci troveremo con centinaia di stanze e corridoi da visitare ed esplorare, mentre è stata aggiunta la possibilità, per il protagonista, di assorbire l'anima degli avversari per apprendere le loro abilità ed utilizzarle a sua volta come arma. A questo si aggiunge la possibilità di collegare tra loro due GBA per scambiare con gli amici le anime raccolte, un'altra novità assoluta per Castlevania!
    Infine sono lieto di annunciarvi che per la composizione delle musiche, fattore che mi aveva alquanto deluso nel capitolo precedente, è stato scelto lo stesso Michiru Yamane responsabile della colonna sonora (stupenda)di “Symphony of the Night”, l'indimenticabile capitolo per PSOne!

    Concludendo...

    Tutte queste caratteristiche, unite alla possibilità di collezionare tonnellate di armi differenti e all'incredibile numero di anime da raccogliere (si parla di un numero superiore a 100!), rendono questo “Castlevania: aria of sorrow” un altro, possibile, asso nella manica per la nostra console portatile, nonché per una delle serie più belle ed affascinanti di sempre.

    Che voto dai a: Castlevania: Aria of Sorrow

    Media Voto Utenti
    Voti: 10
    8
    nd

    Altri contenuti per Castlevania: Aria of Sorrow