Anteprima Chaos Legion

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Chaos Legion - 963

Anteprima Chaos Legion
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Pc
  • Non si può certo dire che la Capcom non voglia bene ai possessori di Playstation 2 amanti dell’horror; se infatti da un lato li ha privati della saga di Resident Evil ,dall’altro ha sfornato per loro i 2 episodi della fantastica serie di Onimusha (che presto diverranno tre) e i 2 episodi dell’altrettanto fantastica serie di Devil May Cry (il secondo dei due a dir la verità non propriamente riuscito).
    Se tuttavia coloro che apprezzano il genere horror-gotico e le trame fantastiche e paurose non fossero ancora soddisfatti,la Capcom ha in serbo per loro qualcosa che sicuramente li potrà stuzzicare: stiamo parlando di un gioco che la stessa casa di Street Fighter ha definito una “ghotic opera” e che promette di far venire l’acquolina in bocca agli amanti di Onimusha e DMC, e non solo a loro: stiamo parlando di Chaos Legion

    La legione del caos

    Le vicende narrate in questo gioco prendono vita in un mondo che ricorda molto il fantasy medievale e sono basate su una serie di racconti molto popolari in Giappone: il protagonista della vicenda è un guerriero chiamato Siege Whareneit il quale fa parte dell’ordine cavalleresco-religioso dei Black Seal Knights. La sua missione sarà quella di fermare un ex appartenente al suo stesso ordine, tale Victor Delacorix, accusato di aver scatenato per i propri fini forze oscure e malvage contravvenendo alle severe leggi dell’ordine cavalleresco-regligioso: pare che la rivalità fra Siege e Victor sarà una colonna portante delle vicende del gioco, ma i particolari sono ancora avvolti nel mistero e solo giocando una versione “linguisticamente comprensibile” (leggi in inglese o meglio ancora in italiano) potremo venire a capo delle intricate vicende.
    Il gioco vero e proprio si presenta come un avventura in terza persona sullo stile dei già citati Onimusha e DMC; Siege potrà contare,proprio come Dante, su un enorme spada e su una serie di letali mosse che gli permetteranno di avanzare nei livelli facendo strage di nemici. Ma se Dante era più portato al combattimento aereo, Siege sembra invece più incline allo scontro a terra, e non è cosi mobile e agile come poteva essere il mezzo demone con l’impermeabile rosso.
    In aggiunta alla classica barra dell’energia potrete vedere sullo schermo una barra indicante l’energia spirituale di Siege che si caricherà man mano che combatterete.
    Quando la barra raggiungerà il massimo potrete scatenarvi in un attacco speciale molto spettacolare, ma soprattutto molto utile per far fuori un gruppo consistente di nemici.
    Ma se fin qui tutti questi elementi, pur essendo interessanti, hanno un gusto di “già visto” vi è qualcosa in Chaos Legion che lo diversifica radicalmente da Onimusha e Devil May Cry:
    Durante il combattimento infatti potrete chiamare in aiuto delle creature demoniache, chiamate appunto “Legion”, che vi aiuteranno nella lotta, e potrete decidere inoltre il loro comportamento in battaglia: se per esempio siete circondati da un folto gruppo di nemici potrete ordinargli di attaccare per sbarazzarvi più velocemente di essi, viceversa se dovete curarvi potrete imporre alle vostre creature di difendervi mentre voi procedete nel ripristino dell’energia perduta.
    La vostra legione come detto vi sarà molto utile in battaglia, ma attenzione a non esagerare: se invocherete troppe creature la vostra capacità di movimento verrà drasticamente limitata e diventerete un facile bersaglio per i nemici.
    Sembra che andando avanti nel gioco acquisirete la capacità di invocare “legioni “ di creature sempre più potenti e potrete decidere quali usare prima di iniziare un livello, scegliendo quelli più adatti per le diverse occasioni. Presto le “legioni” diverranno indispensabili in combattimento dato che i nemici da affrontare saranno troppi per un uomo solo.
    Se questo non bastasse in Chaos Legion è presente una forte componente RPG: sia Siege che le “legioni” guadagneranno esperienza avanzando nei vari livelli. Purtroppo bisognerà aspettare la versione americana o italiana del gioco per sfruttare appieno le possibilità che questo offre, dato che il giapponese rende molto difficile la comprensione dei menù.
    Graficamente il gioco pare realizzato egregiamente, le vicende sono narrate tramite filmati in FMV, mentre anche nelle scene più caotiche il gioco non da segni di rallentamento alcuno.

    Troppa tattica e poca azione??

    Il fatto di poter invocare creature in battaglia e la crescita di esse e del personaggio, fanno si che Chaos Legion sia unico nel suo genere. Il voler mixare atmosfere e tematiche ghoitc Horor in stile Devil May Cry e una componente tattica che ricorda molto Dinasty Warriors è senza dubbio un esperimento che può portare ad ottimi risultati offrendoci una volta tanto qualcosa di diverso dal solito “affetta tutti i mostri che ti capitano a tiro”, che tuttavia risulta sempre divertente.
    Se da un lato tutto questo è innovativo dall’altro potrebbe deludere tutti i fan dell’azione pura a cui, si sa, la tattica non è mai andata a genio.
    Bisognerà dunque vedere se Chaos Legion riuscirà a mantenere le ottime promesse con cui si presenta, e per farlo bisognerà attendere una recensione completa del gioco.

    Che voto dai a: Chaos Legion

    Media Voto Utenti
    Voti: 23
    6.7
    nd