Anteprima Close Combat First To Fight

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Close Combat First To Fight - 1643

Anteprima Close Combat First To Fight
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox
  • Pc
  • PER COMINCIARE

    Close Combat First to Fight è un first person shooter di stampo militare basato sul gioco di squadra, realizzato dalla Destineer in collaborazione con il Corpo dei Marines degli Stati Uniti in modo da renderlo piu' realistico e coinvolgente possibile, similmente al popolare Tom Clancy's Rainbow Six 3 della Ubisoft, anche se Peter Tamte, presidente della casa produttrice di Close Combat, insiste sul fatto che il gioco differisce in modo categorico dal titolo Ubisoft, spiegando che, mentre Rainbow Six 3 è strutturato con un laborioso lavoro di missioni in singolo step by step (ossia passo passo), in First to Figth invece dovrete coordinare diversi tipi di azioni: trovare un riparo, provvedere alla copertura, sparare solo quando lo richiedera' la situazione.L'organizzazione della squadra occuperà minor tempo rispetto a Raimbow Six 3, dato che le azioni base saranno eseguite in automatico dai vostri soldati ma dovrete comunque porre attenzione ai comandi che vi terranno occupati di persona, poiché saranno di vitale importanza per la buona riuscita delle varie missioni.


    LA STORIA E LA SQUADRA

    La squadra che vi ritroverete a comandare è il 28esimo reparto di spedizione dei marines ottimamente armato e preparato, capace di sostenersi anche per un mese di fila senza rifornimenti, capace di effettuare missioni urbane, assalti e attacchi marini. In First to Fight combatterete nella giungla urbana di Beirut in Libano, dove il primo ministro, molto malato, si allontana dal paese per ricevere cure mediche, la sua assenza provoca un conflitto interno, una guerriglia urbana che solo dei Marines potranno mettere a tacere e voi, come forza integrata della NATO vi occuperete di sedare i tafferugli e riportare la calma in questa tempestosa regione. La storia non si incrocia con gli attuali avvenimenti politici tra Medio-oriente e America anche perché il tutto è stato ambientato nel 2006. La vostra squadra sara' formata da quattro uomini: Edwards, Cox, Wallace, e ovviamente voi con il vostro personaggio, Edward sara' l'unico ad avere un'arma diversa dalla resto della squadra (un Saw) mentre voi (insieme a Cox e Wallace) terrete tra le vostre mani un M16-A4 con un lancia granate M203 incorporato. Le ambientazioni vi coinvolgeranno, catapultandovi in pieno medio-oriente con vicoli stretti ed edifici con colorazioni che vanno dal marrone al beige tipiche di quella zona.


    GAMEPLAY

    Il sistema di controllo e' quello ormai familiare agli utenti PC per i first person shooter ossia la combinazione dei tasti W (su) S (giù) A(sinistra) D(destra) per il movimento, con il solito supporto mouse per puntare e sparare.

    Il luogo di partenza sara' la citta' di El Karatina, come forza principale degli USA i marines sono chiamati in prima linea a combattere anche casa per casa contro le ostili forze terroristiche che si ritrovano a combattere nel proprio paese, quindi in vantaggio rispetto a voi. Il primo scontro avverrà in un garage da cui dovrete uscire sbarrando la strada da numerosi cecchini e guerriglieri nemici, la cui posizione apparira' in rosso nel vostro radar GPS, gli altri tre membri della vostra squadra provvederanno a coprirsi e a sparare ma saranno i vostri ordini a determinare il tutto. La barra della salute sara' posta nella parte sinistra-alta del vostro schermo, mentre il radar nella parte alta-destra. Il motore fisico sarà molto realistico, ad esmepio una vostra granata provocherà uno spostamento d'aria che capulterà immediatamente in aria i nemici, sezna necessariamente ucciderli. Dovrete inoltre stare attenti ai personaggi non giocanti come i membri dei media o i civili, il mirino cambiera' colore a seconda di chi state puntando, rosso per i nemici, giallo per i neutrali e blu per le forze alleate.
    Per quanto riguarda l'interazione, potrete aprire porte, usare scale e raccogliere le armi lasciate a terra dai nemici, potrete anche usare il visore notturno per combattere abilmente anche con il favore delle tenebre. Quando troverete una porta chiusa invece, sarà possibile ordinare alla squadra di sfondarla e successivamente lanciare una granata precauzionale per evitare di fare brutti incontri. Il gioco prevede tre tipi di difficoltà, ma la vera sfida si trova con la modalita' simulazione, in cui anche il minimo margine di errore nei vostri comandi porterà conseguenze nefaste per voi e la vostra squadra, inoltre un proiettile cambierà effetto a seconda di dove colpirà dato che un colpo alla gamba vi ferirà gravemente e rallenterà i vostri movimenti, mentre uno alla testa non vi darà scampo.

    USCITA

    L'uscita del gioco è stata programmata per il primo quadrimestre del 2005, questa è l'unica nota dolente dato che vi toccherà aspettare ancora un pò per provare questo prodotto che promette di portare una ventata di freschezza all'interno del suo genere.


    Quanto attendi: Close Combat: First to fight

    Hype
    Hype totali: 8
    60%
    nd