Anteprima Condemned

La Sega torna alla ribalta con un thriller psicologico da panico.

Anteprima Condemned
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • Pc
  • La paura fa 360

    In via di sviluppo grazie a Monolith Productions, Condemned: Criminal Origins è il primo titolo NEXT-GEN annunciato dalla grandissima SEGA, che lo etichetta come Thriller Psicologico, probabilmente il genere in cui molti di noi, inconsciamente, avevano collocato il primo Silent Hill...

    Il gioco ci metterà nei panni di un agente dell’FBI, Ethan Thomas, che si occupa in prima persona dell’Unità Delitti Seriali (in parole povere scova Serial Killer); e il nostro scopo sarà appunto questo, dare la caccia ai più spietati serial killer che bazzicano nei luoghi più oscuri e tetri della città seminando panico e morte, usando il proprio istinto, ma anche combattimenti corpo a corpo e utili indizi forniti dalla medicina legale.

    Novità da Next-Generation

    Le novità più importanti per la next-gen riguardano soprattutto la totale assenza di luoghi con illuminazione statica, la X360 riuscirà in ogni momento a calcolare la giusta inclinazione per le ombre di personaggi e oggetti, e nel caso la luce incontri una superficie riflettente, questo riflesso sarà immediatamente registrato e riportato sugli schermi dalla console; e questi cambiamenti, come detto dagli stessi sviluppatori, sono importanti per creare e mantenere il senso di paura e tensione nell’animo del giocatore. L’interesse degli sviluppatori sembra rivolgersi fino a questo momento più che altro alla parte tecnica del gioco, per poter mostrare quello che saprà fare la nuova macchina da gioco Microsoft. Come detto dalla stessa Sega, il gioco offre sfondi fotorealistici, fisica reale e intelligenza artificiale altamente sofisticata.

    Siamo comunque sicuri che gli sviluppatori sapranno fare un buon lavoro di ammodernamento anche sulla meccanica di gioco, per far si che Condemned non risulti un nuovo clone della Residenza Malvagia che tutti noi ormai conosciamo (da circa dieci anni a questa parte!). Già il fatto che il gioco sia in prima persona lascia intravedere un cambiamento sostanziale nel gioco d’azione, un avvicinamento agli FPS che potrebbe aprire nuove frontiere ai Thriller Game di nuova generazione.

    Riepilogando...

    Tuttavia, fino ad ora Sega ha lasciato trapelare poco, e in sintesi le caratteristiche del gioco di cui siamo a conoscenza oggi sono riportate di seguito, per un breve riepilogo:

    • Illuminazione, mapping e filtri di nuova generazione per un livello di dettaglio visivo mai visto.

    • Nemici intelligenti che rispondono strategicamente alle tua manovre in attacco e difesa.

    • Fisica di alto livello che ti permette di manipolare gli oggetti, i quali reagiranno realisticamente quando li prendi, li calci o li urti.

    • Storia appassionante, con sviluppo psicologico dei personaggi e sconvolgimenti di trama.

    • Sonoro surround 5.1 realizzato con grande attenzione, che indica ai giocatori la posizione dei nemici fuori dallo schermo

    Condemned Il gioco (titolo completo Condemned: Criminal Origins in USA) ha tutte le carte in regola per far fare a SEGA un bell'esordio sulle console di nuova generazione, naturalmente mettendo da conto che già il nome della casa è una garanzia. Speriamo che sia implementata l'interessante parte riguardante la medicina legale (magari attraverso ricerca di indizi e attrezzi preparati ad hoc per l'avventura e che potremo utilizzare nel corso della stessa). Inoltre la parte tecnica, che sarà sicuramente su un nuovo e altissimo livello, visto il salto alla nextgeneration, non fa altro che rendere il condimento ancora più "appetitoso".

    Quanto attendi: Condemned

    Hype
    Hype totali: 2
    90%
    nd