Anteprima Dave Mirra Freestyle BMX 2

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Dave Mirra Freestyle BMX 2 - 1977

Anteprima Dave Mirra Freestyle BMX 2
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • NGC
  • Dave Mirra Freestyle BMX 2

    Gli sport estremi sono diventati una realtà alla fine degli anni '90; atleti di tutto il mondo sono sbucati dal nulla consci del fatto che c'era gente disposta a pagare per vederli esibire nelle loro acrobazie e nei loro tuffi rompi ossa. Lo skateboard e la BMX sono tornati dannatamente di moda, e in America sono stati elevati dalle masse a veri e propri sport.
    Ovviamente tutto questo successo ha mosso gli interessi degli sviluppatori di videogiochi, con risultati altalenanti.
    Le due serie di maggiore successo, Tony Hawk's Pro Skater della Acitvision e Dave Mirra Freestyle Bmx della Acclaim, trovano nuova linfa nella potenza delle console a 128 bit della nuova generazione e rilanciano la loro sfida sul Gamecube!

    Fammi vedere cosa sai fare

    Il nuovo episodio della serie è un notevole passo avanti oltre che dal punto di vista tecnico anche da quello del gioco: le nuove e vastissime arene, da perderci la vista, si affiancano ad un sistema di gioco affinato, nuovi trick, più atleti, una nuova colonna sonora da urlo e un track editor che vi permetterà di realizzare il vostro parco ideale per spaccarvi in due.

    Ecco in dettaglio cosa vi offre il gioco:

    • Includere il 10 volte campione del mondo e 11 vincitore degli X-Games, Dave Mirra

    • Un fantastico Track Editor

    • Una rosa di ben 14 professionisti delle BMX

    • 10 livelli immensi, 4 volte più grandi di quelli passati.

    • Un nuovo sistema di trick che vi permetterà di fare più di 1500 acrobazie

    • 10 giochi multiplayer

    • Una modalità carriera (ProQuest) per ottenere più di 40 tra i più famosi sponsor BMX

    • Una colonna sonora d'eccezione ad opera di Ozzy Osbourne, The Cult, Methods of Mayhem e Godsmack

    Il sistema di gioco, ideato dai Z-Axis, non si discosta molto da quello del suo concorrente Tony Hawks: scegli un atleta e buttati in pista per dare il meglio di te.
    La possibilità di eseguire nuovi grind, utilizzare i muri e altro amplia notevolmente il numero di combinazioni a vostra disposizione.
    Graficamente i miglioramenti sono evidenti soprattutto nel collegamento delle animazioni degli atleti, ora molto più realistiche e fluide.
    E' stupefacente il campo visivo a vostra disposizione: le arene, se inquadrate con la giusta telecamera, sono visibili in tutta la loro magnificenza senza mai calare in definizione e in profondità.
    Per chi ritiene di essere troppo bravo, Acclaim ha inserito un editor molto intuitivo e, soprattutto, un multiplayer in split screen utilizzabile con 10 prove di abilità.

    Indovina chi viene a cena

    Titolo scontato ma adeguato, ecco le 14 stelle che si esibiranno per voi grazie alle capienti tasche della casa americana:

    • Dave Mirra
    • Ryan Nyquist
    • Troy McMuarry
    • Todd Lyons
    • Huffy Luc-E
    • Mike Laird
    • Rick Moliterno
    • Tim Mirra
    • Kenan Harkin
    • Leigh Ramsdell
    • Joey Garcia
    • Scott Wirch
    • Colin Mackay
    • Zach Shaw

    Tutto per voi

    La versione per Gamecube è praticamente un porting della versione Ps2, ma include due nuovi percorsi e, si spera, dei miglioramenti grafici significativi.
    In effetti la versione per la macchina Sony è valida dal punto di vista del gameplay, ma meriterebbe un restyling grafico degno della potenza delle macchine su cui gira.
    Ma siccome in questi giochi è l'ipnotica giocabiltà che conta, il Gamecube avrà sicuramente un titolo valido pronto per il lancio americano.
    Una domanda però mi sorge: sono realmente questi i giochi di cui il Gamecube ha bisogno per sostenere l'attacco Sony e Microsoft?
    Alle vendite l'ardua sentenza…

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