Anteprima Dynasy Warriors

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Dynasy Warriors - 1313

Anteprima Dynasy Warriors
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Psp
  • Koei è ben consapevole del fatto che proporre titoli nella Line Up di lancio di una nuova console ha i suoi lati positivi. Non solo si tratta di una presentazione per la stessa casa produttrice ma, data l'usuale magra di proposte che accompagna il lancio di nuovi Hardware, la scelta dei giocatori, per sfinimento, termina inevitabilmente su qualsiasi titolo, pur mediocre, si affretti a popolare il nuovo mercato.
    Così, come nel lontano 2001 Dynasty Warriors accompagnò l'esordio di Ps2, un capitolo della stessa saga servirà da parziale trampolino per il nuovo Portatile Sony.

    E' in effetti, quello dei picchiaduro a scorrimento, un genere che ben si presta all'uso frugale dei portatili. E sebbene Dynasty Warriors nelle sue ultime apparizioni avesse per esigenze di mercato sottolineato aspetti Ruolistici e aperto la via ad una vastità di locazioni che hanno comunque allontanato il gioco dall'immediatezza primordiale, le meccaniche basilari del combattimento saranno riutilizzate nella versione PSP. Per ammissione dei programmatori, Dynasty Warriors per PSP sarà molto più simile al terzo capitolo della saga, piuttosto che agli ultimi “Samurai” o “Extreme Legends”.
    Si è visto tuttavia necessario un restyle concettuale per offrire un titolo che non fosse mera copia delle strutture già viste su Ps2.

    Il primo cambiamento nella sostanza sta nella riduzione delle zone di guerra. Sebbene lo scenario globale sia ampio quanto, se non più, quelli ben conosciuti dagli amanti dell'Hack ‘n Slash, il giocatore verrà chiamato alla guerriglia in limitate zone dello stesso. Il primo vantaggio è quello di non dover affrontare continuativamente lunghe missioni di molte ore, e poter frammentare la conquista spegnendo fisicamente la console fra una zona e l'altra. Si aggiunge una più attenta gestione strategica dei movimenti dell'esercito: oltre a muovere verso zone militarmente importanti, il giocatore avrà modo di controllare in tempo reale i movimenti delle truppe avversarie disposte nella locazione sotto attacco e non confuse nel marasma globale della nebbia a margine e disperse nei misteri del Pop-Up.
    I movimenti del generale avversario verranno gestiti in tempo reale dalla CPU, e calcolati in funzione delle conquiste effettuate dal giocatore.

    La rosa di combattenti a disposizione del Player conta di ben 42 guerrieri, molti dei quali liberamente ispirati alla mitologia orientale (costituita per lo più di uomini, non di dei), assolutamente ignota ai giocatori Europei se non nella sua trasposizione ludica in saghe come Onimusha e la stessa Dynasty Warriors.
    Il giocatore, oltre a scegliere il protagonista dei suoi scontri, selezionerà dalla stessa gamma di personaggi tre guardie del corpo, che finalmente perdono l'anonimato che le caratterizzava come semplici fanti nei precedenti episodi. Il supporto che vi sarà fornito, considerate le capacità eccezionali dei soldati scelti, sarà ben maggiore di quello anticamente irrisorio.

    Il sistema di combattimento, caratterizzato da spettacolari quanto devastanti attacchi a tutto schermo, non subirà sostanziali modifiche: è in effetti piuttosto immediato e perfettamente conforme alla situazione.

    Tecnicamente, da quanto apparso finora, Dynasty Warriors PSP sembra attestarsi su buoni livelli. Il Design dei personaggi è decisamente ispirato, confermando sotto questo aspetto la bravura del team di sviluppo. Gli ambienti di gioco sembrano invece piuttosto spogli, a causa dell'ormai nota sovrappopolazione poligonale. Rimedia, in parte, l'abbondanza di effetti di luce che si intravede su schermo. Ovviamente un giudizio definitivo si dovrà dare confrontando le altre uscite.

    Dynasty Warriors sarà concesso al pubblico giapponese quattro giorni dopo il rilascio ufficiale di PSP, fissato ancora per il 12 Dicembre prossimo venturo.

    Quanto attendi: Dynasty Warriors

    Hype
    Hype totali: 7
    74%
    nd