Anteprima Everquest

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Everquest - 702

Anteprima Everquest
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Everquest

    Everquest Online della Sony è un MMORPG per PC, il più diffuso in occidente ed anche per questo la sua comparsa su Playstation2 è molto attesa qui in Europa.
    Per poter giocare a questo gioco sarà necessario pagare una quota mensile che non è ancora stata resa nota, questo non è certo un particolare da poco dato che EOA potrà essere giocato esclusivamente online.
    Il metodo di comunicazione è affidato o a delle tastiere di tipo USB oppure, nel caso in cui non si abbia la tastiera, di comunicare attraverso delle frasi predefinite; inoltre è importante dire che non sarà possibile importare i propri vecchi personaggi (non per PS2 quindi) sui nuovi server. La prima cosa molto interessante è che Everquest Online Adventures non è affatto un porting della versione per PC, e la versione PS2 sarà completamente nuova ed apposita per il monolite. In poche parole a tutti gli effetti ci ritroveremo di fronte ad una nuova avventura di questa gloriosa saga, avventura che come nei precedenti capitoli si svolgerà nelle terre di Norath.
    Come è lecito immaginare, il mondo di Norath è vastissimo e popolato da un numero di razze diverse che lottano tra di loro per la supremazia o per la sopravvivenza.
    Sarà possibile esplorare le lande di Norath facendo però sempre attenzione a chi vorrà volentieri ucciderci (i PK) oppure ai mostri comandati dal computer (chiamati MOB). Le razze disponibili saranno nove e tredici le classi personalizzabili (ossia le caratteristiche), lo spazio sarà di 360 miglia tutte da esplorare senza schermate di caricamento; le città saranno nove divise in otto regioni.
    Le quest saranno ovviamente numerosissime (centinaia), a queste potranno aggiungersene altre tramite download e tramite la pura fantasia dei giocatori online.
    Il fatto che questo nuovo Everquest sia stato creato appositamente per la PS2 non può che essere positivo dato che cosi' si è potuto sfruttare in modo migliore la potenzialità della console: un porting da PC oltre che molto difficile sarebbe stato anche abbastanza infruttuoso. I fatti si svolgeranno precedentemente a quelli narrati nella versione PC di circa 500 anni. Per limitare (o eliminare) la possibilità di uso di trucchi, i personaggi saranno salvati sul server Sony (e quindi non potranno essere alterati), e il server sarà dedicato ai per soli utenti PS2. Si potrà giocare a questo MMORPG sia con una connessione Broadband sia con una connessione analogica, in questo senso la Sony ha promesso poca lag (speriamo).
    Everquest Online Adventures è atteso per la primavera del 2003, speriamo che SOE (Sony Online Entertainment) faccia un buon lavoro, d'altronde si sa che i MMORPG danno tanto, tanto divertimento.

    Quanto attendi: EverQuest Online Adventures: Frontiers

    Hype
    Hype totali: 1
    75%
    nd