Anteprima GTA Liberty City Stories Preview Part IIII

Tutti i dettagli sul Multiplayer, nuove armi, e interessantissime info!

Anteprima GTA Liberty City Stories Preview Part IIII
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Psp
  • Carne sul fuoco

    Rockstar in queste ultime settimane ha cominciato a rilasciare una caterva di nuovi dettagli, in particolare sulla modalita' multiplayer, ed è proprio su quest'ultima che ci incentreremo in questa preview. Siamo venuti anche a conoscenza di altre informazioni, non molto consistenti, ma, che sicuramente vi risulteranno interessanti.


    The Multiplayer Modality

    E' dai tempi dei GTA in 2D che Rockstar non ci regalava un multiplayer con i fiocchi: esso è stato totalmente assente, infatti, sia in GTA3 che in GTA:Vice City, per poi ricomparire in maniera molto ridotta in San Andreas. Quest'ultimo non poteva essere neanche definito multiplayer, dato che offriva al cliente un esperienza di gioco veramente ridotta. Contro ogni previsione quindi, Rockstar ci stupisce per l'ennesima volta con quest'aggiunta inaspettata.

    Il multiplayer puo' supportare fino ad un massimo di 6 giocatori connessi in modalita' Ad-Hoc, tramite Wi-Fi. Esso offre un'eperienza di gioco molto ricca e varia, nonche' una strutturazione intelligente e ben studiata.
    Le aree giocabili si estenderanno su tutte e 3 le citta', ma esse non saranno tutte disponibili da subito: si sbloccheranno a seconda del nostro avanzamento nel gioco in single mode. Se nella modalita' singolo giocatore arriveremo a sbloccare Stunton Island, questo avverra' anche nella modalita' Multi. Stesso procedimento vale per l'utilizzo dei personaggi, che inizizalmente saranno solamente 6, con l'avanzamento del gioco arriveranno ad essere piu' di 60.
    Una particolarita' interessante che differenzia il multy dal single-mode, è il fatto che in giro per la citta' troveremo potenziamenti e abilita' di vario genere, come il "Mega-Danno" (Abilita' che unita all'uso del fucile a pompa o di qualunque altra arma causa la distruzione immediata dell'obiettivo) e l'inivisbilita'.

    Ma ora passiamo ad esaminare le 3 modalita' tutt'ora conosciute:


    Liberty City Survivor

    Questa modalita' consiste in un vero e proprio Deathmatch, ovvero tutti contro tutti. Piu' nemici farete fuori, piu' il vostro Score aumentera'. Ogni volta che morirete perderete un punto. In questa modalita' il radar in basso a sinistra segna la posizione degli avversari, in rosso e in verde la presenza di armi e ulteriori bonus. Ogni giocatore dispone di corsa infinita, per permettere una maggiore mobilità negli ampi spazi della citta'. Ovviamente il ritmo cittadino scorrera' come al solito: vi saranno pedoni, auto da rubare per riuscire a raggiungere in minor tempo il vostro obiettivo. I principali bonus della modalita' Survivor saranno: l'icona della modalita' "Violenza", che vi dara' in uso un lanciarazzi Stinger con munizioni infinite per un tempo limitato; l'abilita' "Mega Damage" che quadruplichera' la potenza dell'arma che avete equipaggiata; e per finire il bonus che vi renderà invisibili(ovviamente per un tempo limitato).

    Protection Racket

    Questa particolare modalita' consiste nel distruggere 4 Stretch (Limousin di GTA) nel minor tempo possibile. Il gioco è a turni: il sistema scegliera' a caso chi far partire per prima e quando verra' dato il via. Il Team scelto dovra' distruggere le auto nel minor tempo possibile, evitando le difese del Team avversario, dopodichè partira' il secondo round che vedra' i team contrapposti riguardo lo schieramento di difesa e attacco. Il team che attacca nel secondo round dovra' distruggere i veicoli dell'avversario entro e non oltre il tempo utilizzato dal nemico nel primo round, o perdera' la sfida.

    Get Stretch

    I giocatori saranno divisi in gang e dovranno riuscire, lavorando insieme, a rubare i veicoli degli avversari e portali all'interno della propria arena. Al contempo i membri dovranno proteggere i propri veicoli dalla gang avversaria. Se l'auto di una qualsiasi gang rimane incustodita nel terreno di gioco, automaticamente ricomparira', dopo poco tempo, all'interno della base della gang.
    La prima gang che raggiunge il punteggio minimo, o che nella fase di gioco ha catturato piu' auto, vince il gioco.


    Altre armi

    Oltre a quelle che vi abbiamo gia' illustrato nella precedente anteprima, sono state rilasciate le immagini e le descrizioni di altri oggetti ed armi presenti all'interno del gioco.


    Macchina Fotografica
    Non si tratta di uno strumento di distruzione, ma le foto che si possono scattare potrebbero essere utili per far crollare i castelli dei politici corrotti. La Macchina Fotografica e' disponibile in tutta la citta' per immortalare scandali, scoop, rapine ed uccisioni.




    Macete
    Leggero e mortale, il macete e' famoso a Liberty City in particolare tra i membri del Cartello Colombiano e della Triade Cinese. Molte povere anime si sono trovate a subire una "Cravatta Colombiana" dal lato sbagliato di questo affilato e lungo coltello.

    Motosega
    Poche cose causano il panico nella popolazione di Liberty City come il rumore di una motosega. Vista la completa mancanza di industrie dell'acciaio in citta', il suono incessante della catena di titanio puo' solo far capire che stanno per arrivare dei problemi da dietro l'angolo.

    .357
    Ti ritieni un tiratore fortunato? Questa potente pistola e' difficile da tenere in mano: forte rinculo ma tremenda quantita' di fuoco. Un solo colpo sparato da questo mostro e' capace di buttare a terra un uomo, protetto con tutte le possibili armature, da una buona distanza.

    AK
    Di produzione Russa, ed usato soprattutto da mercenari e soldati di fortuna, questo fucile automatico puo' produrre un'alta quantita' di fuoco con una maneggevolezza straordinaria. L'AK si e' evoluto come arma favorita da ogni uomo dal grilletto facile, dai gangster dei ghetti di San Andreas agli uomini dell'elite mafiosa di Liberty City.

    Lanciarazzi
    Questo potente lanciarazzi e' diventato recentemente la pena di molti elicotteri della polizia e cellulari della squadra SWAT di Liberty City. Creato come arma anti-carro, questo devastante lanciarazzi e' capace di creare un grosso numero di danni con un solo colpo. E' fornito di mirino per una migliore precisione.

    Fucile di precisione con laser
    L'ultimo ritrovato nel campo del cecchinaggio: il laser incorporato sul mirino permette di illuminare il bersaglio con precisione, da metri e metri di distanza. Molta gente di Liberty City ha fatto la conoscenza della potenza di questo silenzioso e letale killer e sono davvero in pochi quello che possono ancora testimoniarlo.


    Quelche chicca.....

    Altri dettagli interessanti affiorati in questi ultimi giorni sono ad esempio il ritorno all'interno del gioco di nostre vecchie conoscenze. Troveremo infatti il buon vecchio Phil Cassidy (gia' incontrato in GTA3 e in Vice City) che gestira' il negozio di armi: "Phil's Army Surplus", collaboratore per altro di Ray Machowski, quel polizziotto corrotto che in GTA3 ci affidava missioni dai bagni pubblici del parco.
    Rivelato il nome di una delle numerose auto, una sportiva, la Hellenbach GT.



    Inoltre ricordiamo a tutti che l'uscita di GTA:Liberty City Stories, è prevista per il 25 Ottobre in Canada e Stati Uniti, il 28 Ottobre per l'Europa.

    Che voto dai a: GTA Liberty City Stories

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    6.9
    nd