Anteprima Harvest Moon My Little Shop

La serie Natsume si trasforma in una raccolta di minigame, su WiiWare

Anteprima Harvest Moon My Little Shop
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Wii
  • Prossimamente in uscita, Harvest Moon: My Little Shop è il debutto su piattaforma digital delivery WiiWare della saga Natsume dedicata alla simulazione di vita bucolica. A differenza dei capitoli passati, sempre più vicini ad un'esperienza di gioco avventurosa più che ad una simulazione, HM: My little Shop promette una formula di gioco snellita da orpelli esplorativi e una ricca presenza di minigiochi, sfruttando lo sposalizio videoludico di wiimote+nunchuk per rendere l'azione su schermo più coinvolgente ed immersiva.

    “La mucca fa Muu”

    My Little Shop prevede che il giocatore, una volta selezionato il sesso del proprio personaggio, cominci a prendersi cura di una fattoria: dalle piantagioni agli animali, tutto sarà sotto il vostro occhio vigile, mentre il piccolo business prenderà forma. In questo nuovo capitolo della serie, tuttavia, Natsume ha lasciato la possibilità ai giocatori stessi di elaborare i propri prodotti. Ciò si concretizza in uno sfruttamento delle materie prime, ora non più vendute ai negozi della città, ma elaborate e rivendute direttamente dalla fattoria stessa, creando un vero e proprio Impero della vendita al dettaglio!
    E così ci ritroveremo a spremere frutti, creare gelato dal latte, mungere le mucche in un minigioco dal sapore di rhythm game, sfruttando le peculiari caratteristiche del sistema di controllo brevettato da Nintendo per la sua WII, mimando tutte le azioni poco sopra descritte per poter ottenere un successo strepitoso nel mercato del mondo di Harvest Moon!

    “Nella vecchia fattoria”

    L'esplorazione del titolo avviene come in un punta e clicca, con cursore gestito direttamente da Wiimote e, a differenza dei capitoli retail, il girovagare fra le varie aree avrà un ruolo decisamente inferiore, a favore di una maggiore focalizzazione sulle meccaniche relative alla costruzione del proprio impero produttivo e allo sfruttamento della fattoria. Lo stile grafico adottato dal gioco è un piacevole mix di tridimensionalità applicata ad uno stile da libro illustrato “pop-up”, palesemente ispirato a quello già visto nel noto Paper Mario, creando attorno al titolo un'atmosfera gioiosa e colorata quanto basta. Ogni aspetto della propria fattoria sarà personalizzabile e Natsume ha pensato anche ad una modalità online nella quale poter scambiare foto con gli amici.

    Harvest Moon My Little Shop My Little Shop non è una raccolta di minigiochi, bensì un concept di gioco collaudato che sfrutta le caratteristiche uniche del metodo di controllo Nintendo WII per poter offrire un'esperienza di gioco più immersiva e divertente. Tecnicamente gradevole, aspettiamo l'arrivo del titolo sui mercati occidentali, previsto per la fine del 2009, per poterci gustare ancora una volta le spensierate e piacevoli atmosfere della serie Natsume.

    Quanto attendi: Harvest Moon My Little Shop

    Hype
    Hype totali: 26
    46%
    nd