Da molti anni all'interno della Konami assistiamo ad un vero e proprio duello nello sviluppo di due saghe calcistiche, ciascuna caratterizzata da un proprio concept tradizionale di gioco. Da un lato i KCET con la famosa serie di Winning Eleven/Pro Evolution Soccer e dall'altro la KCEO con il suo Perfect Striker/ISS. Se i primi da sempre caratterizzano il proprio pargolo videoludico con un' impostazione tipicamente simulativa, i KCEO invece si basano su un concept più immediato ed arcade. La serie Perfect Striker ha avuto un buon successo nel Nintendo64 ed ora si appresta ad approdare su Xbox nella nuova edizione 2002.
La rivoluzione è nell'aria
Nella sua nuova versione, ISS 2 si preannuncia ricco di novità molto interessanti nel gameplay; l'intento dei programmatori infatti è di realizzare un mix ben riuscito dei migliori aspetti positivi delle due saghe di Konami combinando le prerogative della serie WE quali realismo simulativo dei passaggi e dei dribbling con l'immediatezza della serie Perfect Striker. In definitiva rilevanti cambiamenti nel gameplay tradizionale di Perfect Striker sono annunciati, nell'intento di rendere più simulativo un titolo da sempre caratterizzato da un'impostazione prettamente arcade. La velocità di gioco è abbastanza lenta allo stato attuale rendendo senza dubbio più ragionato lo scorrere delle azioni di gioco; alcuni movimenti senza palla appaiono poi non sufficientemente realistici. Difetti questi che si spera siano risolti entro la data di uscita del titolo.
Il reparto cosmetico e sonoro
Dal punto di vista grafico, il lavoro che sta realizzando KCEO si presenta molto ben curato seppur inferiore in impatto grafico rispetto alle immagini diffuse da EA per la sua serie Fifa prevista anche essa su Xbox a breve. Le animazioni appaiono molto realistiche come da tradizione Konami, ben modellati anche i giocatori mentre gli stadi risultano sufficientemente realistici e coreografici. Le texture del terreno sembrano abbastanza smorte nei colori, mentre gli spettatori ahimè risultano realizzati da texture di non eccelsa qualità (quando vedremo dei tifosi realmente tridimensionali o che almeno ne diano una impressione vedi Virtua Striker?)
Conclusioni e prospettive
Nell'attesa che la Konami si decida a realizzare una versione dell'acclamato WE anche su Xbox, questo ISS 2 si ripromette di appassionare i fan di questo genere di giochi attraverso una combinazione di vari elementi tra simulativo e arcade apparentemente geniale. Nella speranza quindi di una perfetta calibrazione del gameplay e di un affinamento dal punto di vista grafico non resta che attenderne l'uscita per una attenta review.
Che voto dai a: International Superstar Soccer 2
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La
Da moltistoria di una saga
anni all'interno della Konami assistiamo ad un vero e proprio
duello nello sviluppo di due saghe calcistiche, ciascuna caratterizzata da un
proprio concept tradizionale di gioco.
Da un lato i KCET con la famosa serie di Winning Eleven/Pro Evolution Soccer e
dall'altro la KCEO con il suo Perfect Striker/ISS.
Se i primi da sempre caratterizzano il proprio pargolo videoludico con un'
impostazione tipicamente simulativa, i KCEO invece si basano su un concept più
immediato ed arcade.
La serie Perfect Striker ha avuto un buon successo nel Nintendo64 ed ora si
appresta ad approdare su Xbox nella nuova edizione 2002.
La rivoluzione è nell'aria
Nella sua nuova
versione, ISS 2 si preannuncia ricco di novità molto
interessanti nel gameplay; l'intento dei programmatori infatti è di
realizzare un mix ben riuscito dei migliori aspetti positivi delle due saghe di
Konami combinando le prerogative della serie WE quali realismo simulativo dei
passaggi e dei dribbling con l'immediatezza della serie Perfect Striker.
In definitiva rilevanti cambiamenti nel gameplay tradizionale di Perfect
Striker sono annunciati, nell'intento di rendere più simulativo un titolo da
sempre caratterizzato da un'impostazione prettamente arcade.
La velocità di gioco è abbastanza lenta allo stato attuale rendendo senza dubbio
più ragionato lo scorrere delle azioni di gioco; alcuni movimenti senza palla
appaiono poi non sufficientemente realistici. Difetti questi che si spera siano
risolti entro la data di uscita del titolo.
Il reparto cosmetico e
Dal punto di vista grafico, ilsonoro
lavoro che sta realizzando KCEO si presenta molto ben curato seppur inferiore in
impatto grafico rispetto alle immagini diffuse da EA per la sua serie Fifa
prevista anche essa su Xbox a breve.
Le animazioni appaiono molto realistiche come da tradizione Konami, ben
modellati anche i giocatori mentre gli stadi risultano sufficientemente
realistici e coreografici.
Le texture del terreno sembrano abbastanza smorte nei colori, mentre gli
spettatori ahimè risultano realizzati da texture di non eccelsa qualità (quando
vedremo dei tifosi realmente tridimensionali o che almeno ne diano una
impressione vedi Virtua Striker?)
Conclusioni e prospettive
Nell'attesa che la Konami si decida a
realizzare una versione dell'acclamato WE anche su Xbox, questo ISS 2 si
ripromette di appassionare i fan di questo genere di giochi attraverso una
combinazione di vari elementi tra simulativo e arcade apparentemente geniale.
Nella speranza quindi di una perfetta calibrazione del gameplay e di un
affinamento dal punto di vista grafico non resta che attenderne l'uscita per
una attenta review.
Che voto dai a: International Superstar Soccer 2
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