Uno di quei giochi che desideri vedere a tutti i costi. Insieme a DOA3 e Project Gotham, si tratta del terzo titolo più atteso dalla comunità Xbox.
Una nota negativa ?
Il primo impatto è stato spiacevole. Dopo la presentazione sotto forma di filmato ( montata con una musica esagerata, caratterizzata da un ritmo serrato e adrenalinico ) c'è stato un momento d’agghiacciante verità. Jet Set Radio Future, a questo stadio dello sviluppo, è tutt'altro che fluido e soffre di alcuni problemi di aliasing.
Il Full Scene Antialiasing non è attivato e questo comporta alcuni difetti della grafica, sopratutto nel fondale dove elementi tridimensionalmente complessi si sovrappongono dando un inestetico effetto caos. Questa negligenza, comunque, scompare quando il gioco è in movimento. La demo, inoltre, essendo molto " giovane ", non cela alcuni problemi di fluidità . Il gioco schizza con la velocità assicurata dai 60 frame al secondo, ma quando si finisce tra la folla ( 30/40 persone ! Tutte animate e maggiormente “ poligonalizzate ” che nel precedente capitolo ) il gioco rallenta, non scatta ( non perde frame ), ma si vede tutto come se fosse alla moviola.
Più complesso
Gli elementi animati sono decine di volte superiori rispetto alla versione Dreamcast, passanti, auto, pullman, biciclette, taxy ecc ecc sono in continuo movimento. La profondità della visuale e la complessità dei livelli ha del maniacale ! I modelli dei personaggi, le loro animazioni e la qualità dell' algoritmo di cell shading sono ulteriormente migliorati, ed il gioco sembra davvero un anime giapponese in tempo reale.
Ma veniamo al nocciolo
Jet set radio future è migliorato in tutto e per tutto. I livelli sono stati ingranditi di ben 6 volte ! I level designer hanno pensato bene di ristrutturare le ambientazioni in modo da permettere lo sfruttamento massivo delle nuove capacità di “grindare” in verticale sui pali (!) e la possibilità di performare più a lungo sui muri. Così ci si trova a scivolare febbrilmente su improbabili, ma quanto mai spettacolari, ottovolanti cittadini, od a saltare da un cartello pubblicitario all'altro utilizzandoli a mo' di rampe verticali!
In quanto a frenesia e spettacolarità del gameplay, c’è da rimarcare che i personaggi sono più veloci, saltano di più, posso pattinare al contrario e girare su se stessi quando sono in volo e mentre " grindano " , compiendo acrobazie spettacolari ! Nonostante avessi un esagerato quantitativo di giochi da visionare, non riuscivo proprio a staccarmi ! Per il resto il gioco è rimasto simile al predecessore, salta, scappa, disegna murales, insegui i nemici ecc ecc Grandiose le canzoni !! La mitica On Your Sket on Your Skate è da due giorni che mi rimbomba in testa !
Commenti finali
Risolti i problemi di fluidità ed in parte di aliasing, questo gioco sarà un sicuro must buy per tutti ! Sega rulez !
Anteprima Jet Set Radio Future
Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Jet Set Radio Future - 80
Uno di quei giochi
che desideri vedere a tutti i costi. Insieme a DOA3 e Project Gotham, si tratta
del terzo titolo più atteso dalla comunità Xbox.
Una nota negativa ?
Il primo impatto è stato
spiacevole. Dopo la presentazione sotto forma di filmato ( montata con una
musica esagerata, caratterizzata da un ritmo serrato e adrenalinico ) c'è stato
un momento d’agghiacciante verità. Jet Set Radio Future, a questo stadio dello
sviluppo, è tutt'altro che fluido e soffre di alcuni problemi di aliasing.
Il Full Scene Antialiasing non è attivato e questo comporta alcuni difetti della
grafica, sopratutto nel fondale dove elementi tridimensionalmente complessi si
sovrappongono dando un
inestetico effetto caos. Questa negligenza, comunque, scompare quando il gioco è
in movimento.
La demo, inoltre, essendo molto " giovane ", non cela alcuni problemi di
fluidità . Il gioco schizza con la velocità assicurata dai 60 frame al secondo,
ma quando si finisce tra la folla ( 30/40 persone ! Tutte animate e maggiormente
“ poligonalizzate ” che nel precedente capitolo ) il gioco rallenta, non scatta
( non perde frame ), ma si vede tutto come se fosse alla moviola.
Più complesso
Gli elementi
animati sono decine di volte superiori rispetto alla versione Dreamcast,
passanti, auto, pullman, biciclette, taxy ecc ecc
sono in continuo movimento. La profondità della visuale e la complessità dei
livelli ha del maniacale !
I modelli dei personaggi, le loro animazioni e la qualità dell' algoritmo di
cell shading sono ulteriormente migliorati, ed il gioco sembra davvero un anime
giapponese in tempo reale.
Ma veniamo al
Jet set radio future è migliorato in tutto e pernocciolo
tutto. I livelli sono stati ingranditi di ben 6 volte ! I level designer hanno
pensato bene di ristrutturare le ambientazioni in modo da permettere lo
sfruttamento massivo delle nuove capacità di “grindare” in verticale sui pali
(!) e la possibilità di performare più a lungo sui muri. Così ci si trova a
scivolare febbrilmente su improbabili, ma quanto mai spettacolari, ottovolanti
cittadini, od a saltare da un cartello pubblicitario all'altro utilizzandoli a
mo' di rampe verticali!
In quanto a frenesia e spettacolarità del gameplay, c’è da rimarcare che i
personaggi sono più veloci, saltano di più, posso pattinare al contrario e
girare su se stessi quando sono in volo e mentre " grindano " , compiendo
acrobazie spettacolari !
Nonostante avessi un esagerato quantitativo di giochi da visionare, non riuscivo
proprio a staccarmi ! Per il resto il gioco è rimasto
simile al predecessore, salta, scappa, disegna murales, insegui i nemici ecc ecc
Grandiose le canzoni !! La mitica On Your Sket on Your Skate è da due giorni che
mi rimbomba in testa !
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Risolti i problemi di fluidità ed in parte di aliasing,
questo gioco sarà un sicuro must buy per tutti !
Sega rulez !
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