Anteprima Mario & Luigi

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Mario & Luigi - 1789

Anteprima  Mario & Luigi
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • E3 2003 Mario e Luigi sono ritornati!

    Quando all'E3 diversi giorni fa è stato presentato un nuovo gioco della serie di Mario, noi di GBAEye abbiamo fatto letteralmente i salti di gioia!!! Il titolo in questione ossia “Mario & Luigi” è un gdr che, teoricamente, si presenta come successore diretto di “MarioRPG”, gioco uscito su SNes. La cosa che ci ha colpiti più di tutte è stato,oltre alla grafica veramente azzeccata, il sistema di controllo dei due personaggi; si si, avete letto bene, due personaggi contemporaneamente su schermo, vale a dire proprio Mario e Luigi!

    Grafica e sonoro:

    La prima cosa che si nota del gioco, relativamente all'aspetto grafico, è una grafica "cartoonosa" e molto colorata, grazie ad una palette di colori veramente azzeccata. Il design dei personaggi è ben fatto dato che sono molto definiti ma una cosa che potrebbe fare un pò storcere il naso a qualcuno è proprio lo stile da cartoon del gioco, che per certi versi fa sembrare “Mario & Luigi” un prodotto indirizzato ai più piccoli...ma tutto questo è proprio se si vuole andare a vedere il pelo nell'uovo e comunque i fan di Mario e co rimarranno solo che felici.

    La storia ed il sistema di gioco:

    A questo punto vi chiederete perchè Mario e Luigi si vogliano fare questo viaggetto pieno di insidie? Noi vi rispondiamo subito: perchè alla principessa Peach (tanto per cambiare ^_^) è sparita la voce! Eh sì, tutto vero: al posto della sua voce ora ci sono...come dire....delle esplosioni!!! Bhè come storia è abbastanza bizzarra! Il sistema di gioco è incentrato sul controllo di due personaggi contemporaneamente, il tutto con un solo GBA. Il trucco consiste nel controllare entrambi i personaggi con il D-Pad e farli saltare o compiere le azioni con i tasti A,B,L,R. Quando comincerà una battaglia, vale a dire quando toccheremo un nemico, dato che non ci sono incontri casuali, i nostri due amici si disporranno a sinistra e i nemici a destra e così in modo strategico comincerà la battaglia. Oltre ai classici attacchi saranno presenti delle super combo da eseguire premendo una certa combinazione di tasti. Non c'è che dire così sembra appassionante...

    Conclusione:

    Purtroppo per giocare a questo gioiellino dovremo aspettare molto presto e comunque le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte! Speriamo che la Nintendo ci regali una localizzazione in italiano, per permetterci di godere appieno questo divertente gioco.
    Rimanete "sintonizzati" per maggiori informazioni.

    Che voto dai a: Mario & Luigi Superstar saga

    Media Voto Utenti
    Voti: 16
    8.3
    nd

    Altri contenuti per Mario & Luigi Superstar saga