Anteprima Metal Slug Advance

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Metal Slug Advance - 1824

Anteprima  Metal Slug Advance
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Ritorna la SNK...

    Molti videogiocatori, sentendo il nome della casa giapponese SNK, lo associano a diverse serie famose di picchiaduro in 2D come "The King of Fighters", "Samurai Showdown" o "The Art of Fighting", solo per citarne alcune! Tutti giochi, che per diversi lustri hanno mangiato miliardi di monetine nei vari coin-op sparsi sul pianeta. Ma la SNK oltre ad essere stata per diversi anni, regina incontrastata dei picchiaduro in 2D e dei cabinati, ha prodotto anche console casalinghe come il Neo Geo a cartucce, il Neo Geo cd, e lo sfortunato Neo Geo Poket (console portatile a colori, 16 bit, nata prima del Game Boy Advance). Dopo la sua triste scomparsa di qualche tempo fa, a causa dei soliti motivi economici, adesso è tornata a far parlare di sé! E lo fa con un nuovo capitolo di una delle sue serie di maggior successo: "Metal Slug", a cura della Playmore giapponese, in un'inedita versione per il nostro Game Boy Advance.

    ....o meglio è ritornato Metal Slug!!!

    "Metal Slug", a differenza delle serie più conosciute, non è un picchiaduro, ma un fantastico mix di platform, sparatutto, puro divertimento e giocabilità.
    Nel primo capitolo “Metal Slug”, si doveva scegliere tra due soldati, Marco o Tarma, armati di pistola con munizioni illimitate con il compito di sconfiggere tutti i soldati avversari, liberando i vari prigionieri di guerra (tutti vestiti con i soli boxer!!!), in modo tale da raccogliere i vari bonus che rilasciavano per lo più power-up come nuove e micidiali armi. Durante il gioco non c'era nessun enigma da risolvere, ma si doveva solo saltare ovunque e sparare a tutto ciò che si muovesse, sconfiggere il mostro di fine livello per arrivare al sesto ed ultimo, dove bisognava sconfiggere il supercattivo di turno. Non mancavano i mezzi guidabili a disposizione, come cammelli (Metal Slug 2), aerei o il mitico Metal Slug, una specie di carroarmato!

    Metal Slug Advance

    Durante l'inverno questo franchise di successo esordirà col titolo di "Metal Slug Advance" sul piccolo gioiello Nintendo, con una versione potenziata rispetto alle altre due già uscite. La grafica sarà simile a quella da sala o delle versioni home più grandi. Nel gioco si dovranno recuperare più ostaggi possibile, visto che sarà presente la Rescue Hostage Challenge, dove saranno registrati tutti gli ostaggi liberati; unica pecca nota è la presenza unicamente della modalità single-player.
    La giocabilità sarà come tradizione elevatissima; non mancheranno i segreti o trucchi da trovare e sbloccare durante il gioco e la novità introdotta in questa versione sarà la presenza di una serie di carte collezionabili durante il gioco. L'utilizzo di queste carte, fornirà diverse abilità, in modo tale da invogliare il giocatore a completare diverse volte il gioco al fine di ottenere più carte possibili.
    Dalle premesse, sembra un gioco da avere assolutamente per tutti i fan della serie, e per chi cerca un gioco che riesca a tenervi incollati al piccolo schermo del vostro GBA, facendovi divertire il più possibile.

    Che voto dai a: Metal Slug Advance

    Media Voto Utenti
    Voti: 6
    6.8
    nd

    Altri contenuti per Metal Slug Advance