Anteprima Mystic Heroes

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Mystic Heroes - 2049

Anteprima Mystic Heroes
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • NGC
  • Arriva il seguito di Dynasty Warrior!

    Mystic Heroes è fondamentalmente un hack 'n slash tridimensionale caratterizzato da un'azione veloce e frenetica come non mai. Nei panni di Shiga, Lani, Taja o Tai verrete catapultati all'intereno di immensi scenari che faranno da sfondo alle battaglie più impressionanti della vostra carriera videoludica. Il numero di avversari che vi si pareranno contro sarà qualcosa di assolutamente demenziale per cui cominciate a preparare il pollice per un "button smashing" sfrenato! I quattro protagonisti si differenziano sostanzialmente per caratteristiche fisiche, armi, e incantesimi a disposizione, in modo da risultare perfettamente bilanciati.
    I controlli saranno estremamente semplici e immediati: con il pad analogico controlliamo i movimenti del nostro eroe, con A attacchiamo con la spada (o l'arma bianca in nostro possesso) con X si sferra un colpo magico mentre tenedo premuto Y si passa alla visuale in prima persona che ci consente di mirare con precisione; R e B, infine, servono rispettivamente per schivare e saltare.
    I colpi a disposizione non sono molti, ma sarà inclusa la possibilità di esibirci in pericolosisime combo in grado di debellare anche più avversari contemporaneamente.

    Immagini e suoni

    Come ho già detto nella prima parte, lo stile di questo Mystic Heroes si discosta parecchio da quello dei suoi predecessori. I personaggi sfoggiano un caratterizzazione prettamente manga, così come tutta la grafica possiede un look estremamente più sgargiante e colorato.
    I modelli poligonali non sono incredibilmente complessi, ma risultano comunque gradevoli, mentre per i fondali proprio non ci siamo. Il campo visivo è abbastanza esteso, il gioco girerà a 60fps stabili, ma la definizione delle texture è decisamente sotto media. Certo, vedere dozzine di sprite schizzare da una parte all'altra dello schermo all'interno di un' immenso scenario aperto può comunque impressionare, ma il Gamecube può fare decisamente di meglio.
    Per quanto riguarda il comparto sonoro invece, è da segnalare la mancanza del supporto DolbyProLogic.

    Enter the heat of battle!

    Diciamolo subito chiaramente: in Mystic Heroes non troverete la profondità di un beat'em up in 3d o la strategia di un wargame; tutto quello che Koei ci offre con questo titolo è solo e soltanto adrenalina pura al 100%.
    Lo Story Mode ci permette di afrontare l'avventura da soli mentre grazie alla modalità multiplayer potremo sfidarci in epiche battaglie con altri 3 giocatori umani. Manca, inspiegabilmente, l'opzione cooperative per il multiplayer, un vero toccasana per la longevità di un titolo prettamente arcade come questo.

    Nonstante alcune buone premesse le prime impressione di Mystic Heroes sono tutt'altro che positive: tecnicamente siamo decisamente sotto la media e i voti ricevuti dalla stampa d'oltreoceano sono tutt'altro che incoraggianti.
    Aspettiamo, comunque, di poterlo provare per darvi un giudizio definitivo.

    Che voto dai a: Mystic Heroes

    Media Voto Utenti
    Voti: 2
    6.5
    nd