Anteprima NFL Street

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco NFL Street - 2182

Anteprima NFL Street
Articolo a cura di
Disponibile per
  • NGC
  • Campioni di football da strada

    Direttamente dagli sviluppatori dell'ottima serie Madden NFL Football, è in arrivo un altro promettente gioco: questa volta non si giocherà su prato, bensì sull'asfalto delle strade statunitensi, in una sfida all'ultimo touch down. NFL Street mescola elementi dei vecchi giochi arcade basati sul football insieme alla favolosa giocabilità che ha contraddistinto la serie di NFL ; lo scopo sarà vincere per guadagnare esperienza e nuovi oggetti utili per diventare il campione dei bassifondi cittadini!

    NFL Street: il fratello di NBA Street

    NFL Street è un gioco solido, dove in partite a 7 contro 7 correrete, lancerete la palla e schiaccerete gli avversari lungo il campo. Nel gioco ci saranno oltre 300 dei più grandi giocatori di football USA per un totale di 32 squadre (ognuna disporrà di un numero da 10 a 12 giocatori), incluse leggende come Barry Sanders, e tutti potranno giocare sia in attacco che in difesa, in modo da creare squadre equilibrate e rendere il gioco maggiormente strategico.
    Nel gioco ci sarà una modalità League Challenge, si tratta di una stagione sportiva, dove potrete creare la vostra squadra utilizzando oltre 40 delle stelle del NFL e giocare contro gli amici o la CPU.
    Un aspetto preso dal compagno NBA Street è la popolare mossa “gamebreaker”. Giocando, si acquisiranno punti riempiendo la barra gamebreaker; una volta che questa barra sarà colma, basterà premere il pulsante gamebreaker prima di prendere la palla, e sia che ci si trovi in difesa o attacco, la propria squadra diventerà praticamente inbloccabile finché non si perderà il possesso di palla; per esempio, sarà quasi impossibile che gli avversati atterrino i proprio attaccanti e le schivate di questi saranno più efficaci. Per aumentare più velocemente questa barra, bisogna destreggiarsi nelle tecniche di showboat, le cosiddette taunts, che daranno punti stile a seconda di quanti se ne faranno di fila prima che la giocata finisca. Ma bisogna stare attenti, perché facendole si è più scoperti ed è più facile farsi atterrare e perdere la palla.
    Ma le somiglianze con NBA Street non finiscono qui! I controlli sono decisamente semplificati rispetto alla serie Madden e comprendono i tasti per le mosse base, sia attacco che difesa, e un tasto per il turbo. Le tecniche del football normale ci sono comunque tutte, dai passaggi halfback, alle doppie rovesciate e altre tecniche divertenti.
    Graficamente il titolo è realizzato in modo superbo, con modelli dei personaggi molto curati così come le aree di gioco.
    NFL Street ricorda per molti versi la serie NBA Street, ma qui stiamo parlando di football, non basket! Tra noi occidentali il football americano non è molto popolare, al punto da far finire nel dimenticatoio giochi realizzati in modo eccelso come i vecchi Madden; è probabile che questo titolo avrà un maggiore successo, grazie alla più immediata giocabilità e al divertimento assicurato. Per avere la conferma che si tratta di un gran gioco, non dovete far altro che seguirci per la nostra recensione!

    Che voto dai a: NFL Street

    Media Voto Utenti
    Voti: 1
    7
    nd