Anteprima Onimusha 3

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Onimusha 3 - 956

Anteprima Onimusha 3
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Anno 1582, tempio di Honnoji: il guerriero Akechi Samanosuke si prepara per la battaglia finale contro i demona Genma ed il loro "capo" immortale Oda Nobunaga.
    Anno 2004, Francia: una pacifica cittadina francese improvvisamente è attaccata dai succitati demoni Genma che nell'arco di un anno riescono a trasformare la città in un inferno e a massacrarne uno dopo l'altro gli abitanti. Anche qua c'è lo spazio per un eroe: è Jacques Bran, che con coraggio decide che è giunto il momento di ribellarsi ai demoni.
    Queste sono le uniche notizie che si possono avere sul terzo capitolo di Onimusha, le uniche notizie assieme ad un filmato che dura poco più di un minuto ma che basta per fare capire le potenzialità del gioco della CAPCOM. Basta anche per far capire un'altra cosa: il simpatico videogiocatore che acquisterà Onimusha (che si è rivelato un ottimo gioco in tutti e tre i capitoli) potrà giocare con due personaggi anzicché con uno solamente. Questo vuol dire che in base al personaggio avrete determinate caratteristiche che rendono i due personaggi unici (per fare un esempio, Akechi Samanosuke- ed è l'ultima volta che scrivo questo nome, da qui sarà semplicemente AS- è armato con una spada mentre Jacques Bran ha a disposizione una bella arma da fuoco). E' certo però che fa un certo effetto anacronistico vedere Bran sparare con la sua ultramoderna arma da fuoco nel 1584 o vedere AS con la sua spada nelle vie francesi del 2004...

    Lato Tecnico

    Dal punto di vista prettamente tecnico, Onimusha 3 farà uso di fondali completamente poligonali e di un sistema d'inquadrature decisamente cinematografiche (sistema comunque già adottato nei capitoli precedenti). Quindi si prevedono decisi miglioramenti dal punto di vista grafico... Ricordate il filmato iniziale di Onimusha 2? Personalmente ero rimasto sconvolto dalla bellezza artistica dell'opera; pensate che in Onimusha 3 verranno utilizzati dei veri attori giapponesi digitalizzati per il filmato iniziale! Non vedo l'ora onestamente di avere tra le mie mani questo gioco (dovrò aspettare l'avvento dei primi mesi del 2004 per soddisfare questa mia volontà)...

    Attori Reali Vs Attori Virtuali

    Circa il fatto della digitalizzazione degli attori reali per la realizzazione del filmato iniziale bisogna aggiungere che anche i due heroes principali saranno ad immagine e somiglianza di due attori veri: per Jacques Bran, la CAPCOM ha ingaggiato il non plus ultra tra gli attori francesi, Jean Reno (Godzilla, Rollerball e Leon giusto per citare tre film che vedono il bravissimo attore francese tra i protagonisti) e per AS un tale Takeshi Kaneshiro, arcinoto attore (ed ex cantante) in Giappone ma personaggio alquanto sconosciuto fuori dai paesi asiatici... Con Onimusha avrà la possibilità di salire alla ribalta anche nel resto del mondo.
    Adesso non ci resta che attendere buone nuove e aspettare con calma l'avvento dell'anno delle Olimpiadi (per me gli anni sono scanditi in base agli eventi sportivi): anche se siamo in una fase pressoché embrionale (ciò conta non poco) Onimusha ha le carte in regola (ed una trama emozionante e ricca di pathos) per diventare un vero capolavoro del videogioco.

    Quanto attendi: Onimusha 3

    Hype
    Hype totali: 5
    94%
    nd