Anteprima Pac 'n Roll

Gira la palla, gira la palla! Dopo Kirby, tocca a Pac-Man rotolare su DS

Anteprima Pac 'n Roll
Articolo a cura di
Disponibile per
  • DS
  • Roll? LOL!

    Nintendo DS e Pac-Man: un'accoppiata collaudata a quanto pare, visto che sono già due i titoli che la Namco ha creato per la console portatile della grande N con protagonista il suo personaggio più conosciuto di sempre, la mitica pallina gialla. E se Pac-Pix, anche essendo un bellissimo gioco con una grande ventata di novità nella giocabilità, non ha convinto del tutto per via della brevità del gioco principale, la Namco ci riprova con questo Pac n' Roll, completamente diverso dal gioco citato per meccanica e visuale di gioco. Naturalmente, per chi ancora non lo avesse capito, impersoneremo Pac-Man!

    Antipasto di fantasmi!

    La trama sembra calzare a pennello all'atmosfera pacioccosa del gioco: un malvagio superfantasma di nome Golvis è arrivato a terrorizzare Pac-Land, catturando l'eroe della città, Pac-Master, e trasformando la famiglia dell'eroe in palline. Anche Pac-Man, il discepolo di Pac-Master, viene catturato ma riesce a scappare dal malvagio fantasma grazie all'aiuto di una magica fata. E sarà proprio lui a dover liberare dall'incantesimo la famiglia di Pac-Master e salvare il suo maestro!

    Doppio schermo=doppio divertimento?

    La meccanica di gioco prevede che siano sfruttati appieno i due schermi: il touch ci mostra il faccione sorridente di Pac-Man ed è tramite questa faccia che potremo comandare lo stesso personaggio che "rotola" nello schermo sovrastante. Strisciando il pennino infatti daremo la direzione di "rotolamento", che si ripercuoterà direttamente nel movimento sull'altro schermo, accompagnando Pac-Man lungo (così dicono gli sviluppatori) più di 24 livelli di gioco. Questa meccanica ricorda un vecchio gioco con protagonista una pallina, il mitico Marble Madness, ve lo ricordate?

    Riepilogando:

    Manca ormai poco all'uscita del gioco in versione Pal, perciò tiriamo le somme su quello che ci possiamo aspettare da questo Pac n' Roll:

    - Modalità di gioco totalmente nuova, con un utilizzo innovativo del Touch;

    - Più di 24 livelli di gioco;

    - Diversi mondi in cui avventurarsi;

    - Possibilità di sbloccare (per chi ancora non lo avesse giocato...) il primo, mitico, indimenticabile Pac-Man

    Pac'n Roll L'uscita Pal è prevista entro pochi giorni mentre la versione Usa è già disponibile da qualche tempo, e anche se da Pac n' Roll non ci si aspetta un capolavoro, potrebbe comunque rivelarsi un divertente gioco senza troppe pretese. Speriamo che la Namco abbia migliorato la longevità, punto debole di Pac- Pix, ma già i 24 livelli fanno ben sperare. Mi raccomando, rollate!!

    Che voto dai a: Pac'n Roll

    Media Voto Utenti
    Voti: 14
    6.6
    nd

    Altri contenuti per Pac'n Roll