Anteprima Playboy: The Mansion

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Playboy: The Mansion - 1220

Anteprima Playboy: The Mansion
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Xbox
  • Born in the USA...

    Tra i tanti brand made in USA, quello di Playboy è senz'altro uno dei più conosciuti ed "apprezzati" ,in particolare dal pubblico maschile .Difficile resistere a bellezze che in diversi casi sfiorano la perfezione. Proprio la ricerca costante e imperterrita di nuove e folgoranti fanciulle, ha reso famoso un signore all'apparenza distinto di 70 anni di nome Hugh Hefner, che circa mezzo secolo fa' iniziava la sua personale scalata al vertice sociale, dando inizio alla storia delle conigliette e al loro noto simbolo che compare in ogni procace video .Concludo l'introduzione fornendovi un ulteriore informazione che vi aiuterà a capire che genere di personaggio sia questo Hefner .Il qui presente possiede una villa a Beverly Hills, all'interno della quale quotidianamente trovano alloggio e ospitalità le piu' famose star e dove le ragazze piu' sexy del globo hanno posato per i servizi piu' piccanti poi apparsi sulle patinate pagine del megazine. Questa "Mansion" ha rappresentato negli anni in un certo senso il fulcro centrale attorno al quale Hugh si è costruito il suo successo.

    La bella vita

    Chiunque voglia rivivere le gesta di questo simpatico signore, non dovrà far altro che acquistare il giochino elettronico Playboy:The Mansion. Il titolo, infatti, concede al giocatore la possibilità di rivivere nei panni dell'anziano signore tutto la sua lunga storia fatta di scoop clamorosi, party da mille e una notte e interviste alle più note figure famose. Senza contare il ruolo di "talent-scout", che ci catapulterà alla ricerca di nuove ragazze da mostrare ai lettori mai appagati.
    Portare alle luci della ribalta il brand Playboy, partendo da zero non sarà certamente un'impresa facile. Come nella realtà, la casa rappresenta un nodo vitale per la via del successo. I sontuosi party a base di alcool saranno un ottimo pretesto per intervistare i diversi vip presenti e ciò non potrà che fare innalzare il vostro livello di notorietà, così come le serate passate ai bordi della magnifica piscina. Queste occasioni si riveleranno fonti inesauribili di spunti per creare articoli, da pubblicare poi sul vostro magazine. Ma ogni personaggio presente nel gioco ha dei propri gusti, un diverso carattere e si dovrà anche ben disporlo per scambiarci quattro parole e magari "estorcere" pettegolezzi e notizie bollenti.
    "Il lavoro sul campo", però, spetterà ai nostri collaboratori (fotografi,editori,ecc...), in quanto nel gioco controlleremo direttamente solo il buon Hugh.

    La via per il successo

    Per iniziare, il titolo dei Cyberlore Studios mette a disposizione due diverse opzioni. Possiamo buttarci a capofitto in quella che potremo definire la modalità "Story", dove in 12 missioni rivivremo la storia del Brand nei panni del suo fondatore. In alternativa, possiamo dedicarci al raggiungimento di precisi obiettivi come meglio crediamo, nella modalità "Impero", dove potremo anche costruire ed arredare a piacimento la nostro dimora.
    Qualunque sia la vostra scelta, inizierete comunque con un nugolo di assistenti vari ai quali sarà necessario affidare i corrispettivi compiti. Magari un'intervista di "peso" potrebbe essere l'ideale per iniziare, oppure le rivelazioni un cantante famoso che possano dare la spinta giusta alla nostra rivista. A disposizione del videogicatore ci sarà un utile strumento per verificare quali siano i gusti dei cittadini e regolarsi di conseguenza nello stilare i vari articoli e reportage.
    Ma la vostra rivista, come nella realtà, vive in particolare dei servizi fotografici delle vostre conigliette. Così, potrete chiedere ad una delle vostre ragazze, che alloggiano nella Mansion, di posare per fotografarla in tutto il suo splendore. Potremo dar loro indicazioni su particolari atteggiamenti nei quali proporsi alla macchina fotografica.
    Potrete, in questo senso, posizionare nella casa telecamera a iosa. Ogni qual volta una babe resterà immortalata, la visuale passerà in prima persona per catturare al momento giusto la coniglietta.
    Maggiore sarà l'appeal conquistato dalla vostra rivista e maggiori saranno la celebrità e le star che potrete invitare nella vostra villa.
    E di riflesso anche le belle donne faranno a gara per apparire sulla vostra rivista sempre più famosa.

    Una copia del capolavoro Maxis?

    Sia nell'impostazione, che nell'aspetto grafico questo Playboy puo' apparire come una copia spudorata di The Sims. Almeno tecnicamente, non siamo poi troppo lontani da questa definizione, visto che l'ambiente di gioco 3D e' seguito con una visuale isometrica rialzata. Per quanto riguarda la meccanica di gioco, già il rating col quale si presenterà il titolo dovrebbe farvi pensare al riguardo. Topless e scene ammiccanti, saranno all'ordine del giorno all'interno della casa e da questo punto di vista Arush Entertainment (il produttore del gioco) sta riscontrando alcune difficoltà con l'ERSB, l'organismo deputato all'inserimento del rating in ogni gioco (ovvero una serie di fasce nelle quali i titoli vengono divisi per evitare che ad esempio giochi violenti o dai connotati sessuali possano finire nelle mani di un ragazzino di 12 anni.). Ma non solo scene ad alto tasso sexy,ma anche una sorta di simulazione "di paparazzo" se così si può definire, con diversi elementi gestionali.

    Playmate e Babe of The Month

    Molte celebrità famose saranno presenti nel gioco mentre altre saranno puramente inventate (anche se potremo crearne di nuove, oppure editare quelle presenti). Tra i tanti avremo, Jose Canseco, la band Sum41, Willa Ford,Melissa Joan Hart e altri ancora non annunciati.
    La release del titolo è prevista per novembre. Per allora potremo verificare con i nostri occhi la qualità del titolo, constatando se si tratti solo di una mera operazione commerciale oppure se un The Sims in chiave sexy possa riscuotere successo.

    Quanto attendi: Playboy: The Mansion

    Hype
    Hype totali: 2
    45%
    nd

    Altri contenuti per Playboy: The Mansion