Anteprima PSO 3 C.A.R.D. Revolution

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco PSO 3 C.A.R.D. Revolution - 2188

Anteprima PSO 3 C.A.R.D. Revolution
Articolo a cura di
Disponibile per
  • NGC
  • Giochiamo online?

    Phantasy Star Online può essere considerata la più grande saga online disponibile al momento per console e praticamente l'unico per GameCube. Purtroppo essendo una conversione dell'originale per Dreamcast, risulta un po' datato, ma ora finalmente è in arrivo un capitolo tutto nuovo dal Sonic Team, PSO 3 C.A.R.D. Revolution, che introdurrà un'innovazione abbastanza in voga negli RPG odierni: l'uso delle carte nelle battaglie.

    Ed ora le carte!

    La storia sarà ancora ambientata nel misterioso pianeta Ragol e nell'immensa nave spaziale Pioneer 2 ed è collocata 21 anni dopo i fatti accaduti su PSO 1 e 2. A Ragol ancora non c'è stata la colonizzazione, poiché i colonizzatori sono bloccati nella nave. La ragione di questo ritardo è misteriosa, ma ruota attorno al governo. Nel frattempo è emersa un'organizzazione, gli arks, opposta al governo con lo scopo di portare la vita a Ragol. Nel gioco sarà possibile stare dalla parte degli "hunter" o degli "arks" e in base alla scelta la storia prenderà, ovviamente, pieghe diverse. Il Sonic Team non è nuovo a questo tipo di cose, basti ricordare Sonic Adventure 2 dove si potevano scegliere gli heroes o i dark.
    Saranno presenti due modalità principali, quella offline e quella online. La prima permetterà di cimentarsi nei panni degli "hunter" o degli "arks" oppure di buttarvi in combattimenti personalizzati contro la CPU o umani.
    Nel gioco online sarà invece possibile sfidare gente da tutto il mondo! Ci si potrà cimentare in battaglie 1 contro 1 o 2 contro 2. E oltre a queste battaglie standard, si potrà partecipare a tornei, scambiando carte e vincendone di molto rare!
    La struttura di gioco è molto simile a quella dei precedenti capitoli: dovrete creare il vostro alter-ego virtuale, interagire con gli altri personaggi, prendere parte a missioni e combattimenti e potrete avanzare di livello.
    Ma vediamo di analizzare il vero fulcro del gioco: le carte nel gioco saranno divise in quattro grandi categorie: oggetti, azione, creature e assistenza. Le carte oggetto forniscono armi di attacco, difesa o oggetti di immediato utilizzo come magie. Le carte azione consistono in attacchi fisici, con tecniche di attacco e difesa. Le carte creatura permetteranno di evocare creature che combatteranno al nostro fianco. Infine le carte assistenza offriranno vari supporti d'aiuto. Le carte che si potranno usare cambieranno a seconda della strada intrapresa nella storia, cioè gli hunter potranno usare le carte oggetto ma non quelle creature, mentre gli arks viceversa e entrambe le fazioni potranno usare quella assistenza e azione.
    Graficamente il gioco presenta un notevole miglioramento rispetto ai vecchi capitoli, con un maggior numero di dettagli, oltre che personaggi e altri aspetti decisamente più curati.
    L'audio presenta buoni effetti sonori, condita con una discreta colonna sonora.
    Sonic Team sembra aver fatto un ottimo lavoro, dopo la mediocre conversione di PSO 1 e 2 sul cubo, questo nuovo capitolo sembra proprio che gioverà alla breve lista di RPG per il cubo, ma per confermare la fiducia riposta in questo titolo vi rimandiamo alla recensione.

    Che voto dai a: Phantasy Star Online Episode III: C.A.R.D.

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd