Anteprima Scaler

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Scaler - 2263

Anteprima Scaler
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Un amore pericoloso

    Bobby Scaler Johnson è un ragazzo quasi ventenne. Bobby Scaler Johnson è cresciuto in un quartiere di periferia, solo con la madre, senza mai conoscere il padre.

    A Bobby piace andare sullo skateboard, è un ragazzo sano e vivace e ha una grande passione per le lucertole.

    Un giorno, Scaler - come ormai tutti lo chiamano - scopre che un essere malvagio vuole trasformare tutti i bambini di sana costituzione in spietate lucertole: costui vuole creare un esercito di lucertole mutanti per dominare il mondo, ma Bobby Scaler Johnson non può permettere che il buon nome delle lucertole e la salute di innocenti bambini vengano infangati da un essere tanto subdolo.

    Bobby Scaler Johnson ha solo una possibilità per salvare tutto ciò che gli sta più a cuore: divenire egli stesso una lucertola.


    Dottore se mi tagliano la coda...

    Presentato all'E3 2004, ecco un gioco che piacerà a tutti gli appassionati di platform dai colori sgargianti e dai personaggi buffi e fantasiosi.

    Un vero gioco di piattaforme completamente in tre dimensioni che vi catapulterà nel Lizard World, nel mondo delle lucertole. Come certamente avrete capito, prenderemo il controllo di Scaler, un giovanotto di periferia che si tramuta in una sorta di pseudo-lucertola-camaleonte capace di assorbire i poteri dei nemici ingurgitandoli.

    Viaggeremo all'interno di dieci grandi livelli, tutti, a detta delle immagini, molto ben curati graficamente. Il livello di dettaglio delle ambientazioni è di buona fattura, non mancherete di stupirvi di fronte alla folta e particolarissima vegetazione presente. Alcuni dei modelli poligonali sono ottimamente realizzati, come i boss di fine livello, mastodontici e di grande impatto.

    Ma a detta del produttore, il fulcro del gioco sarà l'inesistenza di punti morti e la continuità nell'azione. Frizzante e veloce, immediato. Questo il segreto, come dicono i ragazzi della A2M, per il successo di un titolo.

    Il mondo di Scaler sarà costellato da creature di vario genere ed anche da vari power up da collezionare. Per esempio avremo la possibilità di raccogliere delle arance, piene di vitamina C, da scagliare contro i nemici. Questi, nauseati dall'odore acre e dolciastro, non faranno altro che continuare a tossire e a riempire di nebbia l'ambiente. In questo modo verrà "vomitato" un bambino rapito, trasformato per l'occasione in un mutante.

    Potremo collezionare molti oggetti per andare avanti nell'avventura e far aumentare il punteggio, prime fra tutte le Royal Chameleon Eggs, che nascondono al loro interno i bimbi rapiti. Prerogativa di tutti i platform di un certo livello, per far si che il giocatore esplori il territorio in maniera non superficiale.

    Ma la particolarità di questo titolo sono le cinque trasformazioni di cui sarà capace Scaler durante il corso dell'avventura: sconfiggendo determinati nemici, oppure determinati boss di fine livello, riempirete una barra d'energia, la cosiddetta Lizard Magic e, quando sarà colma, subirete la mutazione. Ognuna di esse potrà vantare una particolare azione, come volare, nuotare, scalare pendii ed utilizzare attacchi speciali.

    In molte fasi del gioco l'invisibilità o la mimetizzazione saranno fondamentali per riuscire a risolvere enigmi e minigiochi.

    Oltre ad ingurgitare nemici, come metodo di offesa, potremo usare attacchi elettrici e bombe creando una onda energetica che farà soccombere qualsiasi essere vivente nell'arco di decine di metri.

    Secondo i creatori di Scaler, i punti forti con cui si presenterà questo titolo saranno la grande varietà e l'azione frenetica. Non è detto che nelle intenzioni degli sviluppatori non ci sia l'intenzione di ripercorrere i fasti della Rareware ai tempi del Nintendo 64, con Banjo e Kazooie e Donkey Kong 64. Lo stile grafico ricorda molto quei tempi, così vivace e frizzante. Ma il target è quello, come sempre, di un pubblico abbastanza giovane. E poco sorprenderà il fatto se qui in Italia il gioco non avrà la popolarità sperata dalla casa produttrice.


    Che voto dai a: Scaler

    Media Voto Utenti
    Voti: 4
    6.2
    nd

    Altri contenuti per Scaler