Anteprima Sega Arcade Gallery per GameBoy Advance

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Sega Arcade Gallery per GameBoy Advance - 1813

Anteprima Sega Arcade Gallery per GameBoy Advance
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Gba
  • Dai lontani anni 80, arrivano direttamente sul nostro GBA quattro giochi Sega che hanno fatto la storia dei coin-op: After burner, Out Run, Space Harrier e Super Hang onn. Oggi, per molti ragazzi in possesso del portatile Nintendo questi titoli probabilmente suoneranno sconosciuti, ma per chi come me in quegli anni bazzicava le sale giochi, questi nomi suoneranno più che familiari. La cartuccia si propone come una compilation, e i titoli non sono remake, ma riprodotti fedelmente proprio per i nostalgici(e fanno ancora la loro bella figura dopo 20anni!).

    After Burner

    Lo sconvolgente gioco di aerei sega, che metteva il giocatore ai comandi di un f14 colpiva oltre che per la grafica ultra avveniristica(ai tempi), grazie al suo eccentrico cabinato che riproduceva l'abitacolo di un Jet(con tanto di cloche e pistoni che simulavano il movimento dell'aereo). Ora, scambiate le titaniche dimensioni dell'originale per il piccolo schermo del GBA, dovrete riprendere i comandi dell'aereo con la visuale in terza persona, e abbattere tutti i nemici che vi si parano davanti cercando di fare economia di missili per non restare con la sola mitragliatrice. Purtroppo pur restando fedele alla sua controparte da sala giochi, After burner risulta un po' troppo confuso e poco giocabile per essere apprezzato a pieno, ma chi lo ha amato da piccolo, non mancherà di versare una lacrima di commozione nel rivederlo identico e in dimensioni tascabili.

    Out Run

    Uno dei giochi più famosi di tutti i tempi, e probabilmente, il gioco di guida che più di tutti riporta alla mente il 1980. Out Run riesce a trasmettere un senso di libertà e di pace che pochi giochi sono stati capaci di trasmettere nella storia. Alla guida di una rossa Ferrari decappottabile, dobbiamo percorrere le strade(della california??) da un check point all'altro fino a raggiungere i vari traguardi che cambiano a seconda dei bivi scelti. La grafica è ancora dignitosa, e la colonna sonora(in particolare splash wave) vive ancora nel cuore di migliaia di persone.

    Space Harrier

    Ai comandi di un ragazzo che vola aggrappato ad un fucile, bisogna sparare a tutto ciò che compare all'orizzonte evitando di prendere facciate conto gli ostacoli. Alla fine di ogni serie di livelli, bisogna affrontare il solito mega boss per poter proseguire nel gioco fino a salvare la galassia.

    Super Hang Onn

    Ultimo dei titoli disponibili nella cartuccia, questo mitico e giocabilissimo gioco di moto, dove al posto delle marce, al giocatore viene data la possibilità di usufruire in tempo indeterminato(solo dopo aver raggiunto una certa velocità) un potente e utile turbo. Naturalmente l'utilizzo della mega turbina, fa si che il nostro mezzo a due ruote vada ad una velocità smodata, ma attenti a non schiantarvi troppo contro gli alberi o i vostri avversari.... Come dissero Elio e le storie tese: "Chi va piano va sano e va lontano... e a pure il tempo di farsela in mano".

    La grafica non è tutto

    Naturalmente i titoli appena citati, non possono più strabiliare sul piano grafico o sonoro, ma fa molta impressione rigiocarli tali e quali alla sala giochi tenendoli nel palmo di una mano; tutti e quattro in un'unica piccola cartuccia di pochi centimetri... brivido!! Comunque sia, la grafica rispecchia in maniera molto fedele(praticamente dissimile) gli originali; quindi, dovendola giudicare sul piano della conversione, direi che è perfetta. Anche il sonoro, può vantare alcune delle composizioni più memorabili che abbiano mai accompagnato un videogame. Indubbiamente non è una cartuccia da consigliare a tutti, ma sono quattro titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi, e questo è innegabile. Pensiamo che questo prodotto sia più indirizzato verso un pubblico di nostalgici, ma se siete giovanissimi, e non avete mai giocato Out Run, cercate di farci almeno una partita..... vogliatevi bene!

    Che voto dai a: Sega Arcade Gallery

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd

    Altri contenuti per Sega Arcade Gallery