Anteprima Shadowman: 2cond Coming

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Shadowman: 2cond Coming - 684

Anteprima Shadowman: 2cond Coming
Articolo a cura di

Uomo d'ombra

Shadowman per PC è stato senza dubbio un titolo estremamente interessante ed apprezzato (la versione Psx è stata generalmente meno apprezzata): l'ambientazione eccellente, l'atmosfera malata e sacrilega che vi si respirava era molto convincente e la trama davvero coinvolgente e mai banale. Nel gioco si impersonava Mike Le Roi, meglio conosciuto nella dimensione oscura come Shadowman, un giustiziere dotato di immensi poteri il cui l'obbiettivo finale era quello di sconfiggere le forze del male che volevano conquistare la terra mediante l'aiuto del corpo e dell'anima di cinque terribile serial killer, pronti a seminare il panico per far trionfare il caos nel mondo.
Di tempo ne è passato e Shadowman sta per ritornare, stavolta in versione 128 bit sulla nostra Ps2, pronto a ripartire verso la sua crociata contro le forze del male, facendo uso di tutti i suoi poteri in: Shadowman 2nd coming.
Anche questo capitolo si svolgerà prevalentemente nella dimensione infernale, nella terra dei morti (il "Deadside"), ma sembra, purtroppo, che in confronto all'episodio precedente questo seguito sarà molto più soft... un bruttissimo colpo a mio avviso, dato che il fascino e la peculiarità del capostipite stava proprio nell'atmosfera psicopatica che si respirava, un gran peccato di sicuro, speriamo che comunque alla fine il titolo annulli questa (grossa) lacuna, magari con altri grandi pregi.
Ma ora passiamo ai fatti: dovremo impersonare ancora Mike Le Roi nella terra dei vivi, mentre, ovviamente e come già detto precedentemente, Shadowman nella terra dei morti.
Le locazioni saranno molto varie, si passa dalla consueta Louisiana all'Irlanda per poi fare una puntatina nel Regno Unito e perché no, anche nelle foreste desolate della gelida Russia; ma non è tutto, una delle locazioni sarà L'Iraq e qui il gioco, consuetamente improntato sui combattimenti, assumerà le fattezze di uno stealth-game (si, alla Metal Gear Solid), aggiunta certamente interessante che renderà sicuramente l'esperienza di gioco più varia.
In questa nuova avventura dovremo affrontare ovviamente le forze del male, impersonate qui dai Grigori, una setta di demoni smaniosa di evocare il loro signore Asmodus.
Da notare che questi nuovi mostri, da quanto si è potuto vedere sino ad ora, hanno un design molto più fantasy e molto meno inquietante del predecessore (mantenendo le dovute proporzioni, alcuni di questi nuovi mostri fanno quasi tenerezza...), chissà se sarà una mossa azzeccata oppure no.
La grafica promette strabilianti effetti di luce e sembra a dir la verità, davvero ben curata. In definitiva Shadowman 2nd coming è un titolo da prendere certamente in considerazione ma che probabilmente deluderà molti degli amanti del suo predecessore. Speriamo che la trama sia ben strutturata e che gli espedienti studiati dalla Acclaim per migliorare il gioco non siano stati vani. Ovviamente potrò essere smentito dai fatti e questo gioco potrebbe rivelarsi migliore del primo, in questo caso sapete cosa vi dico? Ci spero tanto e vorrà dire che la ps2 avrà un'altra killer application nella sua faretra.

Quanto attendi: Shadowman

Hype
Hype totali: 3
70%
nd