Anteprima Sonic Rush

Sonic torna a sfrecciare, ma questa volta su due schermi

Anteprima Sonic Rush
Articolo a cura di
Disponibile per
  • DS
  • DS a tutta velocità!

    Direttamente dagli studi SEGA, ecco arrivare di corsa sui due schermi del DS il porcospino blu più veloce al mondo!! E’ proprio Sonic, che, dopo le apparizioni su GBA (altro che apparizioni, giochi di tutto rispetto!) si prepara a correre su entrambi gli schermi del Nintendo DS con questo Sonic Rush, presentato all’E3 di quest’anno.
    Il video mostrato è a dir poco impressionante per quel che riguarda la velocità del gioco: è da rimanere sbalorditi nel vedere con quanta celerità il personaggio principale si muoverà sui due schermi; e la grafica (2D nella maggior parte del gioco, ma saranno presenti anche fasi in 3D di cui parleremo dopo) è bellissima, colorata, piena di particolari. Insomma, ci sono tutte le buone prospettive per avere un gran bel gioco!

    Novità all’orizzonte

    Anche se la grafica rimane simile a quella di Sonic Advance (dal video presentato è comunque evidente il miglioramento a livello di colori e animazioni) non significa che il Sonic Team non abbia pensato ad alcune novità di sorta per questo nuovo promettente titolo.
    Prima di tutto, come già accennato, il gioco non si svolgerà solo in 2d, ma saranno presenti fasi di gioco in tre dimensioni, come la battaglia con un presunto Boss mostrato in video, anche se con limitazione al movimento bidimensionale.
    Inoltre dimenticatevi tutti i vecchi amici di Sonic, che sembrano non apparire nel gioco: al loro posto una nuova gattina di nome Blaze, con cui potrete affrontare l’avventura e non è da escludere il suo per un'eventuale modalità multiplayer.
    Infine non sono ancora state spiegate le modalità con cui il gioco sfrutterà le caratteristiche del portatile Nintendo, il touch pad e il microfono. Ma SEGA assicura che la tecnologia del Touch Screen incrementerà il divertimento al gioco, probabilmente con l’aggiunta di minigiochi sparsi lungo l’avventura.

    Caratteristiche trapelate...

    Riassumendo tutto ciò che si è detto sino ad ora, comunque, le uniche cose certe sono le parole dei creatori del gioco, perciò ecco le caratteristiche ufficiali del gioco dalle parole della Sega of America:
    >Possibilità di giocare l’avventura con Sonic the Hedgehog o Blaze the Cat!
    >Utilizzo completo del Dual Screen
    >Azioni in 2D e 3D
    >Utilizzo della tecnologia Touch per aumentare il divertimento

    Sonic Rush Ci sono ottime probabilità che questo gioco diventi uno dei titoli migliori per DS, anche dando un'occhiata a tutte le produzioni passate del Sonic Team, sempre eccelse. Bella la grafica, il gameplay sembra frenetico al punto giusto, speriamo in un'aggiunta della modalità Multiplayer che non guasta mai...e sopratutto speriamo che non abbia il solito difetto dei giochi per DS, quello della longevità! Corri Sonic, ma non troppo!

    Che voto dai a: Sonic Rush

    Media Voto Utenti
    Voti: 11
    8.1
    nd