Anteprima Spider-Man 2

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Spider-Man 2 - 2231

Anteprima Spider-Man 2
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • DS
  • N-Gage
  • Xbox
  • NGC
  • Spider-Man 2

    Finalmente tra pochissimo uscirà nelle sale cinematografiche il secondo film dedicato a Spider-Man. Questa volta il nostro caro arrampicamuri se la dovrà vedere con il dottor Octopus, forse il più intelligente tra i suoi nemici, che con le sue 6 braccia darà del filo da torcere al lanciaragnatele. L' Activision e la Treyarch hanno di nuovo acquisito i diritti della pellicola e, nonostante la struttura di gioco sarà pressoché invariata, sia gli ambienti che le azioni dell' uomo ragno sono aumentate. Spider-Man 2 dovrebbe uscire in concomitanza con l'uscita del film al cinema.

    .....like a rose in a wind.

    La particolarità del gioco dedicato al primo film di Spider-Man era quella di poter "volare" tra i palazzi, in una New York riprodotta abbastanza fedelmente, senza limiti di tempo. In questo seguito, per quanto riguarda gli ambienti, la Treyarch ha svolto un lavoro davvero sopra le righe: La città è infinitamente grande rispetto a quella vista nel gioco precedente e grazie ad alcuni tocchi di classe sembra anche più vicina a quella del fumetto (come la presenza del palazzo della Daily Bugle). Quello che innova davvero Spider-Man 2 è la possibilità di poter scendere per strada e parlare con i cittadini. Qualcuno di questi vi potrebbe anche assegnare una missione secondaria che voi potete decidere di svolgere oppure no. Sempre per strada, e stranamente anche sui tetti dei grattacieli (?), troverete una miriade di malviventi che dovrete prendere a mazzate nel più efficace dei modi. Le combo sono aumentate rispetto al sequel e, per citarne alcune, ora potrete anche far volteggiare il nemico sulla vostra testa o, in pieno stile wrestling, acchiappare il malcapitato e schiantarlo a terra a testa in giù. Potremo gestire singolarmente le ragnatele tramite i pulsanti dorsali. Il modello di Spidey sembra migliorato rispetto al passato, anche se alcuni movimenti sembrano estremamente innaturali (anche per uno come lui), e i palazzi danno sempre l' impressione di essere "vuoti", nonostante sia possibile entrare nelle camere della gente. In generale la grafica sembra abbastanza buona, e considerando la vastità degli ambienti, non ci rimane che sperare in una buona fluidità.

    Conclusioni

    Il primo Spider-Man fu un gioco discreto, anche se si sentiva la mancanza di un "qualcosa" in più che lo rendesse più completo. La Treyarch ha deciso di colmare quelle lacune dando al proprio gioco un'impronta in stile GTA (tanto per fare un paragone alla lontana), prendendo spunto dalla sensazione di libertà che il titolo Rockstar sa trasmettere. Riassumendo, in questo nuovo capitolo potremo impersonare in modo molto fedele il nostro arrampicamuri preferito e simulare le mosse che lo rendono unico ormai da anni. Considerando la mia passione per Spider-Man, spero vivamente che Activision e Treyarch, questa volta, stiano preparando un gioco degno di questo nome.

    Quanto attendi: Spider-Man 2

    Hype
    Hype totali: 3
    90%
    nd