Anteprima StarFox 2

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco StarFox 2 - 2238

Anteprima StarFox 2
Articolo a cura di
Disponibile per
  • NGC
  • L'addio inutile

    Finalmente si torna a parlare di una delle più grandi avventure ispirate ai combattimenti stellari che resero famosi fin dai tempi del Super Nintendo Falco, Slippy, Peppy e soprattutto il mitico Fox: Star Fox! Per la prima volta lo sviluppo del gioco è stato affidato ai programmatori di casa Namco che sembrano essersi imbattutti in non pochi scogli, ma leggete di seguito ciò che si può intuire da quanto visto sinora!


    La storia di un videogioco

    Come accade quasi sempre in questo mondo, ogni cosa ha una storia, dalle civiltà allo sviluppo di un videogioco. In questo caso, la storia è molto, molto travagliata. Iniziamo parlando del nome che è già stato cambiato due volte, inizialmente il primo nome provvisorio fu Star Fox, fino a qualche giorno fa conoscevamo il titolo come Star Fox Armada e infine è stato cambiato in Star Fox 2 che non ha alcun senso considerando la posizione che occupa cronologicamente il gioco, ovvero seguente al capitolo Star Fox Adventures. Ma ciò non ci stupisce visto che, aprendo una parentesi, anche lo stesso Star Fox Adventure ha poco a che vedere con i combattimenti stellari, portando il giocatore in un mondo a metà tra il fantasy e il preistorico e quindi si può definire estraneo alla serie originale che vuole i nostri amici stellari a bordo dei loro StarWing a destreggiarsi tra orde di nemici e asteroidi. Tornando a noi, anche per quanto riguarda questo gioco, il gameplay è stato completamente scombussolato, pur rispettando in parte i canoni della saga appena citati.  Il gioco si svolge precisamente due anni dopo lo scampato disastro sul Dinosaur Planet di Star Fox Adventure; proprio in questo periodo la classica squadra di sempre (alla quale si è aggregata anche Krystal) viene allertata dal comando centrale di Lylat che gli ordina di indagare su degli strani avvenimenti che potrebbero essere sintomo di un nuovo pericolo nell'universo. Purtroppo la minaccia è proprio dietro l'angolo e quegli strani avvenimenti si trasformano in una vera e propria guerra.


    Il gioco vero e proprio

    Come recita il titolo di questo paragrafo, passiamo alla descrizione del gioco vero e proprio utilizzando le informazioni a noi fornite. Esso presenterà una modalità single player che potrà essere terminata con tutti i membri della squadra, ma la cosa è di poco conto, infatti il vero cuore di Star Fox 2 è il multiplayer. Si passerà dal classico death match (caratterizzato dall'altrettanto classico split-screen che divide lo schermo in più parti) alla modalità cooperativa. In entrambe le modalità avrete la possibilità di utilizzare vari veicoli, in primis lo Star Wing ma anche vari mezzi pesanti come carri armati, ripresi dal capitolo a 64 bit. Probabilmente, non sarà da aspettarsi un multiplayer troppo diverso dal solito.

    Un altro degli aspetti che lascia piuttosto perplessi è la grafica, che pare decisamente sottotono e, a meno che non sia stato mostrato il gioco in una forma primordiale di sviluppo, va migliorata sotto molti aspetti.

    In definitiva, il gioco è ancora molto lontano dal lancio sugli scaffali e c'è tutto il tempo di renderlo un ottimo titolo, soprattutto su una console che in quanto a sparatutto multiplayer lascia a desiderare, quindi non ci resta che sperare nel talento di Namco.

     


    Quanto attendi: StarFox Assault

    Hype
    Hype totali: 0
    ND.
    nd