Anteprima Superman: Shadow of Apokolips

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Superman: Shadow of Apokolips - 2099

Anteprima Superman: Shadow of Apokolips
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • NGC
  • Intro

    E' un missile? E' un uccello? E' un razzo? No! E' Superman!
    L'alter ego di Clark Kent arriva con una grafica da cartone animato sul Game Cube.

    La storia

    Questa versione è completamente diversa da quella Xbox uscita qualche mese, Man of Steel; è al contrario il porting della versione PS2 uscita lo scorso settembre. Visto il tempo trascorso ci saranno delle migliorie o meglio qualcosa in più, naturalmente!
    Per l'ennesima volta Superman si troverà a volare per i cieli di Metropolis e sconfiggere nuovi avversari per salvare la sua città e di conseguenza anche il mondo intero. La minaccia questa volta si chiama Darkseid che, dopo aver stretto un'alleanza con l'acerrimo nemico di sempre, Lex Luthor, ha creato una nuova arma robotica: Interbots. L'enorme potere d'internet sarà convertito verso dei nuovi robot, da fermare assolutamente.
    Alla nuova coppia di nemici purtroppo si affiancheranno anche altri cattivi come Metallo, con i suoi guerrieri cibernetici, Livewire e Parasite.

    Tecnicamente

    Il gioco è strutturato in 14 livelli, nei quali il nostro supereroe potrà compiere tutte le azioni in cui siamo abituati a vederlo come camminare, correre, volare, potrà usare la sua super vista per vedere lontano o la sua vista a raggi x, non mancherà neanche tra le azioni offensive la sua capacità di utilizzare il suo alito congelante. Il gioco è in ogni modo abbastanza semplice da completare pertanto sono state introdotti vari bonus per aumentare la sua longevità, come nuovi filmati, segreti da sbloccare ed un making of Superman, tre livelli di difficoltà, una modalità di gioco che permetterà di esplorare Metropolis, solo per citarne alcuni.
    Guidare Superman in questa sua nuova avventura vi farà sembrare di vivere in prima persona un episodio della serie a cartoni animati dell'eroe. La storia è introdotta e spiegata attraverso l'utilizzo di oltre 30 minuti di FMV, creati sfruttando dei modelli in 3D ed il cel-shaded rendering, con una compressione senza forti difetti.
    Il mondo di Superman è ricreato abbastanza bene anche se si nota in alcuni casi una carenza di poligoni, come quelli che strutturano le automobili, come pure molte costruzioni risultano abbastanza piatte. Tutto sommato, la tecnica del cartoon rendering è abbastanza convincente.
    Saranno usate molte della capacità tecniche del Game Cube, il supporto Progressive Scan, sarà possibile giocare anche in modalità 16:9 widescreen.

    Che voto dai a: Superman: Shadow of Apokolips

    Media Voto Utenti
    Voti: 5
    6
    nd

    Altri contenuti per Superman: Shadow of Apokolips