Anteprima Tarzan

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Tarzan - 2001

Anteprima Tarzan
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • NGC
  • Tarzan

    Tarzan è uno dei tanti personaggi Disney che rimarranno per sempre nelle menti di grandi e piccini.
    Ubi soft ha pensato bene di creare un videogame dedicato a questo
    personaggio, che sarà disponibile al lancio della console Nintendo il prossimo 3 maggio.
    Ma di cosa si tratta esattamente??

    TARZAN: AVVENTURA E SPORT ESTREMI!

    Ispirato al recente classico dell'animazione, Tarzan: Untamed è un titolo interamente 3D in cui vestirete i panni dell'eroe della giungla. Durante il corso della vostra avventura avrete a che fare con tutti i personaggi provenienti dall'omonimo film, tra cui l'avvenente Jane.
    Quello che allontana questo titolo dal classico adventure game Disney è il fatto che nella foresta il nostro eroe potrà eseguire alcune azioni degne dei più grandi sport estremi esistenti: potrà ad esempio fare bungee jumping con le liane degli alberi, potrà discendere le rapide di un ruscello di montagna, potrà "Grindare", ossia scivolare sui tronchi degli alberi… insomma un Tarzan ben più sportivo di come ce lo ricordavamo. Tutto questo porterà giovamento al vostro punteggio di gioco, ma non pensiate di dover passare il tempo a dover saltare qua e là per la flora della foresta.Infatti l'idea dei programmatori potrebbe rivelarsi un aspetto decisivo per far si che l'azione non si limiti ai soliti schemi predefiniti di questo tipo di giochi. Oltre a questi momenti "sportivi" il nostro eroe avrà a che fare con le classiche fasi di recupero di vari Item sparsi lungo i livelli, compito questo che vi porterà ad esplorare gli angoli più nascosti della foresta.

    UNA GIUNGLA GRAFICA!!!:

    Anche se questo titolo sembra destinato ad un pubblico alquanto giovane, Tarzan: untamed presenta una grafica degna dei titoli della next-generation potendo contare su un frame rate bloccato a 60 Fps e texture di tutto rispetto. Il protagonista è stato reso in maniera abbastanza fumettosa, con animazioni prese direttamente dal mondo cartoon.Nella miglior tradizione Disney, i paesaggi sono vari e colorati e non sono disdegnati nemmeno effetti grafici quali trasparenze e riflessioni dell'acqua o effetti luce e particellari.
    Ubi soft sta lavorando per mantenere al meglio l'atmosfera del cartone animato, anche utilizzando un sonoro adatto all'ambientazione con il classico canto degli uccelli tropicali e i suoni tipici della foresta.

    Concludendo

    Tarzan sembra avere alcuni buoni spunti dalla sua che potrebbero farlo divenire un titolo divertente e giocabile. Dalla casa di Rayman è d'obbligo aspettarsi almeno un buon titolo, che sappia regalare momenti di allegria e spensieratezza.

    Che voto dai a: Tarzan Freeride

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd

    Altri contenuti per Tarzan Freeride