The Hulk: anteprima della versione GameCube

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco The Hulk: anteprima della versione GameCube - 2105

The Hulk: anteprima della versione GameCube
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • Xbox
  • NGC
  • Pc
  • Intro

    Gli ultimi anni hanno visto forti legami tra il mondo del cinema e quello dei fumetti e, naturalmente, dei videogiochi: questi tre mercati hanno attinto idee uno dall'altro. In passato uscivano giochi tratti dai film, ora sono quest'ultimi che si basano su personaggi di fumetti o videogiochi (come Tomb Raider o Resident Evil).
    In questo caso stiamo parlando di un nuovo film che s'ispira al mondo dei fumetti Marvel, come già accaduto per altri super eroi come Spiderman, Batman, Superman, Daredevil o i recenti X-Men2, ed è la volta del gigante verde, ovvero l'incredibile Hulk. Finora protagonista solo di una serie di telefilm risalenti al 1978, con protagonisti Bill Bixby nella parte dell'uomo e Lou Ferrigno colorato di verde nella parte del gigante. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 giugno, in Italia arriverà il 29 Agosto, con protagonista Eric Bana nella parte del Dottor. Banner mentre Hulk sarà frutto della computer graphic. Il tutto guidato dal regista Ang Lee (“La Tigre e il Dragone” e “Tempeste di ghiaccio”).

    La storia

    Hulk, un gigantesco uomo con forza sovrumana, è il protagonista di una serie a fumetti edita dalla Marvel negli anni '60, è l'alter ego del Dottor Robert Bruce David Banner. Quest'ultimo, quando s'innervosisce, si trasfora appunto in una gigantesca creatura di colore verde perdendo il controllo di sé, il tutto a seguito delle radiazioni gamma subite durante un'esplosione nucleare. Il Dottore subito fuggirà alla ricerca di un antidoto, poiché non riesce a controllare la sua trasformazione, così come non riesce neanche a controllare le proprie azioni una volta che è avvenuta la trasformazione nel suo alter ego.

    Il gioco

    Dopo il film non poteva di certo mancare il gioco ispirato ad Hulk, gioco che sarà disponibile su tutte le console: Xbox, Playstation2, Game Cube, PC ed anche la versione mini, quella per il GBA.
    Le versioni maggiori saranno uguali nella trama e molto simile tra loro, seguirà un'altra trama ed impostazione la versione per il piccolo portatile della Nintendo.
    Il gioco non sarà la trasposizione del film ma avrà una trama a sé, essendo ambientato circa un anno dopo gli avvenimenti raccontati nel film, al fine di garantire una storia nuova.
    I riferimenti al movie in ogni modo non mancheranno, le sequenze che vedono il Dottor Banner trasformarsi nel gigante verde sono prese direttamente dal film (create a computer).
    La grafica utilizzata è quella del cel-shading, saranno presenti i classici nemici come Flux, Ravage e Leader che guiderà le azioni offensive contro il nervosissimo gigante verde. Tutto inizia con un inganno da parte del Dottor Crawford che fa credere con un messaggio di aver trovato rimedio alle radiazioni gamma che hanno colpito il collega Banner, il tutto risulterà una trappola.
    I livelli saranno trenta ove guideremo il nostro protagonista in entrambe le sue versioni, da piccolo uomo indifeso in circa dieci livelli, con azioni principalmente stealth ove si dovrà muovere senza farsi scoprire da nemici, l'astuzia e la prudenza saranno i principali mezzi d'azione; al contrario il compito di spaccare (letteralmente) tutto spetterà al gigante verde.
    Durante il procedere dei livelli Hulk acquisterà nuove capacità ed abilità fino ad una quarantina d'azioni disponibili: potrà utilizzare doppi pugni, dare testate, effettuare salti che smuoveranno tutto ciò che vi è intorno, oppure lanciare carri armati od elicotteri contro gli avversari.
    Sullo schermo saranno presenti due barre, una d'energia indicativa del fattore vita e l'altra che indica lo stato di collera del Dottore, una volta giunto il suo culmine avviene la trasformazione nel gigante verde, tanto più piena sarà questa barra, tanto più sarà la sua forza offensiva.
    Il gioco sarà quindi un picchiaduro a scorrimento, con pochi enigmi da risolvere nei panni di Hulk ed intervallato dalle fasi stealth effettuate da Banner.

    Che voto dai a: Hulk

    Media Voto Utenti
    Voti: 12
    5.2
    nd