Anteprima The Legend of Wrestling 2

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco The Legend of Wrestling 2 - 2026

Anteprima The Legend of Wrestling 2
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • NGC
  • Il ritorno delle leggende

    UMH UH! Amici di Cubeye, benvenuti a questa nuova sfida di Wrestling americano. Per chi non l’avesse capito, quì è Gret Peterson che scrive. State per assistere al più spettacolare scontro degli ultimi dieci anni: su questo ring si sfideranno i più famosi Wrestler della storia, alcuni di loro riesumati per questa occasione!! Da Hulk Hogan a Andre The Giant, potrete menare le mani contro tutti i vostri idoli dei tempi delle scuole elementari.

    Com’ero giovane!

    Tutti quelli che come me hanno superato il quarto di secolo, ricorderanno senza dubbio una buona parte dei vecchi, mitici lottatori di wrestling degli anni 80. Serate intere spese davanti alla TV guardando quegli incontri inverosimili fatti di finti schiaffi, capriole, e risse studiate a tavolino. Protagonisti dello show, una moltitudine di lottatori mascherati nei modi più svariati, e addobbati con costumi che prendevano spunto dai soggetti più disparati, stravaganti, e perché no......ridicoli!.
    Eh, il buon vecchio wrestling... Mi sono sempre chiesto come potesse(e come possa tuttora) il pubblico americano essere così partecipe in questi spettacoli che, di vero, hanno ben poco. E Dan Peterson, UMH HU!, come ci credeva! e come commentava quegli incontri... mamma mia, era uno spasso! ma anche noi ci credevamo un po’, noi eravamo bambini e ci lasciavamo incantare dal mitico Hulk Hogan, da Big Boss man, il gigante vestito da sbirro. Veri miti erano The Undertaker(tradotto sarebbe “il becchino”), e Ultimate Warriors. Ma quelli citati non sono che pochi tra i tanti nomi che hanno popolato lo spettacolo fittizio ma divertente del wrestling americano dagli anni 80 a oggi.
    Acclaim per la seconda volta tenta di far rivivere le leggende del Wrestling sulle nestre console e, probabilmente, non ci riuscirà nemmeno in questa occasione!
    Il primo titolo dedicato alle mitiche intramontabili stars in mutande, non figura tra i prodotti più riusciti del panorama videoludico. Non figura nemmeno tra i migliori giochi di lotta….. e se devo dirlo sfigura anche con gli altri titoli di wrestling disponibili sul mercato. Che i programmatori del gioco vogliano in qualche modo vendicarsi dei lottatori che in passato hanno entusiasmato una nazione, e ispirato anche un cartone animato(oltre che un’infinità di giocattoli)?? Fatto sta che il precedente titolo, non offriva molto di più che una grafica mediocre, un sonoro dozzinale, e un’intelligenza artificiale ridicola, dove il vostro avversario vi guardava inebetito per ore senza muovere un dito. Questa volta andrà meglio??

    Tizio, Caio e Sempronio

    Uno dei punti forti del gioco è indubbiamente la quantità impressionante di lottatori tra quelli disponibili e segreti(si parla addirittura di oltre 65!!!), anche se a giudicare dalle foto le loro fattezze più che ricordare i lottatori in questione riportano alla mente i bambolotti a loro ispirati… chiaramente ogni manichino disporrà della sua mitica entrata, accompagnato dal suo allenatore e dalla base musicale che lo caratterizzava nella realtà, e non solo! Anche il modo di esultare, e le winning pose dei campioni saranno riproposte in questo titolo. Akklaim parla di un motore grafico migliore del precedente, e di nuove modalità di gioco come: Battle Royal, una vera e propria rissa con ben 8 lottatori insieme sul ring decisi a darsele fino a che almeno 7 non saranno pancia in giù. Una nuova modalità carriera, dove potrete portare il vostro personaggio alla conquista dei ring di tutto il mondo lottando anche nello stretto delle famose gabbie di ferro, facendo crescere la popolarità del vostro Big Jim ad ogni vittoria. Non per ultimo, va segnalato un rinnovato editor dei lottatori. Qui vorrei soffermarmi qualche istante. Infatti una delle componenti più interessanti del vecchio titolo, era la possibilità di creare il proprio lottatore scegliendo: il sesso, la corporatura, i capelli, il costume le mosse e quant’altro fosse di vostro gradimento. Questa divertente caratteristica verrà mantenuta e migliorata in Legend of wrestling 2, quindi una volta creato il vostro character, potrete sbizzarrirvi nello sfidare i leggendari campioni per dargliele di santa ragione, usando solo calci e pugni, o avvalendovi di vari oggetti facilmente reperibili fuori dal ring (sedie, tavoli, venditori di bibite)! La possibilità di creare lottatori a proprio piacimento, infatti, può essere un ottimo espediente per aumentare il vostro interesse nel gioco, dandovi l’occasione di sfidare un amico che a sua volta ha editato un wrestler tutto suo.
    Acclaim, inoltre a reso noto che per realizzare questo nuovo titolo, ha sviluppato un nuovo sistema di controllo denominato ISP. Tale funzione, dovrebbe garantire una giocabilità immediata rendendo possibile l’attuazione di infinite combo tramite la pressione di un solo pulsante. Per finire, anche le animazioni dovrebbero avere avuto un completo restyling tramite una rinnovata gestione dei movimenti dinamici dei campioni.

    Che fine ha fatto Roger Rabbit?

    Onestamente non nutro molte aspettative in questo titolo, e non credo potrà lasciare il segno nel firmamento dei videogiochi, ma indubbiamente le star del wrestling di una volta, possiedono un carisma capace di attirare più di un giocatore dai venti anni in su. I giovani d’oggi non sanno chi sia Ted DiBiase, o Coko be Ware, quindi non vedo quale ragazzino potrebbe sentirsi attratto da un tale prodotto. Per chi come me, a quei tempi poteva considerarsi ancora nell’età della semi innocenza e desidera menare un po’ le mani(soprattutto contro uno o più amici), questo potrebbe essere un titolo apprezzabile dotato di una longevità discreta, data più dalla possibilità di poter editare un proprio giocatore piuttosto che dalla varietà di quelli già esistenti. Se vi piace il Wrestling, e in particolare ricordate con nostalgia i vecchi campioni, potreste farci un pensiero, e tenere d’occhio lo sviluppo di questo titolo, che comunque non dovrebbe tardare a raggiungere gli scafali(si parla di Dicembre), per gli altri credo sia meglio una ripassatina all’anteprima di Soul Calibur 2.

    Che voto dai a: Legends of Wrestling 2

    Media Voto Utenti
    Voti: 0
    ND.
    nd

    Altri contenuti per Legends of Wrestling 2