Anteprima The Urbz: Sims in the City

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco The Urbz: Sims in the City - 2269

Anteprima The Urbz: Sims in the City
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • DS
  • Xbox
  • NGC
  • I Sims vanno in città.

    Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di The Sims.

    Il gioco di simulazione sviluppato dal team Maxis, che impegna il giocatore nella creazione di una vita sociale per il proprio alter-ego virtuale, è sicuramente il più famoso e amato al mondo. Dalla sua prima pubblicazione ad oggi sono state realizzate numerose espansioni, tutte di gran successo. Questa serie, un tempo esclusiva per PC, è sbarcata anche sulle console con episodi appositamente sviluppati per i sistemi di gioco più diffusi. Dopo The Sims e The Sims: Bustin'out arriva anche The Urbz: Sims in the City che, come suggerisce esplicitamente il titolo, vedrà i nostri Sims impegnati nella socializzazione al di fuori delle classiche mura domestiche.


    Quando l'abito FA il monaco.

    Nel classico The Sims, l'obiettivo da raggiungere era quello di condurre una vita più o meno agiata costruendo la propria residenza, trovando un lavoro che corrispondesse alle proprie abilità e socializzando coi vicini. E la vita altrove? La vita al di là del proprio lotto? Ciò che prima non era possibile sarà offerto da The Urbz, approfondendo e migliorando i meccanismi di Bustin'out, che si distaccava nettamente dall'originale.

    In The Urbz i Sims vanno in città, ma stavolta le priorità saranno diverse da quelle di un tempo. Sebbene i vostri Sims avranno comunque bisogno di soddisfare esigenze comuni ad ogni mortale, come dormire o lavarsi, la cosa più importante in questo nuovo capitolo della serie sarà costruirsi una buona reputazione attraverso i locali più trendy e cool della città; a tal proposito, gli ambienti di The Urbz sono completamente a tema, offrendo scenari "da strada" e personaggi davvero pittoreschi, con musiche Urban/R&B come sottofondo. Ogni regione della città ha, tuttavia, il suo stile e la propria personalità: come Kicktail Park, il reame degli skater, o The Foundry, il quartiere "black". Divisa in nove distretti, ogni quartiere della città ha i suoi residenti con un certo stile (sia esso hip-hop o punk), che costituiscono i NPC (non-playing characters) coi quali avrete a che fare. Come già visto in Bustin'out, la vostra scalata verso il successo sarà possibile tramite il completamento di incarichi assegnati dai residenti della città. Facendo questo vi si apriranno nuove strade e la vostra reputazione salirà. Spesso non dovrete fare altro che confrontarvi con i vostri nuovi concittadini attraverso mini-giochi molto divertenti, per esempio suonando la vostra chitarra elettrica. Annotare i vostri obiettivi sarà molto semplice; potrete farlo tramite un oggetto che oggi non manca più a nessuno (o quasi): il cellulare. Strumento utile in quanto contenente moltissime informazioni sul gioco.

    Importante sarà anche il vostro look che, come tutto il resto, potrà e dovrà essere sempre aggiornato secondo l'ultima moda, cosa che vi permetterà di ottenere punti utili al vostro obiettivo.


    Dressed for success!

    Benché la formula di base sia la stessa di The Sims, The Urbz presenta obiettivi diversi e offre un approccio differente alla vita dei Sims, che ritornano sulla scena, stavolta con più stile. Infatti The Urbz può vantare un nuovo motore in grado di arricchire il gioco con più poligoni, mantenendo e migliorando lo stile già visto in Bustin'out. Notevole il "reparto" abbigliamento, vario e colorato, che offre al vostro Sim capi di vario tipo, sempre all'ultimo grido (soldi permettendo), e non solo: avrete la possibilità di creare il vostro personalissimo look, tanto importante agli occhi dei vostri amici e potenziali tali.

    Doppiaggio e musiche "urban" faranno parte del settore audio. Nello specifico, il doppiaggio sarà in "Simlish", la particolare e simpatica lingua madre dei Sims, che è sempre riuscita a strappare più di un sorriso, sebbene non significhi assolutamente NULLA!

    Le musiche saranno di tendenza come il resto? Assolutamente sì; come tanto va di moda oggi, Hip-Hop, R&B e sottocategorie varie saranno i generi più gettonati, come i Black Eyed Peas insegnano. A proposito della band statunitense, la loro musica è stata scelta dalla Maxis per uno dei trailer ufficiali di The Urbz, diretto come un vero videoclip musicale (con scene tratte dal gioco) da Hype Williams, il cosiddetto "regista dei cantanti". Tutto ciò fa capire come i "nuovi" Sims abbiano voglia di fare tendenza. E il momento arriverà presto.

    In Europa il 19 novembre.


    Che voto dai a: The Urbz: Sims in the City

    Media Voto Utenti
    Voti: 11
    6.4
    nd