Anteprima Winnie the Pooh e le Pance Brontolanti!

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco Winnie the Pooh e le Pance Brontolanti! - 2299

Anteprima Winnie the Pooh e le Pance Brontolanti!
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • Gba
  • NGC
  • Abbracciare un peluches...

    Il bosco dei cento Acri è un luogo inventato dall'uomo per rifugiarsi in quei momenti in cui la realtà travolge completamente l'animo. E' un posto speciale dove gli adulti accompagnano per mano i propri bambini alla scoperta di dolce poesia. L'aria tiepida accarezza le fronde delle querce, e le castagne giacciono al suolo, nascoste dall'erba rigogliosa che a sua volta diviene cibo per tanti abitanti del luogo. Il fiume si stende dalle montagne d'occidente fino a quelle d'oriente, e il suo corso segue le note del vento, portatore delle foglie d'autunno e spazzino della malinconia. Chi entra per la prima volta crede che il bosco sia disabitato. Tutto pare silenzio, e nemmeno le api volano per portare il polline di fiore in fiore. Ma nel cuore della foresta, al centro del mondo, vivono creature così particolari da essere fatte di stoffa. Parlano in maniera semplice e gentile, e tutti i bambini della terra vorrebbero essere amici dell'orsetto Pooh e di tutti gli abitanti del bosco dei cento Acri. Arancione, con una maglietta rossa che non riesce a coprirgli la sua grande pancia, passeggia per la stradina sterrata in cerca di un alveare da cui attingere il gustoso miele di cui è tanto goloso. L'olfatto non aiuta, nell'aria non c'è segno di dolcezza. E l'unico modo per placare la fame è quella di giocare con la fantasia.

    ...è come stringere...

    Come è politica ormai da alcuni anni, è lecito pensare che i videogiochi non siano solo strumento diabolico per adolescenti in preda a paranoiche frustrazioni e vacillanti equilibri. Molti pedagogisti hanno dichiarato che i bambini, e non solo, apprendono molto più facilmente e velocemente con uno strumento con cui interagire. La televisione, per quanto alle volte educativa, non riuscirebbe mai ad adempiere a questo importante compito, a causa del ruolo passivo cui costringe lo spettatore. Nascono così i primi Cd-rom educativi per bambini che rompono il luogo comune del "Pc come strumento solo per adulti e adolescenti esperti" e creano un nuovo mercato in perenne espansione. La Disney, anche in questo campo, è in prima fila, e mai come ora può utilizzare gli innumerevoli suoi personaggi, amati dai bambini di tutti i tempi, per creare prodotti educativi e ricchi di stimoli creativi.Ubisoft si prende la responsabilità di distribuire alcuni interessanti titoli per le console di questa generazione, tra cui, appunto, Winnie the Pooh e le pance brontolanti, avventura semplice ed intuitiva costruita sui famosissimi personaggi oggi di proprietà della Disney & Co.

    ...una stella.

    Sono veramente poche le immagini distribuite di questo titolo. Ma quelle poche visionate non possono che fare un'ottima prima impressione. I personaggi sembrano ottimamente realizzati, precisissimi e corposi, così come i fondali e gli ambienti tridimensionali. Tutto costruito completamente in tre dimensioni, come ormai richiedono la tendenza e il genere di gioco in questione. Infatti questo è un'avventura di piccole dimensioni, dotata di tre modalità di gioco. La prima, la principale, dovremo ricostruire le feste di compleanno degli amici del bosco. Nostro compito sarà quello di far felice il festeggiato, risolvendo alcuni semplici enigmi (come lo spostare alcune casse in una determinata maniera in maniera da sbloccare un passaggio; oppure rispondere ad alcune domande...) e compiendo alcune azioni per avanzare nell'avventura. Gli scenari in cui si svolgeranno le azioni sembrano abbastanza limitati, ma la loro realizzazione tecnica lascerà a bocca aperta i bambini che giocheranno a questo titolo; potranno infatti ritrovare tutta la magia che avvolge i cartoni e i libri di Pooh. Le feste di compleanno da ricostruire sono cinque, ma purtroppo la longevità parrebbe non essere il punto di forza. La seconda modalità è denominata Junior, e vede il piccolo protagonista muoversi nell'ambiente interagendo con alcuni personaggi e con l'ambiente. La terza modalità è una raccolta di minigiochi, alcuni dei quali dovranno essere sbloccati durante la modalità adventure con la raccolta di particolari note musicali. Questo è uno di quei titoli che di certo non diventerà un best sellers mondiale, ma che non dovrebbe mancare nelle case degli appassionati di videogiochi che hanno un bambino piccolo, con ogni probabilità appassionato dell'orsetto Pooh, . Non solo perché a quell'età, sfatando molti falsi miti, il lato interattivo digitale è uno dei migliori metodi d'apprendimento, ma anche perché non si può resistere alla dolcezza di un orsetto arancione, di un maialino pauroso, di un tigrotto saltellante e di un asino dalla coda attaccata con uno spillo.

    Che voto dai a: Winnie the Pooh e la pance brontolanti

    Media Voto Utenti
    Voti: 1
    7
    nd