Anteprima XGRA

Leggi la nostra anteprima e le novità sul videogioco XGRA - 2179

Anteprima XGRA
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS2
  • NGC
  • XGRA Vs F-Zero e Wipeout

    Non sono moltissimi i titoli di corse futuristiche ad alta velocità. I primi che vengono in mente sono sicuramente quelli appartenenti alla serie di F-Zero e a quella di Wipeout, ma tra essi anche la serie di Extreme-G merita un posticino d'onore; pur non essendo mai stata ai livelli delle altre, nel tempo ha dato vita a giochi di buon livello. Per chi non lo sapesse, Xtreme-G Racing Association è il quarto capitolo di questa serie, che ha visto il primo e secondo capitolo sul Nintendo64 e il terzo su GCN e PS2.

    Questo gioco spacca di brutto... perfino gli scenari!

    La serie di Extreme-G si avvicina più a Wipeout che non a F-Zero, dato l'uso delle armi, tipo quelle di Mario Kart, con la differenza che le armi sono più tecnologiche, in conformità col gioco. E in questo quarto capitolo, rispetto ai precedenti, si è data ancora maggior importanza ai power-up, che non alla gara vera e propria. Ora elementi del percorso potranno essere completamente distrutti, creando così nuove strade. Il sistema delle armi è stato revisionato, rendendolo migliore rispetto ai predecessori, ma è chiaro che l'innovazione della totale distruttibilità non gioverà sulla velocità, rendendo il gioco più lento rispetto ai vecchi capitoli.
    Ma non preoccupatevi, Acclaim ci sa fare! L'apice della serie è stato raggiunto con XG3, a cui hanno lavorato ex membri che facevano parte del team di Wipeout, con un controllo e grafica migliori, dove l'unica pecca era la longevità, con solo 10 tracciati e per di più facili. Ma sembra che questo nuovo capitolo vi farà stare attaccati allo schermo per molto più tempo, soprattutto grazie ad una modalità carriera. Gli effetti meteorologici saranno vari e cambieranno spesso (come in Wave Race), il che significa che ogni pista sarà ogni volta un'esperienza diversa. Inoltre sono stati promessi 6 nuovi tipi di gare, una maggiore profondità di gioco e una più alta caratterizzazione dei personaggi.
    Tornerà la modalità multiplayer, con il testa a testa o la cooperazione, oltre ad alcuni nuovi extra. Infine sarà supportato il Pro-Logic II, per un sonoro che si promette fantastico.
    Insomma, XGRA ha molto dalla sua parte, ma uno dei problemi della serie è sempre stato quello di scontrarsi contro un avversario del calibro di F-Zero. Ma questo nuovo capitolo sembra molto interessante, soprattutto grazie alla possibilità di distruggere elementi dei tracciati. Riuscirà a dare del filo da torcere a Captain Falcon? Per scoprirlo non dovremo pazientare ancora molto, dato che il gioco è previsto in uscita entro breve.

    Che voto dai a: Extreme G3

    Media Voto Utenti
    Voti: 4
    7.2
    nd

    Altri contenuti per Extreme G3