1459
Little Big Planet 2
Segnare piccole ere nel tempo della breve storia dell’industria dei videogiochi è un merito che pochi possono vantare. LittleBigPlanet, pur considerata la fragilità di alcune...
1459
Segnare piccole ere nel tempo della breve storia dell’industria dei videogiochi è un merito che pochi possono vantare. LittleBigPlanet, pur considerata la fragilità di alcune...
6
L’attuale generazione videoludica è troppo poco coraggiosa. I gamer di vecchia data hanno già avvertito il cambiamento, una mutazione radicale nel modo di pensare e produrre ...
Cosa ne pensate della vostra ombra? L'area scura proiettata su di una superficie dal proprio corpo quando questo si frappone fra una sorgente luminosa e la superficie stessa ha da ...
Chi ha detto, in tempi in cui -fondamentalmente- tutto è lecito, che mondi tanto diversi come quello di Gears Of War e quello di World Of Warcraft non possono, a modo loro, coesist...
1
In una generazione dove gli FPS la fanno quasi completamente da padrone, paradossalmente, vedere team di sviluppo percorrere strade alternative è davvero una rarità. Il prossimo a...
7
Fallout 3 è stato sicuramente uno dei titoli più interessanti ed unanimamente acclamati di questa generazione, consacrando Bethesda come regina delle software house -assieme a Biow...
id Software, divenuta famosissima per brand del calibro di Doom e Quake, ultimamente ha fatto registrare un netto calo nell’appeal delle sue produzioni (rigorosamente sequel ...
8
Il rilascio della Beta di Halo: Reach è senza ombra di dubbio uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno. Milioni di giocatori erano in fremente attesta di poter provar...
1
A noi l’ultimo Prince of Persia è piaciuto. Perché puntualizzare un simile concetto? Ben saprete che pur nella sua bellezza è stato forse uno degli episodi della celebra saga...
Bisogna riconoscere che per il genere dei picchiaduro sia in una fase assolutamente instabile. Gli appassionati avranno certamente notato un calo quantitativo e qualitativo di ques...
Le diatribe riguardanti il livello artistico raggiungibile da una produzione videoludica hanno sempre toccato livelli di discussione piuttosto accesi, impossibili da risolvere se n...
Kane & Lynch: Dead Men era un titolo a cui mancava qualcosa. In primis, mesi di sviluppo. E’ innegabile infatti che una manciata di settimane di rifinitura in più avrebbe gio...
Come ripartire da un progetto fallimentare? Nonostante indubbi pregi qualitativi, il primo Two Worlds, presentato e pavoneggiato come l’unico e vero rivale del magnifico Obli...
20
In un periodo particolarmente stanco per il genere ruolistico giapponese, bisogna riconoscere ad Atlus una certa tenacia, soprattutto per essere riuscita a portare all’attenz...
Tra picchiaduro e console portatili vi è un rapporto malevolo. La causa deriva da difetti congeniti alla natura da passeggio di tali piattaforme, quella croce direzionale così ri...
Dopo il successo del nuovo Prince Of Persia, uscito circa due anni fa, Ubisoft, vista anche l’uscita a breve nelle sale del lungometraggio dedicato, ha pensato di cavalcare l...
Con il grande successo riscontranto in questi anni dai giochi musicali, sembra che Nintendo abbia finalmente preso più coraggio e sicurezza nella pubblicazione di titoli appartenen...
Durante il primo anno di vita dell’ammiraglia Microsoft, nel 2006, uno dei primi giochi dedicati al difficile mercato giapponese (rimasto in verità tale per la casa di Window...
E' triste constatare come alcune importanti saghe videoludiche, con la medesima rapidità con cui sono germogliate, sbocciate e poi fiorite, siano destinate ad appassire inesorabilm...
Sul travagliato sviluppo di Nier e sulla sua duplice esistenza s'è già detto molto. Cioè che conta è che la prossima settimana il titolo esordirà sul mercato europeo in una singola...
Scalzare dal trono una serie di successo come quella di Tony Hawk è prova di grande forza e di uno sviluppo certosino. Skate, sviluppato dagli studi Black Box per Electronic Arts, ...
Sin dal suo annuncio Street Fighter IV non ha fatto altro che riscuotere pareri positivi, confermati poi, dalla critica e dal pubblico, al momento dell’uscita. Passato poco ...
Pubblicare nel giro di pochi mesi i nuovi episodi delle proprie saghe di maggior successo, quali sono Halo e Gears of War, è da parte di Microsoft un segnale molto forte. Se si con...
Direttamente dalle pagine di GameInformer arrivano le prime notizie ufficiali sulla nuova creatura di Epic Games, software house già celebre per la saga di Gears of War, per Unreal...
I più “anziani” tra voi che state leggendo questo articolo, ricorderanno senz’altro l’omonimo titolo di Midway per SNES, che fu l'apripista per una serie di...
Contenuti più Letti