First look Lost Odyssey - E3 2007

"How did you survive?" "I don't know.."

First look Lost Odyssey - E3 2007
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • The Immortal will never die

    Santa Monica - California - Stati Uniti. Sono da poco passate le 21 e la conferenza Microsoft comincia a raggiungere pian piano il suo apice. Come giornalisti, già sapevamo cosa aspettarci, anche se non sono stati dichiarati, già si conoscono i titoli che di li a poco Moore ci mostrerà. Eppure in questi casi c’è sempre una certa ansia, vuoi per la presentazione emozionante suscitata dal tema di Halo, vuoi per il parco titoli di Xbox 360 che dimostra la solidità e la concretezza che poche altre console possono garantire per il futuro. Un attimo di buoi nella sala. Silenzio. Solo la luce dello schermo che rivela un nuovo titolo. Le note di Nobuo Uematsu scendono giù delicate come gocce di pioggia sulla neve. Il cuore si scioglie avvolto dalla melodia che accompagna la “nuova emozione” firmata Mistwalker. Hironobu Sakaguchi ci riesce nuovamente, incantando e lasciando tutti senza parole durante la presentazione della sua nuova splendida opera chiamata “Lost Odyssey”. Il pubblico dopo pochi attimi d’incredulità comincia a battere forte le mani: è il trionfo! Stupisce come una tipologia di giochi, che fino ad ora sembrava volesse approdare solo su console made in Japan, stia letteralmente conquistando la sinuosa dama bianca il cui nome è Xbox 360. A distanza di pochi mesi saranno ben tre eccezionali J-Rpg fra cui scegliere, nell’ordine: Blue Dragon, Eternal Sonata e Lost Odyssey.
    Ognuno diverso dall’altro, ma ciascun capace di donare forti emozioni. Durante l’E3 ci ha davvero impressionato Lost Odyssey, titolo sviluppato dal grande Sakaguchi (conosciuto per la sua epica saga Final Fantasy), il quale ha voluto
    al suo fianco alcuni colleghi di fiducia come Nobuo Uematsu - creatore delle colonne sonore dei più famosi capitoli della saga Final Fantasy (dal settimo al dodicesimo capitolo)- , Hideo Minaba - Art Director di molti Rpg Square - e Takehiko Inoue - creatore di numerosi manga di successo come Slam dunk -.

    Il filmato presentato durante la fiera americana è tutto generato in real time da Xbox 360 e la sua qualità visiva è resa possibile dal motore Unreal Engine 3, ci ha assicurato Hironobu Sakaguchi. Il livello di dettaglio della grafica in game sarà eccellente e paragonabile alle sequenze in computer grafica presenti nel corso dell’avventura, tanto è vero che vi saranno numerose occasioni nelle quali sì passera da un filmato in computer grafica al gioco (e viceversa) senza che il giocatore riesca ad accorgersene. Questo permetterà una narrazione filmica molto più immediata che si sposa con l’azione tipica di Lost Odyssey. Il sistema di combattimento sarà molto simile a quello presente negli ultimi capitoli di Final Fantasy e (quindi) legato ad un sistema a turni. Durante le battaglie sarà utilizzato un sistema di protezione, il quale permetterà al giocatore di assicurare che i personaggi nelle prime file proteggano quelli nelle retrovie, inoltre i combattimenti saranno arricchiti da numerose novità che Sakaguchi ha preferito non rivelare (sembrerebbe che negli scontri, oltre ad un’elevata interattività con le ambientazioni, l’A.I. sia talmente sviluppata da riuscire a adottare tecniche e strategie proprio come se fosse gestita da un giocatore in carne ed ossa). Durante le fasi di gioco, il nostro team potrà essere composto al massimo da cinque personaggi e saranno numerose le sorprese ed i colpi di scena che vedono protagonisti i personaggi del nostro team. Attualmente i ragazzi di Mistwalker si stanno concentrando nelle fasi di perfezionamento di tutti i piccoli aspetti del titolo per rendere il prodotto finale un’esperienza di gioco unica. L’uscita di Lost Odyssey è prevista per la fine del 2007, simultaneamente in America, Giappone ed Europa, solo su piattaforma Xbox 360.

    Quanto attendi: Lost Odyssey

    Hype
    Hype totali: 14
    79%
    nd